BUCCINASCO : UN NATALE SOCIALMENTE UTILE

IL TROPICOCO CAFFÈ in collaborazione con LA COMBRICCOLA DEI MONELLI e il patrocinio del Comune di Buccinasco, organizzano  per SABATO 15 DICEMBRE 2012,  la prima edizione di “NATALE IN BRUGNATELLI”.

Si tratta di una manifestazione che prevede una serie di eventi per grandi e piccini, con un unico filo conduttore: UN NATALE SOCIALMENTE UTILE.

Si parte con tre laboratori , il primo il 24 novembre, per poi proseguire il  1 dicembre e il 7 Dicembre dalle ore 10 alle or e12.30 con “laboratorio Natale” presso il Tropicoco.

I laboratori realizzeranno anche del  materiale utile ad addobbare il grande pino di Largo Brugnatelli, ed ad allestire la bancarella solidale il cui ricavato dovrà andare ad una associazione/struttura del territorio (scuole, asili ecc) intorno al quale raggrupperemo alcune associazioni/artigiani del territorio. I residenti potranno acquistare,  non solo i lavori realizzati dai nostri piccoli artisti, ma anche i regali di Natale, a km 0 da artigiani ed associazioni della zona.

Chi volesse partecipare come associazione, o come hobbista, ed allestire un piccolo stand, può effettuare una pre-iscrizione scrivendo qui sotto. Si chiede solo un contributo sociale di  euro 30 a bancarella, per la copertura dei permessi. Partecipate numerosi, è per voi un occasione di un piccolo guadagno extra, la possibilità di fare davvero del bene, e l’emozione di vivere il Natale!

Informazioni di contatto

Telefono 393 690 1143

E-mail info@lacombriccoladeimonelli.it

Sito Web http://www.lacombriccoladeimonelli.it

5 commenti

  • antonietta cerone

    con piacere anche l’Associazione A.P.E. dara’il suo appoggio a questa bella iniziativa.

  • bravi !

  • Allora una piccola revisione di quanto a scritto Rino, poiché grazie ad altre sinergie siamo riusciti a fare tante altre cose variate da pochissimo, inoltre il programma è in evoluzione, quindi continuate ad aggiornarvi, prestissimo i volantini….
    Abbiamo il supporto organizzativo dell’evento da parte della nostra PROLOCO , inoltre il contributo di euro 30 è sceso a 25 è sarà TOTALMENTE devoluto alla raccolta fondi per regalare un cesto alimentare per un pranzo natalizio a famiglie di Buccinasco in forti difficoltà economiche. Sul mio sito o sulla pagina Facebook troverete le indicazioni casomai vogliate partecipare come volontari per l’organizzazione, o come standisti per il mercatino. La giornata sarà ricca di eventi e attrative…. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!
    ELENA AMATO

  • Reblogged this on Rete Civica Buccinasco.

  • Pingback: BUCCINASCO : UN NATALE SOCIALMENTE UTILE | Ecologisti "per Buccinasco"