#Buccinasco – Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? Crepuscolo grillino …
di Alberto Sancio Panza – Usurante il mestiere del capo-popolo-delirante dei ‘grilli (s)parlanti’. Perché il “grillino”, diversamente dal “tonno in scatola“, non puoi mica lasciarlo sotto olio per sempre. Una volta individuato lo devi curare. Ti distrai un attimo e … zac! Quello s’è già reinventato tribuno della plebe, magari in sintonia con coalizzati-civici-denoaltri, magari cambiando ancora schieramento e casacca per la terza o quarta volta, come un personaggio di Pirandello “in cerca di autore”.
Le azioni dei ‘grillini indigeni’ sono leggenda, dopo aver capito che e’ inutile continuare a postare ossessivamente su Face-Book argomenti e polemiche di cui non frega nulla a nessuno, o attaccare la Giunta Maiorano per la sua efficienza e per il risparmio che sta concretizzando sulla spesa pubblica, nonostante TUTTI e nonostante TUTTO, adesso (non ridete subito che il meglio viene dopo) dicono che ci sono i brogli elettorali preventivi !
Eh? Si, a Basiglio, ancora non si è votato per le comunali, loro non si presentano perchè: “il MoVimento c’è! Ma non andrà alle elezioni” scrivono, suona un pò come : vorrei ma non posso vero? Insomma non esistono, però è colpa di quelli che invece si presentano e fanno politica da sempre con la propria faccina… cattivi !!! Inciuccccio! Ci rubbbano la diaria! Infiltrati ! Troll ! la GGGGente è con noi ! – clicca QUI link molto esterno –
Per rendere credibile e spiegare questo fatto surreale e grottesco, cioè che non esistono a Basiglio, si inventano che la cosa è già successa a Buccinasco nel 2012 con la lista civica “per Buccinasco” che avrebbe carpito con l’inganno il voto locale “grillino” senza che i “grillini” ci fossero e senza chiedere il permesso a NESSUNO (pure maleducati !)
C’e’ di che ridere, e molto !
Il sospetto e’ l’anima del auto-nominato-leader-grillico-anonimo che mai può accettare verità senza opportuna dietrologia. Va bene, anzi e’ pure simpatico essendo molto comico.
Ma vorrei dare un consiglio non richiesto anche alla lista civica “per Buccinasco” : ragazzi ma che aspettate a rivendicare come vostro il 23% preso a Buccinasco dai grillici alle ultime parlamentari di febbraio? Almeno chiedete indietro il vostro 15% delle regionali no? Suvvia non fate sempre i timidi …
“Certa gente non capisce nulla, ma con grande autorità e competenza” Leo Longanesi
Beh io ne avrei una vasta collezione, c’è da sbellicarsi.
@gm, non vivo in un condominio :-(
Suggerisco di mandare a RP post per suggerirgli svaghi attività più sane e ricreative che dare seguito a farneticazioni . Comincio io: rileggere i verbali delle riunioni condominiali e farsi grasse risate.
idem con patate
Scusami Rino ma mi associo al commento di Musumeci senza polemica, vorrei leggere qui solo di cose fatte o problemi da risolvere, le cazzate lasciatele ai politicanti che hanno rovinato Buccinasco, con stima totale ciao
Dott. Musumeci@, non si preoccupi, è solo uno svago e non implica perdita di tempo o di energie preziose, del resto io non vado al cinema, sono praticamente astemio ed ho smesso di fumare, avrò diritto anche io a qualche secondo quotidiano di divertimento no? :-)
Ricambio i saluti
Pruiti, con tutto il rispetto e se posso permettermi, educatamente vorrei farle notare che sarebbe meglio non perdere il suo prezioso tempo con questa gente, visto anche il carico di lavoro che ha e le serie problematiche che sta affrontando e risolvendo per la nostra Buccinasco. Cordiali saluti
p.s. oltre al Quartiere Buccinasco Più ricordatevi che esiste anche Milano Più.
Personalmente sono online dal 1995. Mi affido molto alla rete che non mente mai e sputtana sempre i bugiardi , riporto quindi dei commenti online apparsi sul blog del si o no, tra me ed il referente grillino di zona. Se autorizzato dal medesimo personaggio, per non violare la sua privacy, potrei e vorrei anche pubblicare numerosi scambi epistolari avvenuti.
Rino Pruiti il 24 novembre 2011 alle 18.04
Paolo (Cicerone) i simpatizzanti 5 stelle di Buccinasco sono già parte attiva della lista Civica …
Così replicava Paolo Cicerone (M5S), in data 25 novembre 2011 alle 21.40:
Rino porta pazienza, ma non credo che dei moVimentisti stiano a lavorare in una LC che andrà alle elezioni con uno dei due poli. […]
E così rispondeva Pruiti, in data 26 novembre 2011, alle 12.08 :
Caro Paolo, nella lista (Per Buccinasco nda) ci sono anche quelli simpatizzano per Grillo e 5 stelle, sai perchè? Prima di tutto perchè riconoscono la credibilità delle persone all’interno e poi… poi dove altro potrebbero andare a Buccinasco? Voglio dire che altro potrebbero fare per essere politicamente utili al loro Comune?.
Servono commenti?
Vede signor Albero, il Saccavini Luigi ha manifestato nel tempo una costante nella gestione del blog: elemento di auto-promozione dalla marcata connotazione elettorale, più che politica. Visti i risultati elettorali estremamente deludenti – circa 30 preferenze alle ultime elezioni comunali – questo progetto non ha sortito nessun successo.
Almeno è questa la considerazione che immediata viene alla mente, facendo riferimento al sito e al personaggio.
Fa poi uso di uno stile che non ama il confronto ma la condivisione, l’approvazione delle sue proclamazioni (spesso fatte in termini assoluti).
Per questo si può pensare che abbia modesto flusso di commenti (che sono già tendenzialmente pochi): in misura maggiore i plaudenti dai nick name ricorrenti ma con il medesimo stile, che si possono pensare autoprodotti.
Anche questo blog non pubblica e cestina qualche commento quando anonimo e fatto di improperi: dispiace ma è una scelta che si ritiene male minore per dare al blog un carattere di confronto e discussione civile.
Il Saccavini Luigi farà uso di altri criteri ed è libero di farlo.
Ciò che si può dire è solo un consiglio: se i commenti sono civili e pongono domande, anche critiche, sarebbe meglio pubblicare, facendo seguire risposte che non siano offensive, ma ragionino sul tema.
Personalmente non ho avuto esperienze piacevoli e ho dovuto mio malgrado rinunciare.
Confidiamo che nel tempo possa cambiare: crediamo che sarebbe utile per la Comunià e per lui medesimo.
Pruiti, sarebbe anche interessante chiedere a Saccavini il criterio con cui sceglie di non riportare (censurare) alcuni commenti / contributi dei cittadini sul suo blog
Forse preferisce solo quelli a lui favorevoli ?
Credo proprio che sia così