Buccinasco, Una settimana ricca di eventi dal 4 al 10 novembre 2019

Martedì 5 novembre 2019
Centro culturale Robarello, via Mulino 10, ore 21
“Serata danzante Spasso & Ripasso”, evento a cura dell’associazione Vanghè.
Per informazioni: Pia 3666584359 – Gabriella 3384074720 – Roberto 3287317800
e-mail: danzepopolari.buccinasco@gmail.com

Venerdì 8 novembre 2019
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
“Domani è un altro giorno”, proiezione del film di Simone Spada nell’ambito della rassegna “Cinema, mon amour”, cineforum gratuito condotto da Pino Nuccio, in collaborazione con l’associazione Gli Adulti.

Sabato 9 novembre 2019
Piazza San Biagio, angolo via Emilia, dalle ore 8
“I cioccolatini della ricerca”, giornata di raccolta fondi a sostegno della ricerca sul cancro a cura della Fondazione AIRC – Comitato Lombardia.

Davanti al Palazzo Comunale, via Roma 2, ore 10
“Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, celebrazione del 4 novembre in ricordo dei caduti di tuttte le guerre. La celebrazione si terrà nella giornata di sabato 9 novembre 2019.
Il programma in sintesi: 

  • ore 10 – Ritrovo di cittadini e rappresentanti delle associazioni davanti al Palazzo Comunale;
  • ore 10.30 – Manifestazione ufficiale con corteo preceduto dall’associazione bandistica “G.Verdi” per le vie Roma, 1° Maggio e Lario;
  • ore 11 – Deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti; 
  • ore 11.15 – Intervento dell’Amministrazione Comunale
    Seguirà rinfresco a cura della Trattoria Buccino
  • ore 18 – S. Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre presso la Parrocchia SS. Gervaso e Protaso di Romano Banco.
     

Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, dalle ore 10
“Violenza di genere e violenza assistita, due facce nella stessa casa”, tavola rotonda per la rassegna Donne. Libere, scarmigliate e fiere con la partecipazione di Cinzia Barbara Minervino, Patrizia Quaini, Patrizia Corbo, Licia Castro e Valentina Bresciani. Letture di Barbara Massa dell’associazione Artènergia. Modera la consigliera comunale Valeria Bombino. A seguire rinfresco. Ingresso libero.

Centro culturale Bramante, via Bramante 14, ore 15
“Laboratorio creativo esperenziale”, organizzato dalla Banca del Tempo e dei Saperi, a cura di Gloriana Valsecchi. Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria.
Per info e iscrizioni: Segreteria Banca del Tempo e dei Saperi
tel. 02 45715758 – lunedì dalle 9.30 alle 11 – martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18 – bdtbuccinasco@gmail.com

Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
“Brecht Kabarett”, spettacolo teatrale a cura della compagnia Macró Maudit, regia di Alessandro Castellucci. Proposta di Artènergia. Ingresso 5 euro.

Domenica 10 novembre 2019
Porticato piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle 9 alle 13
“Buccinasco Km0”, appuntamento con il mercato contadino. Vendita diretta di frutta, verdura, mandorle, noci, erbe officinali, uova, carni, formaggi, salumi, pane, pasta, riso, farine, miele, conserve, dolci, vino, birre e tisane.

via Roma, Modena, Bologna, dalle 8 alle 19
“Pulci e non solo…”, mercato del brocantage

Cascina Fagnana (nuova ala), via Fagnana 4, ore 15
“Libera espressione”, progetto di arteterapia gratuito rivolto a persone con disabilità a cura dell’associazione Artemizia. Per prenotazioni: Katia – cell. 347.6862837

Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 16
“L’eredità del ziu Giuli” di Alfredo Caprani, spettacolo teatrale a cura della Compagnia teatrale Diego Fabbri di Veduggio, in collaborazione con l’associazione culturale Gli Adulti. Commedia divertente in dialetto milanese in tre atti di Alfredo Caprani, adattamento e regia di Graziella Giudici. Ingresso 5 euro.