#Buccinasco verso la città metropolitana
Come rappresentanti istituzionali ed esponenti della lista civica ‘per Buccinasco‘, abbiamo partecipato ieri sera ad un interessante incontro presso il comune di Zibido San Giacomo. Siamo stati invitati, insieme ad altre decine di amministratori ‘civici’ del sud ovest Milano, per contribuire ed aderire alla formazione della liste elettorali di candidati ‘consiglieri metropolitani‘. Infatti, tutti gli attuali consiglieri comunali e i sindaci della ex provincia di Milano, voteranno il 28 settembre per eleggere 24 Consiglieri metropolitani.
Il primo gennaio 2015, finalmente, la Città Metropolitana subentrerà alla Provincia in tutte le funzioni.
L’operazione che ci accingiamo a mettere in campo è una gigantesca rivoluzione istituzionale, corale. O si vince tutti o si perde tutti. Primo requisito per vincere è la coesione tra i nuovi consiglieri metropolitani, chiamati al primo, grande passo: la redazione dello Statuto.
Per questo, come liste civiche, abbiamo aderito alla coalizione di centro-sinistra che eleggerà la maggioranza assoluta dei consiglieri.
Il movimento civico metropolitano può arrivare ad eleggere 3 o 4 consiglieri che saranno determinanti ed importantissimi.
Come unica lista civica di Buccinasco, riconosciuta a livello metropolitano, non potevamo disattendere la chiamata, da subito ci impegneremo proponendo candidati, argomenti e progetti che ci stanno a cuore. Sarà necessario tempo, tanto lavoro, tanta tanta tanta pazienza e soprattutto coesione. Ripeto: vinciamo o perdiamo tutti insieme.
Rino Pruiti
Lista Civica ‘per Buccinasco‘
Marco, si abbiamo già chiesto e non dubitare che è una delle nostre istanze.
Ciao Rino,
leggo con piacere che dovrebbe partire il collegamento “Merula-Chiodi” che porterà un indubbio vantaggio anche ai residenti di Buccinasco evitando l’attraversamento del quartiere Ronchetto sul Naviglio con i relativi dossi.
Rimanendo in tema, ricordo che sul sito di città metropolitana era stato pubblicato un articolo sulle condizioni inadeguate di via Buccinasco che seppure ubicata nel comune di Milano è di fatto la strada di ingresso alla nostra cittadina. Attualmente non esiste un marciapiedi in nessuna direzione di marcia, non esiste una ciclabile (nonostante ci sia la possibilità di realizzarla), alcuni alberi strabordano sul manto stradale e talvolta è utilizzata come piccola discarica.
Pensi che con l’istituzione della città metropolitana dal 1 gennaio 2015 si possa mettere in cantiere qualche idea per riqualificarla ? L’amministrazione di Buccinasco farà proposte in questa direzione ? Grazie. Marco.
Roberto DM, dai no, io non sono un politico, pubblicherò quando posano la ‘prima pietra’
che palle… mai che si colga la mia sottile, intelligente, sagace ed incisiva ironia…
Sembra che grazie ad un emendamento della lega nord il collegamento Merula-Chiodi si farà già nel 2014… vedremo.
Ma chi dovrebbe poi essere il “caput mundi”, forse Pisapia ? D’accordo che meglio della Moratti…..però mi pare opinione comune che come sindaco abbia deluso parecchio le aspettative ( molto alte, ma promesse da lui stesso). A parte il bluff dell’area C , Milano è ancora senza piste ciclabili ( la maggioranza delle pochissime fatte sono così demenziali …..andate sul cavalcavia di viale Troja….) , con il Seveso che straripa appena pioviggina ( e dire che anche per questo irrisolto problema aveva chiesto alla Moratti di dimettersi….).
Attenzione: proprio grazie a Pisapia rischiamo di avere come massimo esponente il Salvini.
Mettiamo i nostri voti a disposizione di chi sottoscrive impegni ( magari di fronte ad un notaio, non si sa mai) per i nostri bisogni urgenti , tipo:
– tariffe ATM da area urbana
– collegamento Merula-Chiodi
Sempre a proposito del Salvini : lui sa fare politica militante e, ad onor del vero, ci ha sempre messo la faccia. Che poi magari i contenuti siano discutibili…..
P.S.: porrei maggiore attenzione all’uso della parola “indispensabile”
Ti correggo: TUTTI siamo necessari, NESSUNO è indispensabile.
#Rinobetranquil, hai preso troppo sole o hai bevuto ?
CIAO !!!
Big Bamboo non mi possono candidare, non sono consigliere comunale, sono Vice Sindaco e poi qui sono indispensabile
Taracchi! Vuoi vedere che il Nostro vicedelsindaco lo candideranno!
Per quale motivo?
Per toglierselo dalle palle!!