Buccinasco , Via Don Minzoni, 4 : la brutta storia infinita

Lista Civica per Buccinasco Non è nostra intenzione alimentare timori ingiustificati o minimizzare situazioni effettivamente pericolose, ma oggi possiamo affermare che il degrado e l’inquinamento da polveri di amianto del condominio dell’Aler di via don Minzoni nr. 4 è conclamato anche dalle istituzioni competenti, tanto che ne hanno previsto la ristrutturazione. (clicca QUI + QUI + QUI + QUI link interni)

Previsto, per l’appunto!

Determinato a parole le scadenze per l’inizio dei lavori indicate prima a maggio, poi a giugno ed infine posticipate a settembre. Un giochetto che non ci piace per nulla perchè anche settembre è passato, siamo già a fine ottobre e la ditta incaricata dei lavori di bonifica, dopo aver allestito una baracca ed esposto qualche cartello, è sparita nel nulla accampando la scusa che manca il permesso dell’ASL, la quale invece sostiene di aver dato tutti i permessi del caso.

Tuttavia, si tratta di una ristrutturazione necessaria ad evitare conseguenze nocive ai nostri concittadini che abitano quel palazzo fatiscente. Essendo a questo punto raggiunta la giusta misura, crediamo che sia venuto il momento di scendere in piazza a manifestare il nostro più vivo disappunto nei confronti dell’atteggiamento indolente delle Istituzioni e degli organismi competenti e per la sollecita soluzione di questa poco edificante situazione che compromette pericolosamente la salute dei nostri concittadini.

Sabato 5 novembre in via Roma 2 (piazza Sorriso, davanti al comune), dalle 9 alle 13 – Vi invitiamo alla manifestazione di appoggio e solidarietà per i concittadini di via Don Minzoni che abitano nel palazzo dell’Aler.

Lista Civica “per Buccinasco
Costruiamo l’alternativa liberiamo il nostro futuro
Buccinasco (MI)
http://perbuccinasco.wordpress.com
e-mail : perbuccinasco@buccinasco.net