#Buccinasco Via Gobetti: lavori dal prossimo lunedì 27 ottobre
Come stabilito dall’assemblea condominiale e già comunicato dal nuovo amministratore, il 27 ottobre inizieranno i lavori di sistemazione del parcheggio privato ad uso pubblico del condominio di via Don Minzoni 26
Buccinasco (23 ottobre 2014) – L’Amministrazione comunale intende precisare quanto apparso oggi sulla stampa riguardo il parcheggio – privato ad uso pubblico – in via Gobetti.
La sistemazione dell’asfalto (oggi malridotto) è a carico del condominio di via Don Minzoni 26 che già mesi fa ha deliberato l’avvio dei lavori, anche grazie alle sollecitazioni del Comune e dell’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti.
Non appena nominato, il nuovo amministratore di condominio si è subito attivato e ha comunicato sia ai condomini che all’Amministrazione comunale che lunedì 27 ottobre la società scelta per i lavori aprirà il cantiere.
“Grazie alle sollecitazioni del Comune – dichiara l’assessore Pruiti – finalmente il condominio lunedì prossimo inizierà i lavori per rifare completamente e mettere in sicurezza il parcheggio privato ad uso pubblico. L’area oggi è problematica proprio per il parcheggio selvaggio e l’atteggiamento incivile degli automobilisti avventori degli esercizi commerciali che si affacciano sulla via Gobetti. Dopo questa prima fase, di concerto con la nostra Polizia Locale, decideremo se far diventare la via a senso unico, in modo da aumentare ulteriormente la sicurezza e avere più posti auto regolari”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Pingback: #BUCCINASCO E LA BALLE DEI GRILLINI: Buon 1° aprile ! | Rino Pruiti
Barbara, ho qui davanti due o tre raccolte di firme con decine di nomi che dicono e chiedono il contrario. Non decideremo in base al ‘consenso’ ma a quello che oggettivamente sarà meglio per la città. Vediamo come va, se ci saranno problemi l’intervento sarà immediato. Grazie per l’intervento
Caro Vicesindaco,
io abito nei palazzi in via Gobetti.
Non penso che ci siano dei problemi di viabilità (lo dico sia da pedone che da automobilista).
In più un senso unico in questa via porterebbe disagi sia a noi residenti (costretti eventualmente ad allungare il percorso per entrare nei box) sia agli esercizi commerciali presenti.
Roberto, devi scrivere all’amministratore di condominio
Caro Nevio, mi sa che ti mancano infirmazioni.
1) la via gobetti è una delle vie dove vengono erogate + multe a Buccinasco. Quindi i problemi ci sono.
2) il pericolo c’è. Non dobbiamo asoettare il morto.
3) i problemi sono causati proprio dagli avventori degli esercizi comnerciali + banca ecc.
3) il parcheggio è condominiale privato. No pubblico. No del comune.
4) non abbiamo ancora deciso x il senso unico ma è probabile se non si risolve il problema.
Caro vicesindaco sono un (incivile avventore del bar) le sarei grato se anzichè insultare i suoi cittadini automuniti gli permetteste di parcheggiare in maniera adeguata SOPRA IL PARCHEGGIO ESISTENTE considerando che davanti agli esercizi di macchine ce ne stanno, il problema è arrivarci con tutte quelle buche ed il senso unico tutti sanno che è una minaccia verso gli stessi agevolando lo stabile sopra gli stessi non migliorando per nulla la sicurezza (visto che nella via MAI CI SONO STATI PROBLEMI DI VIABILITÀ causati da incidenti)
Roberto… qua il martire sono io
Non so Roberto, motivi tecnici della ditta, giorno più o giorno meno, hai aspettato oltre 12 anni senza dire nulla e senza accorgerti del problema, puoi aspettare ancora qualche giorno?
Ci informano che i lavori partiranno con qualche giorno di ritardo.
ah ok Roberto, allora vai da dromokart e fagli abbattere il loro muro
Adesso capisco Roberto, tu sei comunista, non accetti il concetto di proprietà privata, vorresti confiscare la dromokart e fare del privato il pubblico…
PS: da un po di tempo vedo + vigili urbani e CC sulle strade/rotonde. Complimenti Rino: come avete fatto? Una parte della Cittadinanza di cui faccio parte, magari neanche la maggioranza … (ma comunque sicuramente non tutta) ringrazia sentitamente. Però ora arriva l’inverno, farà freddo….. meglio che mi fermo qui. Chi vivrà, vedrà !
E basta dai. Conta FARE. Il resto è solo noia, ne abbiamo TANTI (uno in particolare a Roma) che parlano e non fanno nulla, o meglio solo disastri. Ciao !
Roberto, non mi risulta, da noi c’è la regola non scritta del buon senso e della mancanza di interessi immobiliari se si è al governo, questo a differenza delle maggioranze che ci hanno preceduto e delle attuali opposizioni.
Pure io, Rino e Roberto: così ci viene fuori anche un’ area pedonale (INTERDETTA AL TRAFFICO AUTO, CAMION E BUS) tra la chiesetta (NELLA ROTONDA…che geni : Rino si può avere nome e cognome di chi ha fatto questa rotonda?) e Via Emilia, io la vorrei fino alla Nelli-Citroen, ma se volete mi posso accontentare e fermarla prima,… ma solo per il momento. Lo so che Roberto non è d’accordo, ma se non si incomincia dai sensi unici e dalle zone pedonali, una era al Municipio-Chiesa Romano Banco (S.S. Gervaso e Protaso), ti ricordi Rino, bisogna pur fare qualche cosa e questo potrebbe essere un buon inizio ….il resto sono solo CHIACCHIERE !!!! Non vogliamo altri Renzie, ci basta quello che abbiamo, purtroppo , ma per fortuna lontano… a Roma, ma fa lo stesso danni….A disposizione.
Eh Roberto pure io sono d’accordo con la tua ipotesi
Roberto, è un’area comunque privata, vedremo la proposta del condominio e cercheremo di aiutarli per il meglio