Buccinasco Via Palermo, al Comune non è arrivato alcun progetto edilizio
Il Settore Urbanistica al momento non ha ricevuto alcun documento ufficiale per un nuovo insediamento residenziale nell’area sita tra le vie Palermo e Buozzi
Buccinasco (14 settembre 2021) – Numerosi cittadini in questi giorni chiedono informazioni agli uffici comunali e al sindaco Rino Pruiti in merito a nuove presunte costruzioni nell’area tra via Palermo e via Buozzi, oggi occupata da capannoni in disuso.
L’Amministrazione comunale chiarisce che ad oggi non è pervenuta alcuna istanza o richiesta formale per un nuovo intervento residenziale.
Intanto continua l’iter verso l’approvazione del nuovo Piano di governo del territorio che, una volta approvato dal Consiglio comunale, potrà prevedere anche per quest’area una trasformazione di destinazione d’uso a residenziale. Il PGT è stato adottato lo scorso luglio e gli interessati hanno tempo fino al 25 settembre per presentare le osservazioni al piano.
Ai cittadini interessati all’acquisto di un nuovo immobile, si consiglia di richiedere sempre agli operatori/venditori di fornire indicazioni precise circa le pratiche edilizie presentate (numero di protocollo e data di presentazione della domanda relativa alla costruzione), in modo da poter verificare l’effettivo stato dell’iter autorizzativo a costruire.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco