#Buccinasco: voglio più sicurezza ma non a chiacchiere

Uno dei cavalli di battaglia di certi politicanti locali è la “sicurezza”, argomento facile per riempire la testa dei cittadini di luoghi comuni, paure e frasi fatte. Di contro, certa “sinistra” minimizza e mette la testa sotto la sabbia, due facce della stessa medaglia.

In mancanza di idee realizzabili la buttano in caciara, indicando colpevoli e untori come nel medioevo…

Basta con le chiacchiere e la demagogia, io che sono civico e pragmatico affronto il problema in maniera severamente concreta: cosa si può fare per aumentare realmente la sicurezza pubblica a Buccinasco Italia?

Inutile fare i filosofi del nulla, inutile parlare di massimi sistemi, i cittadini chiedono cosa possiamo fare concretamente come comune, io ho le mie proposte e, se diventerò sindaco, le realizzerò.

In estrema sintesi:

  • Stiamo concertando con i Carabinieri e la Polizia Locale, il posizionamento e il ri-posizionamento di 35 telecamere “intelligenti” che riconoscono oggetti, targhe e volti, dovranno coprire anche tutti gli “accessi” alla città, in entrata ed in uscita.
  • Sottoscrivere una sorta di ‘Patto Sicurezza Pubblica’. Il ‘patto’ deve prevedere un accordo fra Comune, cittadini e strutture di vigilanza privata. Con una spesa contenuta potremo avere una pattuglia armata di polizia privata sul territorio dalle 20 alle 6 del mattino, sette giorni su sette, 365 giorni all’anno, con un contratto di pronto intervento (entro 8 minuti dalla chiamata) sia per le strutture comunali che per i condomini che vorranno convenzionarsi a prezzo modico.
  • Nuova caserma dei Carabinieri, in modo da avere più spazio operativo e confort, permettere l’arrivo di nuovi militari e, di conseguenza, un aumento delle pattuglie sul territorio.
  • Reputo fondamentale, per la tutela integrata del nostro territorio, che si creino accordi con i Comuni confinanti per avere più agenti operativi, soprattutto la notte e nei giorni festivi. Se gli altri comuni non hanno i soldi per pagare gli straordinari agli agenti, devono permetterci di utilizzarli sul territorio di Buccinasco, li paghiamo noi, noi possiamo farlo e la legge lo consente.

Contrastiamo i delinquenti con forza ed intelligenza, senza arrenderci alla frustrazione e alla rabbia.

 

 

Rino Pruiti
Candidato alle primarie del 12 marzo 2017
Buccinasco Italia

4 commenti

  • Pruitone….e come la mettiamo con i furti perpretati dalle BANCHE sui nostri investimenti e sui conti correnti ?

    Come la mettiamo con Banca Popolare di Vicenza, Monte dei Paschi di Siena , Banca Etruria…Veneto Banca ?

    In questi casi i Carabinieri e le telecamere non bastano…..ormai i veri furti avvengono a parti invertite….non sono i ladri che entrano in banca ma le banche che ladrano….e tu non sei attrezzato per questo…. !! O si ?

    Ormai nelle case degli italiani non c’è più nulla da rubare…chi aveva l’ORO lo ha venduto nei negozi COMPRO ORO…. e chi ci era andato senza poi vendere perchè girava a farsi fare le valutazioni….è stato visitato dai ladri nei giorni successivi……perchè quando vai in un centro Compro Oro…la prima cosa che ti chiedono è la carta d’identità con nome cognome e indirizzo…..così poi sei apposto…….capisci ammè….!!

    L’unico consiglio utile che potevi dare ai cittadini di Buccinasco era quello di mettere fuori dalla porta di casa un cartello giallo con la scritta nera con sopra scritto :

    LA MIA BANCA ED I LADRI PASSATI PRIMA DI VOI MI HANNO GIA’ RUBATO TUTTO…QUINDI E’ INUTILE ROMPERE LA PORTA ED ENTRARE….ANCHE IL FRIGORIFERO E’ VUOTO….!!

    Dimenticavo….il cartello va scritto in tante lingue…prima l’italiano,poi le altre lingue incominciando dai paesi dell’est Europa…..ma non in cinese o arabo perché questi hanno un’altra cultura e non ti rubano ne in casa ne fuori casa…..e nemmeno la moglie o la fidanzata…..!!!

    E’ QUESTIONE DI CULTURA….tè capì adess….????

  • Caro Pruitone….c’è un detto…quando il nemico ti sta “inchiappettando” se ti agiti fai il suo gioco…….!!!
    Meglio stare fermi.

    Cronaca recentissima a Buccinasco….
    1) in via Buonarroti la “banda del flessibile” approfittando dei rumori dei lavori ai marciapiedi in pieno giorno taglia con il flessibile le grate di un appartamento e pure la cassaforte e sparisce nel nulla…..!!

    2) in un appartamento di via Morandi il proprietario di un appartamento sente picchiare violentemente alla porta e fuori qualcuno copre lo spioncino con la mano e urla di aprire la porta……lui spaventatissimo chiede chi è e cosa vogliono….CARABINIERI …siamo i CARABINIERI…. allora apre la porta pur preoccupato…e sono veramente i Carabinieri che gli chiedono i documenti ( a lui in casa sua…..) e gli girano per casa per vedere chi c’è dentro…..trovano un altro uomo….che stava usando il trapano installando l’antifurto in casa…..!!!!
    Documenti anche a lui…..!!!
    La vicina di casa già derubata più volte aveva allertato i Carabinieri…….!! SIAMO ALLE COMICHE…….!!!

  • Roberto è come dire che non vuoi fare nulla… io a non fare nulla non ci sto

  • Cosa si può fare per aumentare realmente la sicurezza pubblica a Buccinasco Italia ?

    La prima cosa da fare è non votare tutti i partiti favorevoli a DECRETO SVUOTA CARCERI AMNISTIA E INDULTO….quindi non bisogna votare il PD ……non bisogna votare FORZA ITALIA….non bisogna votare NUOVO CENTRO DESTRA di ALFANO……..questa è proprio la base …l’A-B-C della politica di uno che ci tiene veramente alla SICUREZZA e vuole i ladri in galera….!!!

    La seconda cosa da fare è non fare pagare due volte i cittadini per un servizio che LO STATO NON GARANTISCE….e quindi se si vuole agire in forma privata facendo pagare ancora i cittadini allora bisogna togliere qualche tassa comunale…..o meglio ancora togliere qualche tassa statale….!!!

    Meglio che mi fermo…..