#Buccinasco: “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”
Ieri – lunedì – per fare due nuovi parcheggi per disabili in via Guido Rossa e rifare le strisce bianche per la sosta, abbiamo dovuto rimuovere ben 15 autovettore i cui proprietari, fregandosene bellamente del divieto di sosta messo il venerdì precedente, hanno lasciato li le macchine. Hanno dovuto pagare circa 180 euro per riavere le vetture, ma questo non mi consola affatto! E’ una vergogna inaccettabile questo atteggiamento strafottente, specialmente quando colpisce i più indifesi. Tutti i giorni vedo i posti per disabili occupati da chi non ha diritto. Si è superato il limite della decenza.
Adesso basta! Comincio quindi una mia personale “crociata” contro questo problema a Buccinasco Italia.
Fotografate, segnalatemi direttamente sul mio cellulare (3316002304) o chiamate la Polizia Locale al numero 0245797.265 negli orari di servizio.
Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Buccinasco MI
Città Metropolitana
E pensare che ci sono ancora box in vendita…………
Roberto DM …
I blocchi di granito fateli sparire di giorno e dite che li hanno rubati di notte………!!
Come giorno suggerirei il 15 agosto……e come manodopera provate a vedere se qualcuno in via dei lavoratori nei pressi della rotonda ha voglia di lavorare il 15 agosto….
Angelo la piazza non è del comune. I blocchi sono di Finman e adesso dei curatori fallimentari. Non possiamo toccare, altrimenti avremmo già agito da 3 anni.
anch’io sono dell’idea che 9 posti siano tantissimi, persi intendo…ma se il problema era la “sicurezza” li cambiamo i parcheggi…a 30/40 metri lasciamo blocchi di cemento con spigoli al vivo su marciapiedi dove camminano passano in bici, insomma dove c’è gente?? boh!!! faccio proprio fatica a capire…
Marina adesso capite cosa sopportiamo e chi abbiamo contro nella nostra azione di governo ? Così è…
Bigbamboo – non ho parole! Non scenderò al suo livello e non la offenderò anche se già la seconda volta si permette di offendere una categoria di persone che non per loro scelta sono diventate così. Io faccio parte della categoria delle persone non handicapate come li chiama lei – ma ogni giorno ho che fare con le persone paraplegiche, tetraplegiche è così via. E le ricordo che ogni giorno diventano più numerosi! Come mondo è mondo, in tutte le “razze”: bianchi, neri, disabili o meno ci sono persone che approfittano, arrogante e cattive come anche quelle senza difetti caratteriale. E mi creda – sono più pericolosi quelli che si credono molto intelligenti e superiori a tutti. Se una persona con disabilità le dice di non usare il termine “handicappato” e lasciamo stare il grande trecani – e perchè loro – l’altra categoria- non si sentono tali, non è carino per nulla andare avanti a provocare. Ho usato termini come “razza” e “l’altra categoria ” per farle capire quanto le parole a volte possono far male. Non mi interessa la sua risposta – mi rifiuto di leggerla. Le auguro solo un mondo migliore – che in quello che vive ci sono troppi fattori negativi…. Buona giornata! E spero di non incontrarla mai.
Rispondo al messaggio di Michele del 27 maggio, 2015 20:57 “ IL diversamente abile”
IL sito indicato sul mio post era solo per dare un idea, anche se provocatoria . Ci sono se guarda su internet dei dissuasori di sosta telecomandati al costo contenuto.
Anch’io ne ho piene le scatole d’una certa “arroganza” da parte di alcuni Handycappati e della loro acredine nei confronti dei “Normali, ( mi consenta l’osimoro “Forti della loro inferiorità”.
IL dizionario Treccani recita:
. agg. e s. m. (f. -a) Che, o chi, per le condizioni fisiche o psichiche (in partic. spastici, distrofici, paraplegici, mutilati, minorati psichici, ecc.), ha difficoltà, anche gravi, ad adattarsi all’ambiente circostante, venendo quindi a trovarsi in condizioni di minore validità, o di svantaggio, o addirittura d’ingiusta emarginazione, nella società: bambini h.; provvedimenti, leggi a favore degli handicappati.
Quindi non mi sento assolutamente in difetto
Vicedelsindaco!! W la democrazia
Michele, noi a Bibamboo lo teniamo solo per evidenziare che esiste la democrazia, non te la prendere.
Rispondo al messaggio di @Bigbamboo del 26 maggio, 2015 19:18:
sono da 20 anni in carrozzina è questa è la stronzata più grande che ho mai sentito…..quindi per te io devo arrivare davanti al parcheggio, tirare giù la carrozzina, aprire il lucchetto per liberare il passaggio, ritirare la carrozzina su in macchina, entrare nel parcheggio e ritirare giù la carrozzina…..sei proprio il numero 1 dell’intelligenza. Basta avere un po’ di rispetto verso il prossimo non ci vuole tanto!
Risposta al messaggio del 27 maggio, 2015 16:42
Sai cosa vuol dire avere un Handicap? effettivamente no, altrimenti non useresti la parola handycappato per identificare una persona diversamente abile…
saluti
Siamo Itagliani. ……….
Se potesse fare come vorrebbe, che farebbeil Nostro Vicedelsindaco per gli Handycappati? Li manderebbe tutti a Lourdes??
A volte a Lourdes i film muti si mettono a parlare.
Mah!
O a chi prende il loro parcheggio, l’investirebbe con la sua macchina per farli diventare a loro volta, portatori di Handycap?
A saperlo
Taracchi! Ti ricordi il povero’Ubaldo? Era paralitico. Un giorno riusci’ ad alzare il braccio: divenne alcolizzato! (Sic!)
ehh Roberto DM, se potessi veramente fare come vorrei… queste discussioni non ci sarebbero ;-)
No, dai GAS…non è sempre così….!!
Ma ti ringrazio perchè mi hai fatto ricordare di una cosa già scritta e riscritta su questo blog…..che è questa :
il posto auto per portatori di handicap fuori dall’ufficio postale è praticamente inutilizzabile perchè purtroppo una dipendente dell’Ufficio Postale ,portatrice di handicap, lo occupa con pieno diritto durante il proprio orario di lavoro…ma in questo modo impedisce ai cittadini di Buccinasco con lo stesso handicap di poterlo utilizzare……!!
Questa cosa già da me segnalata purtroppo non entra nel cervello dei nostri amministratori attuali…..che sollecitati a trovare una soluzione ( aggiunta di un’altro posto per portatori di handicap proprio di fianco o aggiunta del posto per la dipendente all’interno del condominio di via Duse 16 che è STRAPIENO di posti auto INUTILIZZATI…..) non hanno ancora deciso nulla in proposito…..e la situazione si trascina nel tempo e siamo al paradosso che un portatore di handicap mette a disagio chi ha il suo stesso handicap…….e quindi il cartello del post SE VUOI IL MIO POSTO PRENDITI IL MIO HANDICAP in questo caso merita questa risposta…..IO IL TUO HANDICAP ME LO SONO PRESO MOLTO PRIMA DI TE MA IL MIO POSTO CHE MI SPETTA DI DIRITTO E’ PERENNEMENTE OCCUPATO DA TE CHE SEI COME ME…..E ALLORA COME LA METTIAMO…….??!!
E’ CHIARO IL CONCETTO O VI DEVO FARE UN DISEGNINO ????
QUESTA E’ UNA “CROCIATA” CHE VA’ COMBATTUTA…..E TI HO SCRITTO COME VINCERLA FACILMENTE…….CARISSIMO RINO CARMELO……CORAGGIO………!!!!
Roberto DM se davanti la posta metti il disco orario va benissimo ma visto come funziona l ufficio postale spero diano minimo un ora di tempo.
Il parcheggio di fronte alla Nova Terra ma dall’altra parte della strada è terreno lasciato quando hanno costruito MILANO PIU’…..per i residenti di MILANO PIU’…..e poi per tutti…infatti una volta le regole funzionavano….basta guardare quanto parcheggio hanno lasciato all’esterno di MILANO PIU’ in confronto a quello lasciato da BUCCINASCO PIU’…….
Mi dici qual’è il parcheggio esterno lasciato per la Nova Terra dal lotto in costruzione della scuola? Io non lo vedo, vedo solo quello interno…..e se fai una scuola devi lasciare parte del terreno per un parcheggio esterno o no? cosa dice la Zia Burocra…?? E’ così o non è cosi ??
La viabilità funziona benissimo e mi devi ringraziare ogni volta che mi vedi perchè con il Comitato del 2004 vi abbiamo bloccato il progetto sui sensi unici su via Lomellina a salire verso Assago e a scendere da via Resistenza….altrimenti vedevi il caos che combinavate……e col cavolo che vi rieleggevano…….!!
Vocedelsindaco, tanto rumore per nulla.
Basterebbe mettere dei ” Dissuasori di sosta e parcheggio” con chiave distribuita col contrassegno.
Nei posti pubblici ( poste, Comune etc…) nel loro interno, devono tenernne alcune per posteggianti extracomune.
http://www.techinbio.com/negozio/index.php?main_page=index&cPath=73_185
Taracchi noi abbiamo L’IDEE, perché siamo troppo intelligenti, questa gliela diamo gratis, per fargli fare bella figura.
La prossima 100 euri
Roberto sempre le stesse domande da 10 anni fai…
LA carenza di parcheggia non c’è, infatti il parcheggio di fronte alla ‘Nova Terra’ è sempre vuoto, questo perchè non si vogliono fare 50 metri a piedi, troppa fatica e si hanno tre macchine a famiglia. La viabilità funziona benissimo, mai una coda, mai intasamenti. Nessuno chiede agenti gratis agli altri ma di condividere ore straordinarie per pattugliamenti. La burocrazia è qui, infatti comanda lei.
Hai detto poco…9 posti in meno….!!!
Dove sono i parcheggi che mancano a Bucci+ in base agli abitanti previsti nel nuovo quartiere….?
Chi era il “burocrate” che ha sbagliato i calcoli e che ha approvato il progetto ?
Dove sono le nuove strade di collegamento del quartiere con Assago e con la viabilità di Buccinasco…dov’è il collegamento Guido Rossa-Gramsci -indipendenza?…..
Siamo al MEDIOEVO…altro che Burocrazia…..
Ci hanno smantellato il Corpo di Polizia Locale dimezzandolo e abbiamo un organico insufficiente e Voi pretendete che gli altri Comuni ci aiutino pagando gli stipendi ai loro Agenti e facendoli lavorare sul nostro territorio….?? Questa cosa è ridicola…….!!
La Burocrazia, la “burocrazia”……ma se a Buccinasco hanno costruito una scuola abusiva e non se ne è accorto nessuno….dov’era la “Burocrazia” ??? Hanno dovuto chiuderla per 15 gg tanto era abusiva……..E’ ancora abusiva?…e la Burocrazia dov’è…..??
La Burocrazia è il vero nemico di chi ??
Angelo, la vera sfida è il controllo del territorio 0/24 , ovvero sempre. La sera e la notte ci sono solo i Carabinieri, che ovviamente devono occuparsi di ben altro. Come amministrazione di Buccinasco stiamo chiedendo, inascoltati, agli altri comuni di metterci insieme, unire le forze e condividere delle pattuglie della polizia locale, in modo da coprire tutto il territorio con una solo sala operativa. Per ora nulla. Io ho proposto anche l’assunzione di ausiliari del traffico, opzione per ora accantonata ma… vedremo.
Parcheggi a spina di pesce erano molto pericolosi, troppi incidenti perchè chi usciva non aveva visibilità rispetto a chi arrivava. In realtà si sono persi solo 9 stalli. Appena potremo utilizzare i 60mila mq. oggi confiscati a Buccinasco+ costruiremo molti più posti macchina, in modo da dare ampia possibilità.
Il nostro vero nemico è la burocrazia…
Oltre ad essere d’accordo con quanto detto riguardo ai posti per disabili, mi chiedo però cosa potremmo fare con quelle persone che occupano questi posti in orari dove ovviamente la polizia municipale non opera….vedi la sera/domenica ecc..mi riferisco per lo più a via Guido Rossa…
colgo l’occasione per fare un’altra domanda, ma come mai si è optato per un parcheggio “in linea” e non come era prima a lisca di pesce che conteneva più auto? Visto che di posti non è che ce ne siano in abbondanza in Guido Rossa…
Mio omonimo DM: ma a Buccinasco esistono parcheggi col disco orario? Dimmi dove, grazie. Io in 5 anni penso di averlo visto solo in zona Chiesetta. Ligio al dovere ho parcheggiato e messo il mio disco orario. Il tizio con cui avevo appuntamento mi ha detto: ma cosa fa? Qui non si mette mai il disco, i vigili NON passano MAI e se passano si voltano dall’altra parte. Vedi te, Rino, dalle mie parti è tutto o a pagamento o a disco: sgarri 15 minuti e hai la multa. La differenza quale è? Da me i vigili sono SEMPRE IN STRADA, non in ufficio. E le multe sai quando le danno? Ovviamente SEMPRE ma sopratutto quando escono i ragazzi dalle scuole. Caro DM e ufficio PT: più che i vigili ci vogliono le pattuglie di CC che girano davanti a PT specialmente quando pagano le pensioni, o no? :o
Le “crociate” portano via voti futuri….ma magari il saldo tra voti persi è presi è positivo……!!
Oltre alle crociate, bisognerebbe mettere in alcune zone di Buccinasco la sosta vecchia maniera con disco orario….davanti all’Ufficio Postale ad esempio dove c’è il parcheggio per disabili meno rispettato di tutto l’hinterland milanese……e che molto raramente viene sanzionato…..!!
Se ci fosse la sosta con disco orario la situazione migliorerebbe per chi arriva nei pressi dell’ufficio postale e limitrofi….e un posto libero magari poi lo si trova perchè chi abitualmente parcheggia l’auto lì per otto ore sarebbe costretto a sloggiare lì vicino…..ma è un anno che aspetto che succeda qualcosa…invece niente…si vede che la cosa non interessa….!1
Con la sosta con disco orario controllata poi ci sarebbe anche un maggio passaggio della Polizia locale che davanti ad un ufficio Postale non guasta mai in tema di sicurezza…..ma evidentemente la cosa non interessa…..!!
RobeNORD già lo fanno
Rino ti ricordo che il parcheggio su strisce per disabili, oltre la sanzione (85€ se conciliata subito) prevede 2 PUNTI IN MENO SULLA PATENTE. Quindi applicatela in toto per favore. Se questi signori ricchi (sciuri dicono a Milan) se ne fregano dei soldi xchè ne hanno a palate, ai punti sulla patente penso ci tengano. Che dici, lo facciamo fare ai vigili il verbale di decurtazione punti? Ciao !!!!!
Marina ricredendo di che? Faremo tutto quanto possibile, magari con ‘fantasia’ e senza violare le leggi che , comunque, proteggono questi idioti incivili.
Bisogna fre un sito della vergogna dove postare le foto delle macchine e dei proprietari. Dovrebbe essere anche un link dove controllare i contrassegni… Qualcuno ci può aiutare? La polizia locale dovrebbe essere più colaborativa – presentarsi prima possibile non come al solito dopo un ora. Mandare anche accasa le multe se presentiamo le prove ( fate le foto). Non è una scusa :”è la prima volta! Non lo farò piu”, ” ho parcheggiato solo per due minuti – tanto non c’è nessuno”, “non vedi che ho messo quattro frecce”, e altre di questo tipo… Sensibilizzare vuol dire – iniziare dai banchi della scuola. Grazie comunque Pruiti! Mi sto ricredendo!
Rino questo succede sempre però è anche vero che c’è chi usa questi posti , nonostante abbia la macchina attrezzata per il trasporto dei disabili , e li occupa dopo essere stati a fare la spesa o affari propri.
Questi posti devono essere occupati solo se il disabile è a bordo non per affari personali e ce ne sono .
Non mancherò di segnalarti entrambi i casi
I posteggi davanti scuole e asili sono sempre occupati ingiustamente…. avrai il mio contributo!
Bene Rino, sarà fatto. Sono con te. Quando è troppo, è troppo, specialmente alle spalle dei più deboli. E alziamo anche le multe se possibile. E guarda che i contrassegni handicap si possono anche fotocopiare a colori e plastificare….come fai a distinguerli dagli originali? Ciao !
Gli italiani capiscono solo se gli tocchi la tasca quindi Multe Multe Multe MULTE a GOGOGOGOGOGO specialmente per questi atti di assoluta inciviltà.