#Buccinasco vuole il NOCC del sud ovest Milano

44232Come sapete, e se non lo sapete ve lo ri-dico io: Buccinasco, unico tra i comuni del sud ovest Milano, ha creato, il 23 Dicembre 2015, il Nucleo Operativo di Controlli nei Cantieri (NOCC), per controllare a tappeto tutti i cantieri pubblici e privati. clicca QUI.  Un esempio virtuoso che sta facendo scuola.

Per essere ancora più efficiente e utile, questo nucleo di OPERATIVO va esteso a tutti i comuni con i quali (dal 2015) siamo convenzionati per le operazioni di Polizia Locale e controllo del territorio.

Proprio per questo, i consiglieri comunali di maggioranza, hanno presentato un ordine del giorno urgente che sarà discusso e votato nel prossimo consiglio comunale del 13 luglio 2016.

Anche in questo caso sono curioso di vedere se c’è qualcuno contrario in consiglio, ma ancora più curioso di capire se, tra gli altri comuni, qualcuno si opporrà e con che motivazione.

E’ tempo che tutto il sud ovest Milano passi dalle chiacchiere ai fatti, ci vuole più controllo e sicurezza, Buccinasco sta facendo al sua parte.

Rino Pruiti

Ecco il testo:

MOZIONE PER L’ISTITUZIONE DEL NUCLEO OPERATIVO SOVRA-COMUNALE DI CONTROLLO NEI CANTIERI

PRESO ATTO CHE
Il Sud Ovest milanese è un territorio in cui le inchieste e le sentenze hanno dimostrato una forte infiltrazione della ‘Ndrangheta anche nelle aziende che si occupano di edilizia

CONSIDERATO CHE
L’Amministrazione comunale di Buccinasco ha come primo obiettivo il contrasto ad ogni forma di criminalità organizzata

RITENUTO CHE
Ogni amministrazione comunale dovrebbe avere come obiettivo quello di raggiungere i più elevati livelli di controllo nella verifica dell’esecuzione di opere pubbliche e private nei limiti delle proprie competenze

VISTO CHE
L’Amministrazione Comunale di Buccinasco attraverso la delibera di Giunta del 23 Dicembre 2015 ha istituito il Nucleo Operativo di Controlli nei Cantieri (NOCC) le cui competenze sono meglio specificate nell’allegato alla delibera stessa

VISTO CHE
L’Amministrazione Comunale di Buccinasco in data 14 Aprile 2015 ha stipulato una convenzione per la gestione in forma associata di iniziative e progetti relativi al servizio di Polizia Locale con molti dei Comuni del Sud Ovest Milano meglio specificati nella convenzione sopra citata

CHIEDIAMO CHE
L’Amministrazione Comunale di Buccinasco si faccia promotrice dell’istituzione di un Nucleo Operativo di Controlli nei Cantieri sovra-comunale con l’obiettivo di collaborare con tutte le altre amministrazione al contrasto dell’infiltrazione mafiosa nei cantieri. Fenomeno che mette a repentaglio la sicurezza personale, ambientale ed economica dei cittadini e che inquina non solo i terreni ma anche il tessuto finanziario e sociale entro il quale operiamo per affermare i principi costituzionali.

4 commenti

  • al tempo…

  • RobeNORD

    Questo é sicuro !

    E per questo ti stimo…..ma se non ora che NON avete opposizione, QUANDO? A Babbomorto?

  • RobeNORD, devi riuscire a capire il concetto di “politica” e “amministrazione”, il consiglio comunale è politico amministrativo, ovvero da gli indirizzi politici che la giunta e il sindaco devono seguire, sia x quanto riguarda Buccinasco che per i rapporti con il resto del mondo. Il mio ego non ci azzecca nulla, sono già appagato al 100% dal mio e nostro FARE.

    Non essendo un buffone non posso risponderti su M4 e mutuo, perchè prima ci deve essere uno studio di fattibilità che evidenzi tutto, purtroppo io sono così, non riesco a sparare cazzate a gogo come quelle che leggo in giro, non farò mai carriera politica.

  • RobeNORD

    Rino dixit:

    “Anche in questo caso sono curioso di vedere se c’è qualcuno contrario in consiglio, ma ancora più curioso di capire se, tra gli altri comuni, qualcuno si opporrà e con che motivazione.”

    Altra MINKIATA dettata dal tuo ego: FOTTITENE e vai avanti.

    Non mi hai risposto sul MUTUO coi soldi del patto di stabilità per fare fermata MM4

    Ciaone !