Buccingiro… scopri Buccinasco in treno e a piedi. E pedala per la pace!
L’Amministrazione comunale aderisce alla DomenicaAspasso il 14 ottobre. Blocco del traffico dalle 10 alle 18. Molti gli eventi in città: itinerari in treno, passeggiate, mercatini e la biciclettata “Vuoi la pace? Pedala”.
Un giornata senz’auto. Un’occasione per vivere la città d Buccinasco scoprendone le bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche e per divertirsi insieme alle associazioni del territorio.
Domenica 14 ottobre, come a Milano e in molti Comuni dell’hinterland, anche a Buccinasco è previsto il blocco del traffico dalle 10 alle 18, per combattere lo smog (la prossima data è prevista per il 18 novembre). Per l’occasione verranno potenziati i mezzi pubblici e si potrà utilizzare un unico biglietto (con la tariffa extraurbana prevista per la nostra zona) per tutta la giornata. Senz’auto, quindi, sarà più facile raggiungere Milano e i Comuni limitrofi con i mezzi pubblici.
Ma l’invito dell’Amministrazione è quello di vivere soprattutto la nostra città che domenica 14 offrirà occasioni di svago per grandi e piccoli oltre alla possibilità di scoprire un volto di Buccinasco che ancora molti non conoscono. Il fontanile Battiloca, l’albero più vecchio, i laghetti, gli orti comunali. O ancora, i cortili e il mulino, il borgo di Buccinasco Castello, la Cascina Robbiolo con la sua storia, la Chiesetta di San Biagio. Sarà possibile inoltre degustare i prodotti del territorio grazie a trattorie e aziende locali.
Sono in programma infatti tre itinerari in treno:
* Scoperta ambientale-naturalistica
partenza alle 9.30 in via Romagna e ritorno alle 12.30
visita guidata a cura di Samuele Venturini – MI. FA onlus
* Scoperta eno-gastronomica
partenza alle 13 da via Tiziano (ang. via Garibaldi) e ritorno alle 16.
visita guidata a cura di Walter Bellini – ProLoco Buccinasco
* Scoperta storico-culturale
partenza alle 16 da via Tiziano (ang. via Garibaldi) e ritorno alle 19
visita guidata a cura di Attilio Bergamin – Associazione APE
Per chi ama camminare è in programma invece “CammiNatura & Strabau”, passeggiata a piedi e con gli amici a 4 zampe per conoscere il nostro territorio, a cura dell’associazione Tom & Jerry onlus: da Spina Verde (1° maggio/via Cadorna) a Buccinasco Castello. Al Parco Spina Azzurra (via Fagnana), inoltre, non mancheranno i gonfiabili per i bambini e il mercatino artigianale a cura della “Compagnia Arti & Mestieri”.
Buccinasco, inoltre, aderisce a “Vuoi la pace? Pedala!”, una biciclettata tra i comuni della pace, contro la povertà e la fame, che attraverso sette percorsi, confluirà in piazza Duomo a Milano per promuovere uno sviluppo di pace e costruire insieme il percorso verso l’Expo dei Popoli. Per chi vuole partire da Buccinasco, il ritrovo (insieme all’associazione Buccinbici) è alle ore 9.30 al parcheggio di via Lomellina adiacente alla scuola Nova Terra, al confine con Assago.
Il potenziamento dei mezzi pubblici:
Il 14 ottobre sarà più facile raggiungere Milano, con autobus più frequenti rispetto alle altre domeniche e un orario simile al sabato.
Nel dettaglio: la linea 321, l’unica che normalmente fa servizio festivo, viene potenziata aggiungendo una corsa ogni 30 minuti da via Lario a Bisceglie e viceversa (e poiché la 321 per metà delle corse fa capolinea in via Lario e per metà prosegue verso Bisceglie, con questo potenziamento, in pratica, si avrà per Bisceglie una corsa ogni 15 minuti, alternativamente in partenza da via Lario o provenienti da Assago). La linea 351 come già in occasione di altri blocchi del traffico, farà un servizio uguale al sabato (una corsa ogni 30 minuti). Avrà una corsa ogni 30 minuti, come il sabato, anche la linea 352.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Ieri bellissime iniziative, i 3 trenini erano stracolmi, tanta gente ha partecipato entusiasta e chiedevano già info per il prossimo blocco del 18 novembre.
Penso che ci sia sempre gente che polimizzerà…..ma pazienza noi come cittadini e membri dell’Accademia dei Poeti Erranti andremo avanti con tutte le iniziative: il corso di filosofia, il corso di tai chi, lo spazio bimbi, lo spazio compiti, serate culturali, laboratori per bambini…….. il fermento culturale c’è e va continuamente coltivato. Venerdì sera in Via bramate le persone rimaste fuori per il tutto esaurito del corso di filosofia non sono andate a casa ma si sono accomodate in un altra aula, hanno fatto amicizia, hanno chiaccherato, si sono scambiate n. di telefono………la gente ha bisogno di trovare un luogo dove ritrovarsi. Tutto questo è meraviglioso. Non immaginate quanto lavoro ci sia dietro ad ogni iniziativa sia da parte degli uffici comunale che da parte dei volontari della associazioni.
Basta collegarsi al sito del Comune e vedrete le innumerevoli iniziative che vengono rivolte ai grandi e ai piccini………….informatevi, girate le informazioni, facciamo tutti rete.
Sabato sera partirà la stagione teatrale al costo di €. 5
Buona giornata a tutti
Antonietta Cerone – Accademia dei Poeti Erranti
Gas, non so, vedremo i verbali… sinceramente a me non è parso di vedere macchine anche se ho fatto diversi chilometri a piedi. Credo che ci sia stato un po’ di traffico per le cresime che erano comunque autorizzate. Tutte le iniziativa hanno avuto successo nonostante il tempo inclemente: trenini tutto esaurito, gonfiabili pieni di bambini, mercatino frequentato abbastanza, biciclettata della pace ok
Oggi c era meno trafficomka.chi girava in auto lo faceva da furbetto o da autorizzato? Rino si sa qualcosa in merito ad eventuali contestazione fatte dalla vigilanza urbana?
Non ho visto il programma perché è dalle 10 di stamattina che sto sgasando intorno a Buccinasco con il mia automobile vecchia e molto inquinante, ma secondo te Roberto che patto c’è tra il PD e la Esso? C’entra qualcosa la raccolta punti sul carburante? Nei distributori della Esso si potrà votare solo Bersani?
Arrieccomi.
Ho appena visto su RAI 3 il programma 1/2ora di Lucia Annunziata dove l’ospite era Bersani in diretta da Bettola (Piacenza).
Ebbene era in diretta su uno sgabello all’interno di un distributore di benzina,pompa n.1 della ESSO !!
Per mezzora ha detto la sua facendo pubblicità occulta ,ma nanche troppo occulta
alla ESSO !! infatti il marchio ESSo era visibile sia di fianco a lui,in piccolo,per la verità, ma anche riflesso sul vetro della pompa n.1 di benzina verde!! Per non parlare delle inquadrature a campo largo con i bersaniani schierati in fila……
Il marchio ESSo era ben visibile !! Il tutto in diretta TV su RAI 3 !!!
Dopo aver visto il Silvio operaio…ci tocca vedere il Bersani Benzinaio…..!!!
P.S, la prossima volta farà una diretta fuori da un concessionario d’auto ???
Rino, stamattina al mercatino delle pulci ho salutato volentieri il Sindaco in carica e gli ho fatto notare che c’era pochissima gente rispetto al solito dato che fate il blocco del traffico ed il Mecatino dlle pulci in contemporanea….Fenomeni,siete dei fenomeni!!
Poi dato che eravamo di fronte al Dromokart gli ho fatto notare che il parcheggioDromokart che è un parcheggio privato ad uso pubblico ,come al solito durante i mercatini domenicali, ERA VUOTO.
Lui mi ha detto che a novembre c’è in programma un’altro blocco del traffico in concomitanza con Milano……!!
Non c’è bisogno che io venga alle vostre riunioni di lista….parlatevi tra di voi e mettetevi daccordo su cosa raccontare in giro…io ti consiglierei DI CAMBIARE I TERMINI NELLA COMUNICAZIONE e fare un blocco delle auto ( e non del traffico che a Buccinasco non c’è…a buccinasco il traffico non c’è ..lo hai ammesso anche tu tempo fa sul tuo blog!!!)) dicevo di fare UN BLOCCO DELLE ATO….TUTTE LE AUTO ANCHE IBRIDE A GAS E A METANO…..con la motivazione dell’aumento delle accise sulla benzina degli ultimi due anni…..!! E con i vigili in stada a controllare…!!
Questa sì sarebbe una cosa seria mica la vostra con mille deroghe anche religiose….e nessun controllo per strada….! Voi vi riempite la bocca di tante paroline ,ma in concreto non cambia niente….basta con l’inutile propaganda della domenica ecologica… siamo stufi.
P.S.
La vostra propaganda contro le auto che inquinano dovreste farla fuori dalle fabbriche di auto dei lavoratori italiani,incominciando dalla FIAT……coraggio….ci vuole coraggio!!!
“il traffico da sempre serve alle autorità come scusa per mantenere l’ordine pubblico” (motto dei Provos – movimento di provocatori nato in Olanda negli anni sessanta contro il consumismo e per l’ecologia, il cui simbolo è una bicicletta dipinta di bianco).
Roberto… vivi in un film tutto tuo, ma confido che piano piano ritroverai il contatto con la relatà della gente vera. Perchè non vieni alle nostre riunioni di lista e porti il tuo pensiero? Siamo così plagiati da Pisapia che accogliamo volentieri un “leghista x caso” come te ;-)
brava Antonella la penso come te….per quanto riguarda Antonio io ho fatto solo la terza media e la filosofia trovo che sia un argomento affascinante l’unico mio problema è che non funzionando granchè i mezzi la sera mi riesce difficile muovermi e comunque dal momento che sembri critico verso tutti e tutto perchè non proponi qualcosa di alternativo? io il venerdì pomeriggio faccio un corso di pittura su ceramica forse anche questa la consideri un’attività di nicchia?….e poi la Banca del tempo organizza tante altre cose…..forse sei un tantinello disinformato?……Grazie fcoraz…..chiamami pure Terry :-)
Antonella, non credo che il problema sia “oddio c’è il blocco del traffico e mi perdo qualcosa….” !! Io ad esempio l’auto la uso il meno possibile.
Il problema è che ti tolgono la LIBERTA’ !! Che non è la libertà di inquinare…sia chiaro !!
Con la scusa di adeguarsi al volere di Pisapia ti tolgono la Libertà anche a Buccinasco e nei comuni aderenti all’iniziativa,…negli altri paesi e nelle altre grandi città si fa come si vuole …si va a piedi, in bici o in auto a seconda delle proprie necesità ,come tutti gli altri santi giorni della settimana !!
Non credo che siano in molti che si divertono ad andare in giro senza necessità in auto con la benzina a 2 euro al litro….!!!
In ogni caso con tutte le eccezioni tra liturgie religiose, chi ha l’auto a gas etc…cambia poco o niente nell’aria….abbiamo la tangenziale che ci porta lo smog gratis a Buccinasco….!!
Se poi la vogliamo dire proprio tutta e ci rendiamo conto che il traffico alla domenica a Buccinasco non c’è……abbiamo capito che la propaganda la fa da padrona e noi subiamo solo le decisioni politiche di altri…. !! Saluti.
Antonella, quello che “sconvolge” alcuni (molti?), anche se non lo confesseranno mai , è l’italico male, il nostro vero problema come nazione, cioè il voler fare sempre e comuqnue quando possiamo e se non si rischia troppo “quello che vogliamo come vogliamo” !
Sono una madre di famiglia e normalmente la domenica giro per Buccinasco, a piedi in bici ecc. Spesso mi domando dove siano tutti gi amichetti di mio figlio che ha 8 anni…Non avranno mica tutti la seconda casa al mare o in montagna? Non organizzeranno sempre tutti gite fuoriporta? La realtà è più triste, probabilmente la domenica se ne stanno in casa o vanno in centri commerciali con mamma e papà! Oggi, finalmente, siamo riusciti ad organizzare qualcosa insieme e grazie a questo blocco del traffico! Magari, le prossime domeniche, quando andremo al parco Spina Azzurra, incontreremo qualche amichetto, i cui genitori avranno capito che esiste altro oltre all’Ipermercato!!
Comunque, anche col blocco del traffico, si può partire entro le 10 per la gita, si può raggiungere il centro di Milano con i mezzi, se muniti di invito o lasciapassare della società sportiva ci si può recare a incontri o cerimonie… cos’è che vi sconvolge di questa domenica senza auto?? Cosa dovete fare tutti?? Cos’è che mi perdo da fare di meraviglioso con l’auto la domenica e che ignoro??!!!
Antonella
Rino , io non sono il grande vecchio non sono neanche un’eremita ne’un pischello da disco ne’ tanto meno uno che gira con i paraocchi , non voglio droga ne’ rave party , quelle cose proprio non mi appartengono e comunque non sono le alternativa ai corsi di filosofia , aggregare i giovani non significa quello ( forse nella tua visione della vita le cose o sono nere o rosse ma nella mia ci sono anche i rosa e i grigi) …….. non capisco chi sono quelli che si “devono comportare bene” ???? …….. per la info del prox blocco non avevo dubbi come probabilmente non ne hanno tutti i cittadini di Buccinasco che non la pensano come te che comunque vanno ascoltati … perche’ non fate un sondaggio per sapere che ne pensiamo in merito ( nel prox giornalino lo proponete e per evitare costi visto il periodo di magra chiedete di imbucare il facsimile stampato sul giornalino in una urna presente al comune) ? buona giornata
p.s.
ieri sera ad alcuni amici ho chiesto in merito al mio paese , la risposta è stata che ancora oggi non hanno capito dove è …………ci arrivano con il tom tom per non perdersi altro che traffico.
Antonio, ma chi sei ? Il grande vecchio? Ma che ne sai tu??????? Iniziative di nicchia? Ma che vuoi fare i raveparty con la droga? Vuoi la discoteca? La proposta multiculturale è ampia, le associazioni sono decine e raccolgono migliaia di persone. Teatro, musica, cinema, sport !… abbiamo di tutto. Questo vuol dire parlare a tutti , anche perchè TUTTI hanno il diritto e la possibilità di proporre qualcosa con la aiuto del Comune.
Non ti entra nel cervello che noi dobbiamo avere la nostra specificità, se voglio l’ikea vado a Corsico in tre minuti! Se voglio il mega concerto vado ad Assago a piedi in 10 minuti! Che si tengano loro il casino che hanno creato con il consumo di suolo e la speculazione, noi in cambio gli daremo l’opportunità (se si comportano bene) di utilizzare 6 km q di parco agricolo sud Milano , oppure il nostro MILIONE di metri q di verde pubblico attrezzato di qualità (anche se la qualità si è un po’ persa negli ultimi 5 anni).
Per la cronaca abbiamo già aderito anche al prossimo blocco del traffico di novembre ;-)
Io non mi rassegno a un bel niente , io ci vivo da sempre a Buccinasco e diversamente da te l’ho vista nascere , giravo da bimbo tra le pecore che pascolavano in viale dei pini , dimmi dove c’è tutto sto fermento che vado a farmi una passeggiata , detto cio’ tu mi citi un corso di filosofia FULL ……ma quanti abitanti di Buccinasco sanno cosa sia o a quanti interessa? vedi il problema è proprio quello , tutte iniziative di nicchia nobili , le domeniche a piedi , i filosofi , , gli orti ecologici , non va bene …bisogna parlare a tutti , a piu’ gente possibile , a costo di essere banali….poi si fanno anche queste cose ….ma prima di tutto bisogna aggregare con il tutto esaurito i teen ager e toglierli dalla strada , spegnergli i videogiochi , appassionarli , quello è un pieno che mi sarebbe piaciuto sentire………a risentirci…….antonio
p.s.
visto che lo hai detto tu , si ! penso che siete succubi di un cultural pensiero ….. e comunque i comuni che aderiscono non sono il 99%
Antonio mio, noi non siamo culturalmente succubi di nessuno (men che meno Corsico che non fa il blocco per motivi logistici legati alle iniziative locali). Morta Buccinasco? Ma mi facci il piacere mi facci! Il fatto che le cose possono andare male non vuol dire – per noi – rassegnarsi al peggio. Si vede che non vai in giro e non respiri il fermento e l’aspettativa che questa città sta tirando fuori. Pensa che ieri un corso di filosofia gratuito promosso dall’Ass. Accademia Poeti Erranti ha fatto il tutto esaurito (tu dove stai? A casa a guardare la TV?), chi non è arrivato per tempo nemmeno è riuscito ad entrare. Con il nuovo PGT daremo una spinta alla creazione del “cuore” urbanistico.
Scusa , ma quando mai si è visto il traffico a Buccinasco ? …. è una citta’ morta , non ha un cuore pulsante , ma chi gira per Buccinasco ? dove è il centro ? se esco dove vado a piedi ? Buccinasco è un aggregato di quartieri lontani l’uno dall’altro in un comune che si sviluppa in modo anomalo e incomprensibile, nessuno passeggia per Buccinasco , dimostrazione è che negli anni i negozi chiudono , guarda che non siamo a Milano …. e poi non è perche’ gli altri non ne fanno di proposte bisogna per forza omologarsi a Milano o no a seconda di chi governa , prova ne è che a questo giro mi spiace dirtelo ma sono solo 4 i comuni dell’hinterland che aderiscono e non il 99 % , persino la Storica Corsico ha declinato.
Io cercherei altrove se volessi fare qualcosa per il mio paese , per esempio creare un cuore , Buccinasco non ce l’ha come i molti paesoni venuti su negli ultimi decenni , partite da li’ cercate di costruire questo cuore attorno al quale allora si’ la gente andra’ a passeggiare e si incontrera’ ….anche a piedi………….antonio
Antonio, bisogna vedere cosa vuoi ottenere e qual’è lo scopo finale, anche se poi nessuno fa altre proposte. Secondo me se la gente scopre che puo’ girare per Buccinasco senza macchina per fare le sue cose è già un GRANDE risultato, il 45% dei veicoli che vedi in giro a Bucci gira all’interno di Bucci … e non mi si dica che è tutta gente che va a fare la spesa.
A parte i cazz……ci puoi mettere tutti gli eventi a te piu’ graditi , tutte le biciclettate di questo mondo , le mostre piu’ disparate , ma la sostanza , come dicevi tu al tempo , è che NON SERVONO A NULLA ………prima come adesso a prescindere dal colore di chi le propone …….Antonio
Antonio, di che parli? Un conto è fare i blocchi a cazz di cane quando si superano i limiti di pm10 e si è costretti a chiudere tutto, un altro è fare operazioni diverse e più organizzate con eventi ecc.
NEL 2010 C’ERA UN ALTRO BLOG CHE PARLAVA DELLA STESSA COSA ….MA IL TONO ERA NETTAMENTE OPPOSTO……COSA E’ CAMBIATO ??????
SALUTI ANTONIO
p.s. per la cronaca i comuni dell’hinterland che aderiscono sono
– Buccinasco
– Cesano Boscone
– San Donato
– Sesto San Giovanni
TERESA (o Terry, se preferisci), sei ufficialmente un IDOLO.
quanto rumore per nulla…..diceva qualcuno. E’ la solita storia blocco auto e il mondo si incendia e si ferma……piove e altrettanto il mondo si ferma. Non ho la patente da 62 anni e comunque respiro lo schifo di tante vostre auto e delle tante caldaie obsolete ma è davvero così strano andare a piedi o in bicicletta? le comunioni e le cresime sono una scusa ricordo che Buccinasco non ha certo l’estensione di Los Angeles e ai vostri bambini quasi tutti abbondantemente sovrappeso una piccola camminata non può che far bene…..saluti a tutti Terry
Evakant alias fcoraz…… dai siamo seri a se facciamo dei post sun un argomento facciamoli seriamente non per dire eresie. Prima di scrivere qualcosa (che sia seppur minimamente positiva) bisognerebbe documentarsi su quello che i partecipanti alla discussione hanno scritto.
Evakant in arte fcoraz o chissa chi sia…… non ha letto nulla e da paladino difensore dell’assessore (che mi sembra sappia difendersi da solo senza problemi) ha deciso di dire la sua, magari rispecchiando il suo comportamento quotidiano.
Evakant nessuno qui vuole strumentalizzare l’iniziativa visto che non è mai stata condannata anzi (leggi bene i post precedenti) tutti abbiamo detto che è lodevole e da replicare.
La storia delle comunicazioni tramite emal altro che ridere, fa pena. Il tuo ragionamento evidentemente rispecchia il tuo modo di vivere. Io come cittadino ho fatto come dici tu ho lasciato, senza faticare, la mia email al comune ma non ho mai ricevuto nulla (leggi post precedenti) mentre da questo blog ricevo tutto.
Costa meno fatica di pedalare leggere dei post per poi partecipare ad una discussione in modo costruttivo, quindi se tanto ami pedalare, pedala anche qui con la materia cerebrale leggi i post altrui e poi scrivi qualcosa di sensato.
p.s. io pedalo 365 giorni l’anno anche a Milano con il bikemi
Rino volevo dirti che ad oggi il giornalino non è ancora arrivato. Spero comunque tu pubblichi questa email quantomeno per par condicio.
Sempre sul sito comunale si trova l’ordinanza della Polizia Locale, con tutte le deroghe del caso. Basta cliccare e si legge in 5 minuti, anche meno. E si è subito informati su tutto. Chi vuole informarsi, il tempo e le modalità le trova. Sveglia!!! Sempre a lamentarsi, solo per il gusto di lamentarsi e vedere dietro ad un’iniziativa carina la strumentalizzazione politica di apparire a tutti i costi. E poi la storia delle comunicazioni tramite mail. Che ridere!!! La maggior parte della gente cancella le mail senza neanche leggerle, soprattutto quelle del Comune, cosiddette istituzionali. Se un cittadino vuole ricevere la mail di tutte le iniziative basta digitare il numero di telefono del centralino del Comune, chiedere dell’ufficio comunicazione e lasciare il suo indirizzo mail. Sempreché non sia troppo faticoso!!!!, come andare in bicicletta, come andare a piedi…..
Qualcuno mi ha detto che i lampioni di via Romagna restano accesi anche di giorno, ho verificato oggi pomeriggio e sembra vero, da un po, è un peccato sprecare.
Un palo della segnaletica, a metà della passeggiata Rossini dalla parte di via Romagna è stato divelto: naturalmente bisognerà ringraziare gli autori.
Discorso a parte per i marciapiedi di via Modena, un intervento almeno riparatore non guasterebbe, molta gente soprattutto il mercoledì del mercato va a piedi sui marciapiedi, in strada è impossibile. Luigi.
L’ho già chiesto alcuni giorni fa : potrei almeno sapere chi fruirà di eventuali deroghe al blocco del traffico? Medici in visita urgente, ecc ok , ma spero che non abbiano deroghe anche coloro che si recano semplicemente alla partita domenicale o allo stadio perchè allora sarebbe una presa in giro e avrebbero ragioni da vendere coloro che si lamentano per il disagio legato alle Cresime. Saluti.
All’anonimo del quiz sull’uso della bicicletta con l’ombrello vorrei comunicargli che NON E’ POSSIBILE andare in bicicletta con l’ombrello perchè si può essere multati. In caso di sinistro anche con ragione ,se escono i Vigili, la multa comunque è automatica perchè chi va in bicicletta deve avere entrambe le mani libere e da tenere sul manubrio….per poter evitare il sinistro ….che non è l’elettore di sinistra maschio….!
Un mio cliente in bicicletta a Trezzano sul Naviglio in un sinistro con ragione al 100% è stato multato perchè non aveva sulla bicicletta “il dispositovo sonoro di avvertimento”…il campanello…e da allora mi sono fatto una cultura anche per le biciclette….deformazione professionale…!!!
Quindi Rino ,prima di dare notizie errate …OCIO…..!!
Teresa, ci sarebbe la multa, ma non essendoci collegamenti è naturale che si possa usare la nacchina, ovviamente a fronte di un controllo una/uno deve essere residente o domiciliato lì
ma per chi abita a Gudo e possibile usare la macchina per arrivare a Buccinasco,
o rischia di prendere la multa?
grazie
Se piove contattate fcoraz lui ha una soluzione a tutto.
si certo, poi se ci dovesse essere un terremoto un’inondazione telefonami che ti porto io ma solo se la zona non è servità da bus
Domenica giornata in bicicletta, bello si può fare! Ma se piove, e mi voglio spostare in zona non servita dai bus, posso andare in bicicletta con l’ombrello e una sola mano sul manubrio?
Chiedo scusa ma ho dato delle info parzialmente sbagliate, infatti, è obbligatorio prenotare il trenino, per questo: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA TRENINO
DOMENICA 14 OTTOBRE
“BUCCINGIRO”
TEL. 0245797272
ENTRO VENERDI 12 OTTOBRE
ORE 12.00
OPPURE SUL SITO
http://www.prolocobuccinasco.it/
fcoraz il tuo sarcasmo di bassa qualità non fa ridere nessuno ne non qualcuno che come te ad oggi non è riuscito a comprendere il significato di questa discussione infatti i tuoi post sono completamente fuori quota.
Antonella, quindi vorresti che il cittadino Gas vada sul sito del Comune di Buccinasco, clicchi anche su un link, si scarichi un file .pdf e se lo legga pure? Non è più facile lamentarsi in senso lato della carenza di informazioni?
http://www.comune.buccinasco.mi.it/bucciinfo/buccinasco_informa_n.8_settembre_2012_bassa.pdf
Guarda Gas che il giornalino di Buccinasco si può vedere sul sito del Comune di Bucci…
Antonella
Il risultato certo non cambia ma visto che le tasse le pago al comune nob a te preferirei averle dal comune ke informazioni. A te un grazie per il.blog e ritenendo ormai da parte mia esaurita la discussione vado a fare il troll in un altro posto.
ohh Si Gas, ma proprio grazie al blog e alla rete (che smentisce sempre i bugiardoni in pochi secondi), io posso dire quello che abbiamo fatto o non fatto noi e tutti mi possono smentire subito. La burocrazia è un ostacolo, mica ho detto che ci faremo fermare ;-)
Vedrai presto i risultati… scusa e poi se le cose le sai da me o dal Comune che ti cambia? Basta avere le info no?
Dai Rino il comune non è tuo ma se lo amministri devi per forza di cose trattarlo meglio di casa tua. Il comune ha la mia email da danni ma onestamente non ricordo di aver mai ricevuto nulla ma penso basterebbe utilizzare il sistema che utilizzi tu, molto semplice ed economico. Cmq conosco la burocrazia e so che è anche l’unica arma in mano ai politici per nascondere la propria incompetenza etc…… quindi sfondi una porta aperta. Si segnalo allora per l’ennesima volta che il giornalino qui non arriva (tanto sai dove abito). In merito al passato inutile menzionalro tanto prima del commissario e della giunta c’eravate voi quindi non vorrei qualcosa erroneamenrte ti ricada adosso……. ;-)
Rinaldo, lo so che a voi fotte nulla della socializzazione, dell’ambiente, della salute ecc. ecc. però dovresti portare rispetto per chi almeno prova a fare le cose giuste, nel suo piccolo e senza dilapidare i soldi dei cittadini. Salutami “er batman” e Formigoni & c.
E vai col “liscio”!
L’ennesima, solita, baggianata ideologica.
Ottime le occasioni di socializzazione, ma queste si possono fare senza bisogno di demagogicamente costringere tutti a piedi. Assurdo.
Gas, il Comune non è mio :-) , ci sono tante cose che è complicato fare ed alcune pure vietate da leggi che risalgono a prima della seconda guerra mondiale. Mandare un email a tutti i Cittadini, benissimo, ma quali sono tutti gli indirizzi? Bisogna che si iscrivano volontariamente, per la gestione dei messaggi va approvato un regolamento, e poi chi le manda? Quale dipendente e perchè dovrebbe farlo se non è previsto dai suoi compiti? Sembra facile ma non lo è. Ovviamente stiamo implementando tutti questi sistemi e molto di più ma le giornate sono di 24h e le priorità da seguire sono tante. Pensa che di fotocopie spendiamo intorno ai 6000 euro al’anno e da due mesi si sta cercando di trovare un modo per dare gli atti ai consiglieri in formato elettronico,ma se vogliono la carta gli devi dare la carta. I ritardi si pagano, i commissariamenti si pagano cari così come la cattiva amministrazione che ci ha preceduto.
Il giornalino deve arrivare, se ci sono dei posti dove non arriva va segnalato. Temo anche che il prossimo anno non si possa fare più nessun giornalino, questo per i divieti del governo Monti.
Il futuro? Il futuro sono comunicazioni via sms, email, manifesti elettronici nelle principali strade, web tv — dateci il tempo di farlo tenendo conto che non ci sono soldi per tutto.
Approposito di Giornalino di Buccinasco è storia ormai vecchia di anni che arriva (quando arriva) nella casella di posta a manifestazioni gia avvenute. Quindi se aspettassimo lui per sapere non sapremo mai niente.
MA è cossi difficile per il comune fare come fai tu con il tuo blog ossia inviare avvisi via email (gratuiti per il contribuente) ai cittadini?
Si risparmierebbero anche tanti soldi carta ed ambiente se il giornalino fosse inviato in formato elettronico. Chi non ha l’email (ormai diffusissima) potrebbe ritirarne una copia in comune o in posti strategici (negozi di alimentari).
Tu tante cose con il tuo blog li fai come mai il comune no????????
Roberto ricorda che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e qui qualcuno provoca ‘trollando’ ……… Ovviamente non sei tu
Buongiorno a tutti i blogger.
Io su questo blog vengo solo in alcuni momenti del mio tempo libero perchè stimo molto Rino Pruiti anche quando mi censura e capisco subito da solo il perchè…..!!
Non è il caso di questa volta….che non mi ha censurato.!!
Poi perchè mi diverto e mi piace confrontarmi con gli altri.
Vedo che tal fcoraz mi chiede se sò il significato del termine “troll” e sinceramente non lo sapevo ed allora digito troll e scopro che il troll è colui che interagisce con gli altri in internet con termini provocatori,irritanti,fuori tema o semplicemente senza senso,con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi….!!
Io pensavo solo di far sapere a Rino cosa si dice in giro del blocco del traffico e capire cosa ne pensano i blogger senza andare fuori tema o fomentare gli animi, come quando uno ti dice occhio che c’è qualcosa che non và e non te lo dice perchè ti vuole male ma anzi te lo dice perchè ti vuol bene…..come la storia dell’uccellino infreddolito…e la mucca che lo riscalda….!!
In ogni caso ognuno la pensi come vuole ma non siate prevenuti con nessuno solo perchè la pensa diversamente da voi….!!
Ringrazio Scatto 59 per le parole spese nei miei confronti .
Evidentemente c’è qualcuno che non la pensa come fcoraz……!!
Ciao fcoraz, io ti leggo volentieri.
Adesso vado a mangiare e poi rileggo con calma e forse ci risentiamo…!
Ecco dimenticavo… è in distribuzione anche il numero di ottobre del giornale comunale x tutte le famiglie, anche lì c’è scritto del blocco!!!
http://www.comune.buccinasco.mi.it/bucciinfo/buccinasco_informa_n.8_settembre_2012_bassa.pdf
Scatto59, in effetti noi siamo gente umile, abbiamo bisogno di tutte le persone di buona volontà, siamo stati costretti al commissariamento per le inchieste PENALI che hanno riguardato mezza Giunta, il segretario comunale e alcuni funzionari, oltre al fatto che l’amministrazione Cereda è stata pessima sotto tutti i punti di vita. Non confondiamo la nostra apertura democratica con la nostra forza politica, probabilmente non c’è mai stata prima una Giunta politicamente così forte a Buccinasco, questo perchè al csx classico si è aggiunta la lista civica.
Si può fare meglio, certo che si ma invito a relativizzare le problematiche. Ci sono cose importantissime ed altre relativamente importanti.
Un consiglio politico, se l’attuale giunta ha bisogno di un o come fcoraz per difendere scelte della giunta comunale, purtroppo capisco perche la città di Buccinasco è stata costretta al commisariamento.
Tra le sue righe rivedo lo stesso impeto di sola contrapposizione che riscontro nei commento del miglior Roberto.
Ho molta fiducia in questa giunta ma ATTENZIONE
p.s.: per fcoraz, che c’entra la tua risposta, ho solo detto che devo raggiungere la tangenziale per una cerimonina in un comune che non è quello di Milano, mi adatterò come ho scritto, ma confermo una mancata e adeguata informazione. MA QUESTO E SOLO PER LE PERSONE CHE SANNO ASCOLTARE
Gas, durante la campagna elettorale , stando ai banchetti tra la gente al mercato, ho scoperto che almeno la metà degli elettori non sapeva che il sindaco del pdl era stato arrestato e che eravamo governati dal commissario… ora, se si ignorano le informazioni e si rigetta completamente la possibilità di “sapere” , io non ci posso fare nulla. Ha detto bene qualcuno: in tre secondi si scopre se Bucci aderisce al blocco o no.
Saranno anche posizionati dei cartelli visibili alle entrate della città, oltre ai manifesti delle iniziative e locandine varie nei luoghi pubblici e nelle scuole.
Scommetto che se annunciassimo di regalare 100 euro a tutti … tutti saprebbero.
Rino il dibattito è ormai alla frutta e sarebbe opportuno che tu chiuda in bellezza impegnandoti affinche tutti sappiano tutto per tempo (anche se qualcuno qui non ha ancora capito la questione)
Bella iniziativa! Quando ci sono stati in precedenza i blocchi a Milano, mi chiedevo, ma perche’ a Buccinasco si circola e non aderisce ? Finalmente, avanti cosi’!
Si puo’ fare a meno dell’auto, basta volerlo.
Lasciatemi pero’ polemizzare un po’ sulla polizia locale: ma c’e a Buccinasco ?
E’ veramente assente!
Egregissima Francesca, mi par di capire che sei di Buccinasco, a quante decine di chilometri da casa tua sta questa benedetta Chiesa di Buccinasco dove verrà officiata la Santissima Cresima di tuo figlio? Lo sai vero che gli invitati alla cerimonia, se dotati di opportuna documentazione, possono circolare con l’automobile anche con il blocco del traffico? Ammesso e non concesso che tu conosca la risposta all’ultima domanda, che hai da lamentare?
Ricapitolando (magari ho capito male ): il blocco si fa x ragioni anche politiche ovvero se a Milano ci fosse una giunta di centro dx ,Buccinasco non aderirebbe; ci sono le Cresime ,programmate da mesi ma i cresimandi ed i loro parenti si arrangino ; sono previste alcune simpatiche (senza ironia) gite in treno ma i posti sono 40 per turno (Buccinasco quanti abitanti ha ? 25.000 ? ). D’accordo che per 8 ore nessuno muore se non può usare l’auto ma affermare che ci siano solo lati positivi in questa scelta (un pò ideologica ? ) .e che qualche proposta culturale (con tutto il rispetto per chi la gestirà) possa allietare la domenica è un pò troppo .Infine una richiesta di correttezza e trasparenza al titolare di questo blog : per piacere, gestite correttamente le deroghe al blocco ovvero che non salti fuori che chi deve raggiungere eventuali campi sportivi per la partitella domenicale ottenga una deroga perchè sarebbe “un pugno in un occhio” a tutte le cose – discutibili ma rispettabili- che avete scritto nel Vs autoreferenziale blog per sostenere la domenica a piedi.
Gliel’avevo suggerito al Pruiti di passare a citofonare a tutti i cittadini di Buccinasco per comunicare loro che domenica prossima ci sarebbe stato il blocco del traffico, ma lui è un lavativo e ha preferito assecondare le gravissime mancanze di comunicazione della sua giunta.
PS: @Roberto: sai cosa s’intende con il termine “troll”?
Anche ai tempi del Fascismo in Italia c’era un consenso politico maggioritario,caro Rino…..ma la libertà è un’altra cosa…..!!
Non t’incazzare troppo dai, non voglio di certo darti del fascista, a te poi………!!!
Lo sai anche tu che a Milano le caldaie obsolete sono la vera causa dell’inquinamento e quindi basta con ste paglacciate del blocco del traffico che poi non si vendono più auto e ci tocca pagare ancora per altri 40 anni la cassa integrazione agli operai dellla Fiat……anche per colpa vostra…..con blocchi del traffico culturali…..??!!
P.S.
Il mio gatto ha detto che domenica 14 è prevista pioggia e non esce di casa…..!!
Niente mercatino delle pulci…nè scambi culturali con altri gatti….
Pinky tutto nella.vita puo’ easere futile.quando non interessa o si ha un idea diversa. Siamo nell era dell informatica e del.digitale ed inviare una email alla cittadinanza nn costa nulla ma cio nn accade. noi siamo informati solo grazie a questo blog che invia anche email con le discussioni in essere. Rino questa esperienza deve spingerti a far crescere anche questo lato dell amministrazione comunale attraverso sistemi veloci ed economici.
Caro Rino ma e’ cosi difficile ammettere che si e’ deciso tutto all ultimo minuto e si poteva forse fare meglio? l iniziativa rimane comunque valida anche se crea qualche problema
Egregio scatto59, utilizzi la Tangenziale Ovest per recarti a Corsico (da Buccinasco) solo in occasione di una SANTA CRESIMA oppure anche in altre occasioni? La solennità della cerimonia necessita di un percorso più lungo? Se invece che lamentarti avessi cercato su internet (canale informatico al quale immagino tu abbia accesso) il testo dell’ordinanza del sindaco di Milano, avresti letto che i partecipanti alle cerimonie religiose possono recarsi in qualsiasi orario presso il luogo di culto senza incorrere in sanzioni a patto che dispongano di un invito scritto. Certo, avresti risolto il tuo grave problema e non avresti potuto dolertene.
credo che le obiezioni siano deboli, io per esempio volevo sapere se bucci faceva il blocco e sono andato semplicemente a navigare sul sito e l’ho scoperto in tre secondi
Ma gli autobus non li usa proprio nessuno???
Non parlerei di cose “improvvise”, l’informazione viene data con i modi e gli strumenti che ci sono concessi. Se il 99% dei Comuni della provincia aderisce al blocco proposto da Milano vuol dire anche che c’è un consenso politico maggioritario. Ricordo poi che scatta dalle 10 alle 18 e nessuno starà li a guardare minuto più o minuto meno… insomma cerchiamo anche di stare con i piedi per terra e “relativizzare” le problematiche.
Carissimo fcoraz, se non avessi avuto la Cresima di mio figlio avrei fatto volentieri a meno della macchina, ma poiché non l’ho programmata io la data ma bensì la Chiesa, prima di scrivere sciocchezze pensaci!
Personalmente mi devo recare ad cerimonia (certamente non decisa ieri) di una SANTA CRESIMA non a Buccinasco, devo raggiungere la tangenziale, mi vedo costretto a portare l’auto in mattinata nel territorio di Corsico, tornare a piedi e ritornare nel pomeriggio con tutta la famiglia (come un papero con tutti i paperotti al seguito) sul territorio di Corsico per poter festeggiare in famiglia un SANTO SACRAMENTO. Ringrazio per queste decisioni IMPROVVISE e non PROGRAMMATE.
BUCCINASCO non è MILANO; dimenticavo personalmente ogni giorno raggiungo Milano in Biciclietta e ho comprato da tempo una auto a Metano,a ma rimango MOLTO perplesso per queste IMPROVVISE iniziative.
se per fcoraz chiedere un po di informazione è da zucconi è lesa maestà vuol dire che sfioramo il ridicolo o che fcoraz non ha letto attentamente i miei post o forse ancora fcoraz non lavora è pensionato o casalingo e non conosci i problemi di chi ogni giorno esce di casa per andare a lavorare il mattino e rientra la sera. Non so cosa pensare ma siamo in democrazia e che ognuno dica la sua.
Rino ti ricordo che ti ho solo chiesto un minimo di informarzione preventiva data per tempo. Tutto qua. Che milano facesse le domeniche a piedi lo si sa da tempo ma che chi vive nell hinterland deve aspettare le decisioni di ogni comune fatte all’ultimo minuto è un po ‘anomalo’. fcoraz adesso spero di essermi spiegato meglio
C’è quello che “c’ha” le cresime, un altro ha il cane malato, un altro ancora che deve assolutamente recarsi in un centro commerciale per fare la spesa… Insomma una parte degli insofferenti al blocco totale del traffico ha difficoltà a non usare l’auto per 8 ore di una giornata festiva. E qualche Premio Nobel si chiede ancora a che servano le domenica senza auto.
Che domenica prossima ci fossero buone possibilità del blocco del traffico a Buccinasco era un evento abbastanza prevedibile, almeno da circa 3 mesi. Se poi uno si lamenta ma non s’informa (perché è uno zuccone o per altri motivi suoi), è un altro paio di maniche.
http://www.milanotoday.it/cronaca/blocco-traffico-14-ottobre-2012.html
Domenica 14 a Buccinasco nelle Chiese di Via Marzabotto e Sant’Adele ci saranno le S. Cresime, come facciamo?
Ciao Rino, d’accordo con le domeniche a piedi, ma domenica 14 a Buccinasco ci saranno le S. Cresime, sia nella Chiesa di Via Marzabotto che nella Chiesa Sant’Adele con turni alle 11.30 e 15.30 per Marzabotto mentre per la Chiesa di Sant’Adele non conosco gli orari.
Grazie per avermi avvisato del mercatino delle pulci:
dirò al mio gatto se vuole scambiarne qualcuna delle sue pulci con qualche altro gatto…..!!!
Io non voglio fare polemiche inutili e ti ricordo che durante i mercatini di via Emilia il parcheggio del Dromokart è vuoto perchè inacessibile….ed anche i parcheggi vicino alla posta sono vuoti…perchè troppo accessibili ma da via Piemonte- Lucania e nessuno fa il giro……..,mentre il parcheggio di via Emilia è pieno di bancarelle e quindi inutilizabile da chi arriva da fuori in auto e parcheggia in ogni dove e senza essere multato. Se invece si utilizzassero i parcheggi esistenti e la disposizione delle bancarelle fosse più intelligente…non regnerebbe il caos duratnte i mercatini di via emilia…..
Pensaci durante il giorno….!! Ma tu queste cose le sai bene perchè ormai son due anni che te le scrivo…ma non cambia mai niente……chissà perchè ?
Gas, ma perchè sei obbligato a restare in casa? Ci sono gli autobus per spostarsi e tante iniziative per grandi e piccini! Nessuno dice che poi che non sia lecito sollevare dubbi…..:-), anzi il sollevare dubbi può essere di stimolo per la discuzzione.
Rino Corsico per esempio non aderisce ed i cittadini gia sanno che aderirà dal prossimo stop mentre noi solo oggi, grazie al tuo blog, scopriamo l’arcano. Le scelte politiche, quando sono cattive, forse bisognerebbe ‘migliorarle’ quindi avvisare la popolazione per tempo come fa milano non è cattiva politica ma buona.
Luisella54 è lecito che ognuno sollevi i propri dubbi specialmente quando qualcuno per andare a lavorare usa bici e mezzi pubblici quindi obbligarlo a passare la domenica in casa, avvisandolo all’ultimo minuto, non è ‘piacevole’,
Roberto, è tutto opinabile. Sono contento che la discussione sia accesa, il contrario sarebbe deprimente. Ti do un altro motivo di polemica: domenica prossime c’è anche il mercatino delle pulci di via emilia/chiesetta
Come vedi Rino la discussione si è accesa….!!
Non ho bisogno di un blocco del traffico per visitare il Mart di Rovereto…..questa è la mia risposta….!!!
P.S.
Domenica scorsa con il mercatino di FORTE DEI MARMI avete portato a Buccinasco un bel pò di auto e quindi del traffico da fuori porta…..
E la domenica dopo fate il blocco del traffico per motivi culturali…….!!! Bravi !!!
Mah…….secondo se l’iniziativa era culturale non c’era bisogno del blocco del traffico o delle auto che dir si voglia….!!
E’ un’iniziativa davvero carina!!
Mattina per i bimbi e pomeriggio per mamma e papà..gnam gnam!!
Anto, ci sono 40 posti a corsa, è impossibile fare delle prenotazioni preventive… se piove forte sarà dura svolgere l’iniziativa.
Vabbè, andiamo al sodo… i percorsi sul trenino bisogna prenotarli? Che si fa in caso di pioggia?
Ciao, grazie Anto
Sono scelte politiche, quando si sceglie necessariamente si esclude qualcuno o qualcosa, ma giudico sempre negativo non fare nulla. L’iniziativa del blocco riguarda praticamente tutti i Comuni della provincia di Milano, quindi direi che è politicamente condivisa. Personalmente credo poco a questi blocchi se fossero il solo strumento per la diminuzione dello smog, così non è, servono a pochissimo per ridurre l’inquinamento, infatti abbiamo cercato – almeno a Buccinasco – di riempire l’iniziativa di contenuti culturali e ricreativi, sono convinto che i Cittadini che andranno con il trenino a visitare alcune delle nostre bellezze naturali non crederanno ai loro occhi, non sanno nemmeno cosa c’è.
Condivido che non è utile fare iniziative spot, unatantum, per questo spero che la Giunta si attvivi con un vero e proprio programma pluriennale che implichi: biciclettate, visite guidate, incentivi alla mobilità sostenibile ecc. ecc.
Mi sarebbe sembrato molto strano se questa iniziativa non avesse prodotto mail di protesta, le stesse che a decine, si leggono anche per le iniziative “Domenica a spasso” del Comune di Milano. Certo non è con una domenica a piedi che si risolve il problema dell’inquinamento atmosferico, ma intanto si può far capire alla gente che un altro modo di spostarsi è possibile, che un altro modo di vivere è possibile. Io da sempre uso i mezzi pubblici, tutti i giorni della settimana, anche se lavoro esattamente dall’altra parte di Milano e il sabato e la domenica non uso l’auto, ma vado a piedi. Buccinasco è ricca di bellezze natureli insospettate, allora seguiamoo questa bella iniziativa, appropriamoci della nostra città, facciamola vivere. E se proprio dobbiamo andare a Milano, usiamo l’autobus!
Trovo questa iniziativa veramente assurda. Non si educa al rispetto dell’ambiente con una sola iniziativa una volta al mese e non è certo uno stop delle auto per 8 ore a riequilibrare l’ecosistema. Diamo a questa scelta un altro nome: desiderio di immagine, o qualche altra motivazione personale a promuovere queste giornate. Sarà una posizione molto drastica, ma l’idea che qualcuno decida nel mio tempo libero su come devo gestire l’aria che respiro sia veramente un becero atteggiamento, da che toglie la libertà.
Cristina
Dire che non.e’ una bella iniziativa sarebbe un eresia ma come al solito nella repubblica delle banane bisogna bastonare e non educare. Io devo sacrificare il mio giorno di feata per cercare di educare chi inquina il resto dell anno e’ un ingiustizia ma tanto ormai noi peones siamo abituati a subire. Termino questo mio pensiero dicendoti che avvertire la popolazione non vuol dire fargli trovare un cartello fuori dalla strada ne tantomeno dirlo pochi giorni prima ma comunicarlo con ampio anticipo visto che ognuno di noi organizza la propria settimana non all ultimo minuto ma con ampio anticipo. Non e’ un sacrificio stare a casa ma sconvolgerci la vita cosi all ultimo minuto non e’ molto corretto.
Tutte le cose che all’apparenza ci sembrano negative potrebbero e dovrebbero trasformarsi in opportunita’
Roberto pensaci… è se lo scopo fosse culturale? Ti sfiora mai questo dubbio? La cultura… l’educazione ambientale… pensaci questa notte e domani mi dici
Ciao Rino,
erano solo dei commenti che ho sentito in giro.
Non voglio di certo educare io i cittadini a suon di multe, ma nemmeno che diventi una presa in giro per chi rispetta il blocco e chi fa finta di niente e fa come gli pare.
Se invece è una cosa seria quindi un obbligo e non un consiglio o una speranza….è giusto che i controlli ci siano con o senza multe….!!
Con quello che costa la benzina ed il gasolio andava bene anche una domenica a piedi contro le accise sui carburanti……vecchie e nuove….di accise !!!
P.S.
Digitando accise sui carburanti in interenet si scopre che paghiamo ancora per la guerra di abissinia 1935…per la crisi di suez 1956 ,per il Vajont 1963…per l’alluvione di Firenze 1966…terremto del belice 1968,,,terremoto del friuli 1976….ve ne tralascio altre e termino con gli 0,040 euro per far fronte allemergenza immigrati dovuta alla crisi Libica…uno dei maggiori paesi fornitori di petrolio….W l’Italia…..andiamo avanti così che tutto va bene…!!
P.S. 2
Blocco del traffico dalle 10 alle 18 a Buccinasco………
Ma se domenica scorsa non c’era neanche l’ombra del traffico a Buccinasco ??????.
Forse la scusa delle accise era più credibile…….
Roberto, tutti ci diamo delle scuse per qualsiasi cosa, il blocco c’è , ci saranno i cartelli ecc. , ne parlerà la tv visto che quasi tutti i comuni della provincia aderiscono al blocco.
La Polizia Locale? Stai auspicando che ci si metta a fare multe ?
Mi sembra una buona iniziativa.
Domenica parlandone con alcuni concittadini al mercatino in molti si domandavano se con il blocco del traffico è comunque possibile rientrare a casa arrivando ad esempio da un’autostrada o dalla tangenziale negli orari del blocco.
Qualcun’altro aveva il problema inverso in quanto doveva recarsi fuori Buccinasco ed andare in tangenziale ma verso le ore 12 per essere alle 13 dalle parti di Rho ospite di amici….e non è che uno deve essere costretto a partire due ore prima del previsto…!! Ognuno di noi ha le proprie esigenze che possono malconcigliarsi con un blocco del traffico.
C’è anche un problema di informazione preventiva in quanto credo che moltissimi cittadini siano totalmente all’oscuro dell’iniziativa.
Ma il controllo della Polizia Locale ci sarà o siete sempre sotto organico anche per vigilare sul rispetto del blocco del traffico ???
Pingback: Buccingiro… scopri Buccinasco in treno e a piedi. E pedala per la pace! | Per Buccinasco
Pingback: Buccingiro… scopri Buccinasco in treno e a piedi. E pedala per la pace! | Ecologisti "per Buccinasco"
Reblogged this on Rete Civica Buccinasco.