BUFFONI LASCIATE STARE ALMENO I BAMBINI

Il DL 286/ 98 all’art. 35 prevede la gratuità delle cure urgenti ed essenziali anche agli stranieri non iscritti al SSN, privi di permesso di soggiorno, e privi di risorse economiche. La Lega Nord – Padania ha presentato, attraverso 5 Senatori, un emendamento che prevede l’abrogazione del comma 5 dell’art. 35 e abolisce la gratuità della prestazione urgente ed essenziale agli stranieri non iscritti al SSN e privi di risorse economiche, e propone inoltre l’obbligo per le autorità sanitarie di segnalarli all’autorità competente.

Se passasse questa immonda proposta l’assistenza sanitaria sarebbe negata anche ai bambini SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO.

Io penso che esista un limite, un limite invalicabile per un Paese Civile, superato il quale “vale tutto”, tutto può succedere.

L’emendamento priverà della assistenza sanitaria essenziale migliaia di bambini divenuti “per Decreto invisibili e senza diritti“.

Curare gli indigenti, soprattutto i bambini, è un dovere deontologico per tutti i medici, ma è un imperativo etico per un paese civile. Non cancelliamo con un decreto un diritto costituzionale.

….” chi di questi ti sembra stato il prossimo di colui che fu ferito dai briganti ?”
Quello rispose “chi ha avuto compassione e si è preso cura di lui” ed Egli disse “va e fa anche tu lo stesso” (Vangelo secondo Luca)

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it