Car sharing: a #Buccinasco arriva anche Enjoy
Dopo Twist, il car sharing di Eni sceglie il nostro territorio per ampliare un servizio che ha già ottenuto un grande successo. L’assessore Pruiti: “Una nuova mobilità è possibile, passo dopo passo la stiamo realizzando”
Buccinasco (4 agosto 2015) – Cresce l’offerta di car sharing a Buccinasco, da domani mercoledì 5 agosto arriva nella nostra città anche Enjoy, il servizio del gruppo Eni.
A meno di due mesi dall’attivazione del car sharing con Twist, aumentano ulteriormente le opportunità di spostarsi in città, verso Milano e nei comuni limitrofi senza utilizzare la propria auto e usufruendo di vantaggi come la possibilità del libero accesso all’area C milanese (senza pagare il pedaggio) e di utilizzare gratuitamente i parcheggi sulle strisce gialle e blu.
“Vogliamo migliorare la qualità della vita della nostra città – spiega l’assessore Rino Pruiti – e il car sharing è una delle modalità che i nostri cittadini hanno già dimostrato di apprezzare. Come avevamo promesso parte anche il secondo operatore: con Enjoy il servizio si amplia ulteriormente e compiamo un ulteriore passo avanti verso una mobilità urbana ecologica e sostenibile, quindi auspichiamo che anche le altre società attualmente operanti a Milano coprano in futuro il territorio del nostro comune”.
“Ma non ci fermeremo qui – continua Pruiti – perché siamo convinti che una nuova mobilità sia possibile e quindi è necessario integrare più mezzi e strumenti, a cominciare dal trasporto pubblico, per questo riteniamo strategico l’arrivo della metropolitana M4 nelle vicinanze della nostra città e continueremo a ribadirlo in tutte le sedi”.
Da domani il servizio raggiunge anche Buccinasco (oltre a Settimo Milanese e Sesto San Giovanni): per questo la flotta di Enjoy sarà dotata di ulteriori 90 auto e sarà razionalizzata l’attuale area di copertura. Come tutti gli utenti milanesi i buccinaschesi potranno scegliere tra l’auto e lo scooter, prelevando e parcheggiando le auto ovunque sia a Milano che a Buccinasco, gli scooter negli stalli e nelle aree riservate delle Eni station. Una volta prenotata l’auto, per raggiungerla si avranno a disposizione fino a 90 minuti, i primi 15 sempre gratuiti, i successivi 75 al costo di 10 centesimi al minuto (per le tariffe anche degli scooter consultare il sito di Enjoy).
Da domani, quindi, anche i cittadini di Buccinasco interessati potranno verificare la nuova area di noleggio, consultando sul sito enjoy.eni.com e sull’app la mappa aggiornata.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Che vengono molto usate Davide. Chi le usa non è mica obbligato a ritirnare nello stesso punto. Anche enjoycar sta andado benissimo. Buccinasco ha fatto un passo avanti storico sui trasporti
Ma le auto di Twist sono sparite?
Non se ne vede mai più di una o due tra tutti i parcheggi, a volte addirittura nessuna…
Cosa è successo?
Notte = carabinieri, no vigili – farò in modo che l’utente enjoy che ha fatto incidente non sia più utente
Lo schianto di ieri sera è avvenuto in via indipendenza angolo Cervi, per precisare.
Intanto un gruppo di giovinastri ieri sera ha preso un’auto Enjoy per scorrazzare a tutta velocità tra le vie di Buccinasco (ma i vigili dov’erano?).
A causa dell’eccessiva velocità (e magari di qualche sostanza assunta) dopo qualche folle giro, poco prima delle 22 i suddetti si sono schiantati contro il marciapiedi di via Costituzione all’angolo con via Cervi.
Poiché negli ultimi giorni si sono sfracellati sia sulla rotonda della Nuova Terra, sia su quella di via Resistenza/via Emilia (in 2 punti diversi) mi chiedo se non sia il caso di effettuare qualche controllo notturno con alcool test, prima che ci scappi il morto (magari un ciclista o un pedone).
La mappa Enjoy adesso ne indica 7 sul nostro territorio….
Davide è il primo giorno. Twist ha fatto 288 corse a luglio
Ottima notizia e ottimo lavoro, ma oggi vedo UNA SOLA auto Enjoy su tutto il territorio di Buccinasco.
Non è un po’ pochino?
Per Buccinasco espone lo striscione……NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI…….
Le idee sono tante ma è Milano che deve rispondere. Buccinasco c’è, non è certo un caso che enjoy car si estenda a soli 3 comuni fuori Milano
Ottima notizia ! E’ un altro step che contribuisce a migliorare i servizi di mobilità della nostra città e per il quale è opportuno ringraziare l’attuale Amministrazione.
Ora Rino penso che il prossimo obiettivo debba essere quello di realizzare un efficiente servizio di “bike sharing”. Ci sono già idee sul campo ? Sarebbe bello poter disporre di un bike sharing cittadino integrato con il “bikemi” di Milano sperando che lo stesso possa estendersi alle periferie con le 70 nuovi stazioni previste dal PUMS (fase 3).
Pingback: Car sharing: a #Buccinasco arriva anche Enjoy - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Roberto escludevo romano banco o i musicisti? Conta la popolazione non la distanza
Scusa Vicedelsindaco….ci escludono il pezzo più distante che è oltre la tangenziale e tu non ti indigni che vengono discriminati i residenti oltre la tangenziale?
Desa, Flo, per l’operatore Enjoy tutto il territorio comunale residenziale è abilitato al parcheggio e alla “presa” delle auto, sono escluse solo alcune piccole zone e il pezzo oltre la tangenziale.
Dove sara’ l’area di parcheggio Enjoy a Buccinasco?
Enjoy non deve essere parcheggiata negli appositi luoghi come Twist?
Comunque è un’ottima iniziativa. Lo sapete che a Roma le stanno ritirando per eccesso di vandalismo alle vetture???? Pare che l’Italia, fra un po’, di fermerà al Po………
Appunto….ti ho trasmesso la notizia del Giorno e tu hai subito pubblicato quello che avevi programmato….!!
Senti una cosa …..ma visto che Voi programmate i comunicati…io sono in attesa della quarta comunicazione relativa alla inaugurazione della pista ciclabile di Gudo Gambaredo……………!!!!
Dai adesso non fare quella faccia….non si può neanche scherzare……….. ??
Roberto, noi i comunicati li programmiamo…
Ti ho risvegliato la memoria?