Casa dell’Acqua Buccinasco attiva dalle 7 alle 21

L’Amministrazione comunale ha stabilito di limitare il servizio per evitare bivacchi e atti di vandalismo. Prevista anche l’installazione di telecamere a tutela della struttura e la decorazione con un murale

Buccinasco (10 maggio 2022) – Nuovi orari per l’erogazione di acqua naturale e frizzante presso la Casa dell’Acqua di via Emilia a Buccinasco: il servizio è attivo dalle ore 7 alle ore 21 tutti i giorni dal lunedì alla domenica, con le consuete modalità (utilizzo dalla tessera sanitaria dei residenti per l’acqua frizzante; libero utilizzo per l’acqua naturale).

Troppo spesso l’area e la struttura è oggetto di atti di vandalismo e bivacchi di persone che lasciano sporco e impediscono il sereno utilizzo del servizio da parte della cittadinanza, per questo si è deciso di limitare gli orari di apertura e aumentare i controlli.

“Come previsto nel progetto di finanziamento presentato alla Regione – dichiara il Sindaco Rino Pruiti – saranno installate delle telecamere a tutela della Casa dell’Acqua e dell’area circostante e ci saranno controlli severi degli agenti della Polizia locale. I nuovi orari di erogazione del servizio rappresentano un primo passo per scongiurare un uso scorretto della struttura. Per riqualificare la Casa dell’Acqua e renderla più bella, abbiamo previsto anche un murale che avrà come tema proprio l’acqua, sperando che si smetta di deturpare e sporcare la struttura”.

Staff 

Un commento

  • Tamerlano

    L’idea della casa dell’acqua ha un senso ecologico se riesce ad evitare di aumentare l’uso dell’auto con i relativi costi di carburante ed ambientali derivanti.

    La casa dell’acqua andrebbe installata in prossimità di un grosso supermercato, per esempio adiacente l’Esselunga di Buccinasco.
    In questo modo i residenti di Buccinasco che raggiungono Esselunga in auto possono CONTESTUALMENTE fare il pieno di acqua frizzante (se di proprio gusto) senza acquistare centinaia di inquinanti bottiglie in PET.

    Locare una casa dell’acqua in zone non presidiate da supermercati implica la necessità di allungare i percorsi in auto o peggio di dover usare l’auto apposta per raggiungere la casa dell’acqua.

    Giusto un’idea per la location della prossima casa dell’acqua….
    Tamerlano