C’é una #Buccinasco migliore !

loveParlavo ieri al parco con un rappresentante dell’associazione LibertyChurch di Buccinasco, brava gente, mi ha fatto molto riflettere sulle mie emozioni e sulla mia parziale percezione della realtà cittadina.

Forse sono troppo sensibile per certe cose, non riesco a relativizzare l’odio, la cattiveria gratuita, gli insulti volgari e la diffamazione costante di cui sono oggetto.

A Buccinasco c’è chi addirittura commenta cose che non ho mai fatto, detto o scritto, evidenziando forse un’ossessione malata e bugiarda nei mie confronti, che andrebbe affrontata come una seria patologia psichiatrica… perchè lo fanno? La storia e i tribunali ci diranno poi la verità, ma non è questo che vorrei stigmatizzare.

In questa splendida primavera ‘buccina’ incontro centinaia di concittadini, milioni di parole, di sguardi e di sorrisi scambiati, molte le critiche, moltissimi i consigli e qualche raro complimento. Quello che più mi colpisce delle persone che incontro è il loro impegno, la loro disponibilità, la loro voglia di fare per la città, di sporcarsi le mani e di lavorare senza chiedere nulla in cambio… per non parlare dei nostri bambini e ragazzi! Orgoglio puro !

Sono convinto che c’è una Buccinasco migliore che è maggioranza assoluta.

Lo ammetto con sincerità: se non riuscissi quotidianamente a nutrirmi di queste energie positive avrei già mollato, non potrei sopportare certe schifezze che vedo, che sento e che leggo.

La Buccinasco migliore non si arrende e io con lei, con voi, insieme. Grazie.

Rino

8 commenti

  • adele

    Rino, la maggior parte della gente è con te perché vedono cosa sta facendo questa amministrazione che riesce a portar fuori la gente da casa e Buccinasco non è più un quartiere dormitorio………………….ben vengano tutte le belle iniziative che ci sono, a volte possono sembrare non perfette, ma se non si prova non si fa nulla. Io vivo a Buccinasco da 33 anni e non sempre sono stata fiera di viverci……………..ora si.
    Complimenti a tutti quelli che si danno da fare anche per chi non può.

  • Grazie Roberto, approfitto per ringraziare anche tutti quelli che mi hanno scritto, telefonato o contattato sui social… piano piano rispondo a tutti.

  • RobeNORD

    Rino, come dice bene Rosario, ‘fottitinne’, e FAI. Lascia dire, qui bisogna FARE col consenso popolare, il resto è solo fastidio. Lo so che a volte non ne puoi più, ma ricordati che NON sei solo e lo fai per la parte di Buccinasco che ti ammira e ti stima. Tu non devi dimostrare nulla, sono gli altri che lo devono fare (parlare o scrivere sul blog è facile, fare è un’altra cosa), se ci riescono….DAI, forza. Tu dici perchè lo fanno? Forse perchè demolire è molto più facile che costruire, specialmente partendo da una situazione terribile che avete ereditato. Avanti senza indugi, CIAO !!!

  • Tipi, si, sicuramente c’è anche quello che dici ma qui a volte siamo di fronte a molto peggio. E’ lampante che ci sia un gruppo di potere che trae sicuramente beneficio nello screditare e attaccare con ogni mezzo (lecito e illecito) chi governa con la schiena dritta. Più delegittimazione e fango gira più loro possono fare i loro interessi sul territorio indisturbati. Se non possono governare direttamente per mancanza di consenso… trovano altre strade ;-)

    Bada bene! Non penso ci sia un complotto organizzato ma ‘solo’ una convergenza di interessi, che poi stringi stringi si arriva sempre li …

  • Pingback: C’é una #Buccinasco migliore ! - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • tipi

    E’ sempre invidia, solo invidia. Sparlano di te perchè sono stupidi e credono che la gente gli creda. Non credere che tu sia il solo di cui sparlano, sapessi cosa dicono di chiunque, anche a livello di condominio. Non fartene un problema, sono dei poveretti che non collegano il cervello col pensiero, non hanno interessi se non quello di fare del male gratuitamente. A volte mi chiedo che gusto ci provano.

  • Rosario

    si rino giusto te lo dico in siciliano ‘fottitinne’

  • leghista per caso

    Rino non so a chi ti riferisci io che vado al lavoro alle 7 e torno alle 20 a casa sento solo parlare bene di te e di questa amministrazione, comincia anche tu a fottertene e mandali a cagare