CHI SIAMO E COSA VOGLIAMO “PER BUCCINASCO”

Guardate le nostre facce! Ci riconoscete?
Potete incontrarci a Buccinasco mentre facciamo la spesa al mercato o portiamo fuori il cane, al parco con le biciclette o mentre aspettiamo i nostri bambini ai giochi, in fila dal panettiere o alla fermata dell’autobus, mentre usciamo dalla Posta o portiamo i figli a scuola. Siamo gente di Buccinasco, amiamo la nostra città, amiamo viverci e farci crescere i nostri figli ma la sogniamo ancora migliore. Vogliamo …

UNA BUCCINASCO LEGALE

Stanchi dell’etichetta della ‘Platì del nord’ non per questo possiamo negare o sottovalutare il fenomeno della criminalità nella nostra cittadina. Riteniamo necessaria ed urgente una RIVOLUZIONE della coscienza sociale, civile e politica: un’onda di legalità che parta dagli Amministratori e prosegua giù fino ad ognuno di noi, per trasformare Buccinasco in un territorio sterile ed inospitale per delinquenti, corruttori e servitori infedeli.

UNA BUCCINASCO SOLIDALE

Per noi ‘Comunità’ vuol dire confronto, collaborazione, ascolto, impegno, relazione, solidarietà e appartenenza. Vi sembrano ‘belle parole’?! Per noi sono obiettivi irrinunciabili. Per questo pensiamo ad un Punto Civico di sostegno, indirizzo e consulenza per i cittadini. Per questo pensiamo ad una Piazza, fisica e mentale, ove l’INCONTRO sia il vero collante della società civile. Per questo desideriamo aumentare i Centri Giovani, i Centri Anziani, i Centri per lo sport, trovando gli strumenti per ricevere le istanze della popolazione più indigente e cercando soluzioni veloci ed efficienti.

UNA BUCCINASCO CULTURALE

L’istruzione e la cultura sono la terra fertile da cui prendiamo linfa per nutrire le nostre menti e quelle dei nostri bambini. Cultura significa RISPETTO, significa conoscere le DIVERSITA’ e non averne paura. Significa essere aperti verso il mondo, verso gli altri e verso sé stessi. Non c’è miglior investimento di quello nell’Istruzione. Quindi vogliamo migliorare la nostra scuola pubblica e rendere i servizi ottimali ed efficienti senza ulteriore spesa. Vogliamo una biblioteca comunale ricca e sempre fruibile, un luogo che leghi i nostri giovani e meno giovani dall’amore per la curiosità.

VOGLIAMO TANTE COSE, TUTTE REALIZZABILI.

DOBBIAMO SOLO ESSERE TANTI.

UNITEVI AL NOSTRO PROGETTO VOTANDO IL 6 E 7 MAGGIO

Lista Civica ‘PER BUCCINASCO’


I NOSTRI CANDIDATI CONSIGLIERI

Cognome

Nome

Luogo e data di nascita

Carbonera Maurizio S. Stino Livenza (VE) – 12/10/1951
Palone Rosa MILANO (MI) – 22/7/1986
Pruiti Rino Carmelo MILANO (MI) – 25/4/1963
Capanna Elisa GENOVA (GE) – 3/7/1978
Colombo Giuseppe TURBIGO (MI) – 1/2/1934
Sozzo Andrea CODIGORO (FE) – 5/10/1950
Vigo Andrea MILANO (MI) – 14/5/1980
Marotta Fabio MILANO (MI) – 6/6/1976
Cordovana Placido CATANIA (CT) – 25/3/1960
D’Angelo Antonio Salvatore MILANO (MI) – 5/9/1974
Bresciani Lino MILANO (MI) – 12/10/1953
Gigliotti Ortensio Massimo MILANO (MI) – 31/1/1976
Palladini Antonella Anita MILANO (MI) – 13/5/1961
Peronaci Alberto MILANO (MI) – 12/9/1970
Sala Alessandra NAPOLI (NA) – 10/9/1954
Petringa Susanna MILANO (MI) – 19/9/1987
Lista Civica per Buccinasco

Lista Civica per Buccinasco


16 commenti

  • Roberto, dovresti chiederlo a chi ha deliberato, io ho votato contro.

    “Beati coloro che non hanno nulla da dire e non si fanno convincere a dirlo”.

  • Roberto

    Scusate ma la vostra Buccinasco del futuro sarà come quella che stà nascendo nel cantiere di via Dei Mille – Volturno-Don Minzoni ?
    Mi è ventuto il dubbio perchè non vedo post con fotografie allegate che ne parlano e a me pare uno scempio,una cosa da non imitare in futuro.
    Ma a quanti “piani di morbidezza” si fermeranno prima di metterci il tetto ???

    P.S.
    Per chi non l’avesse notato bene vi sono due “ALI ” di palazzi affiancate che “rubano l’occhio” tanto da sembrare una ….invece sono due…..!!
    Povera Buccinasco che sfregio che ci hanno fatto.

  • Fabio Marotta

    L’unica vera Lista Civica che è sta lavorando da più di un anno per una Buccinasco migliore…a differenza di tanti altri che si vedranno solo da aprile a maggio.

  • Alberto Schiavone

    Non sottovalutare mai un segugio :-)

    “in politica non mi manca certo il fiuto!” Rin Prui Tin, Le avventure di Rin Prui Tin

  • Marco Rosso

    Rin Prui Tin: bellissimo!!!!!
    Ma come ti vengono?

  • Un pastore tedesco che raccoglie lui medesimo le proprie deiezioni e che conferisce direttamente ai siti corretti della raccolta differenziata.

  • Alberto Schiavone

    Le avventure di Rin Prui Tin !!!

    Il film documentario che tratta delle avventure del miglior amico del buccinaschese medio nonché simbolo e sentinella dell’ultimo forte sul confine della legalità, che dalle nostre parti risulta caldino ;-)
    Nota bene che il protagonista abbaia e morde pure con teutonica perizia come il suo omonimo d’oltreoceano pastore tedesco di razza ed eroe tutti noi quando eravamo bambini.

    Il film verra’ proiettato al parco spina (nel fianco) azzurra dopo l’elezione amministrativa dei primi di maggio a beneficio di tutti(tutti!) i cittadini.

    “Apprezzatemi adesso, eviterete la coda.”Ashleigh Brilliant

  • Visto che sono certo che una volta insediati alla Giunta, vorrete mettere a posto la Via della Musica (attualmente deturpata dalle numerose vandale azioni di pirla armati di spray e scarso intelletto), propongo di modificare la denominazione di detta strada in “Via Pruitia“.

  • fcoraz, verso la fine, alla voce : opere d’arte

  • In che parte del programma si parla dell’installazione di busti bronzei del Pruiti in ogni piazza del comune di Buccinasco?

  • Rosa Palone

    Ma quanto siamo belli ?

  • Rosa Palone

    A Buccinasco il tempo si è fermato… come nella favole…

  • Roberto

    Caro Tripido anche gli orologi fermi ,due volte al giorno segnano l’ora giusta……

    P.S.
    L’orologio della Nova Terra “non vede l’ora” della bonifica di Buccinasco più……

  • tiprido

    A proposito di orologi. Chi si deve occupare di farli funzionare? Tutti gli orologi di Buccinasco (compreso quello della scuola “Nuova terra”) segnano l’ora a caso o sono fermi da mesi.

  • l’unica vera lista civica
    PER BUCCINASCO = BUCCINASCO

  • Alberto Schiavone

    Buccinasco: Bim.- Bum. – Bam.

    Prendete una tribù di liste civiche autoctone alla disperata ricerca di un totem intorno al quale danzare al ritmo dei tamburi, piegatela bene per fargli assumere una forma moderata,e poi inserite in cima un senatore Verde, incollatelo bene, mi raccomando, facendo uso di nastro adesivo e demagogia appiccicosa. Verniciate il tutto con abbondante colla villica vinilica e spremute di campanilismo, poi lasciate esposto alla micidiale prosa di Saccio Saccavini asciuga tutto, per circa cinque minuti, o anche meno.
    Una volta secco,bianco e falsamente competente dipingetelo con colori acrilici apartitici apparentemente nuovi e brillanti. Avrete così ottenuto la vostra nuova  favola elettorale:

    “C’era una volta in una galassia lontana, lontana: Balle Spaziali!!!”

    Una maschera di Guy Fawkes  per Rino Pruiti?  Episodio V: l’impero colpisce ancora.

    Prossimamente sempre su questo sito, solo su questo sito!!!

    “Anche l’orologio fermo segna l’ora esatta due volte al giorno.”Richard Bandler