COME SI VIVE A #BUCCINASCO? DITELO CON “BUCCINVITA”
Buccinasco (1 aprile 2015) – Si chiama “BuccInVita” il nuovo slogan creato dal marketing territoriale del Comune che, con lo stesso titolo, lancia un’indagine sulla qualità urbana percepita. Un questionario rivolto a tutti i cittadini – da compilare on line o da riconsegnare in forma cartacea – che ha lo scopo di ottenere informazioni utili, per ottenere il grado di soddisfazione che i cittadini stessi hanno nei confronti del territorio in cui vivono e quindi migliorare la vita della nostra comunità.
Il questionario è stato elaborato da Stefano Colagiacomo, studente universitario che sta svolgendo uno stage presso il Comune nell’ambito del progetto di leva civica regionale: l’indagine sarà inserita nella sua tesi di laurea dedicata proprio a Buccinasco.
“Dall’elaborazione dei dati – spiega il sindaco Giambattista Maiorano – ci attendiamo di ottenere una fotografia generale dell’immaginario comune che i cittadini hanno del luogo in cui vivono: potremo quindi capire i punti di forza e di debolezza del nostro territorio. E avremo la possibilità di intervenire sui problemi individuati dagli abitanti stessi e valorizzare le nostre eccellenze, compatibilmente con le risorse a nostra disposizione. Speriamo quindi in una grande partecipazione”.
In tempi recenti molti progetti urbani, costruzioni di infrastrutture e nuove offerte di servizi sono nati grazie a confronti simili a questo, con lo scopo ultimo di migliorare la gestione delle risorse presenti sul territorio e un miglioramento diretto della vita sociale dei residenti. Il questionario “BuccInVita” è suddiviso in 12 sezioni per valutare i seguenti aspetti: spazio architettonico-urbanistico, spazio praticato, spazio verde, gente e relazioni sociali, servizi sociali, servizi ricreativi, servizi di trasporto, clima psicologico, salubrità ambientale, manutenzione e cura, attaccamento al territorio. Infine, attraverso una domanda aperta, il cittadino potrà indicare suggerimenti e proposte.
È possibile votare fino al 15 aprile.
Per votare on line:
https://docs.google.com:443/forms/d/1WLAJNr4GqopGbf5z6w1n8sGDA-ssAYyFuhbTZm8G2FU/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Ditelo con BuccInVita
Vocedelsindaco, questo questionario è tutta una Bufala!
Si può votare ennesime volte senza esser interdetti.
Taracchi! Mi chiedo e ti chiedo, vuoi vedere che arriveranno più questionari che gli abitanti effettivi di Buccinasco?.
E la maggior parte tutti positivi.
La numero 4 recita:
4)Gente e relazioni sociali *
Il territorio è frequentato da persone poco raccomandabili?
La “Banda Pruiti”! Che ha creato il software
E abbiamo detto tutto(Sic)!
Namo male ..namo molto male
Rino confessa: li hai anticipati !!!!
Pensa se lo facevano loro prima di te, che smacco….
Stavolta sei stato BRAVO, ti devo fare i complimenti, MA sono curioso di vedere i risultati….
CIAO !!!
Roberto DM ;-)
A proposito del test…e dell’ultima domanda…No, Buccinasco non è la Città Ideale…!
RobeNORD non sono un grillino io…
Rino: è vero?
Spero non sia un pesce d’Aprile!
Perchè l’URL è barrato? Funziona?
Ciao !