Repetita iuvant ; COMUNICATO LISTA “PER BUCCINASCO” : DICIAMO NO AL MERCATO DELLA POLITICA
In questi giorni vediamo moltiplicarsi le formazioni che parteciperanno alle prossime elezioni amministrative di Maggio: queste neonate liste ‘civiche’ frantumano lo scenario politico di Buccinasco, disperdendo il voto dei cittadini e aprendo la strada al grande e ricco ‘mercato del ballottaggio’. Cosa vuol dire? Che nel quasi certo secondo turno delle elezioni, appunto al cd. ballottaggio, queste liste si venderanno al miglior offerente dei due candidati, promettendo di portare i loro voti contro favori e poltrone.
Credete che qualcuno pensi al rispetto del proprio programma elettorale in questo mercatino? Credete che qualcuno pensi al rispetto del voto consegnato nell’urna dal cittadino? Pura fantasia!
Questa è la politica che già conosciamo, questa è la politica che combattiamo!
La Lista Civica ‘Per Buccinasco’ dichiara FIN DA ORA E CON SERISSIMO IMPEGNO che in alcun modo entrerà in questi giochi di potere: NON saremo disponibili a compromettere l’integrità del programma che abbiamo steso con le altre forze della Coalizione del centrosinistra e NON accetteremo che venga intaccata la coerenza dei nostri lunghi mesi di impegno, solo per raccattare qualche voto in più.
La Coalizione del centrosinistra di cui facciamo parte, con candidato sindaco Gianbattista Maiorano, è una forza composita che si é unita giá da tempo in un percorso comune ed ha creato un programma politico coerente, ampio e condiviso.
Chi vota Maiorano Sindaco mette in cassaforte il proprio voto, certo di chi siamo e cosa vogliamo, certo che la propria ‘X’ non vada dispersa e monetizzata negli ultimi giorni.
Questa è la Politica che ci piace fare, questa è la strada che vi proponiamo per vincere.
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro!
Lista Civica “per Buccinasco”
http://perbuccinasco.wordpress.com
Reblogged this on Rino Pruiti [il blog] di Buccinasco Italia.
meno male che c’è ancora qualcuno a Buccinasco che parla chiaro
Come volevasi dimostrare, nessuno ha fatto la nostra stessa dichiarazione, liste e listarelle suno sul mercato e come diceva una vecchia pubblicità “accattateville”.
In effetti quando “facevamo a botte” tra via Marsala e via Calatafimi…negli anni ’70 l’unica differenza era che non eravamo ubriachi,ma sobri !
I cerotti erano di più……mamme italiane…..
ohhh mega rissa…. Gente ubriaca uno al pronto soccorso… Due cerotti
Scusa Rino,capisco che è iniziata ufficialmente la campagna elettorale e sarai molto “ciapato”….ma leggo sul Giorno Sud Milano che nel Centro di Buccinasco …..alla Chiesetta, l’altra sera c’è stata una megarissa tra immigrati con l’intervento successivo delle Forze dell’ordine e di ambulanze!!
Vogliamo informare i cittadini o vogliamo far sembrare che Buccinasco è ancora un’Isola Felice ???
Lucia, ovviamente la feccia la censuro sempre, mi pare ovvio no?
Sono stato nella federazione dei Verdi dal 1992 al 2009. Sono uscito dai Verdi nel 2009 per motivi etici, legalitari e politici. Considero chiusa quell’esperienza visto che il partito aveva deciso di sciogliersi nella “costituente ecologista” , non c’è ancora un nuovo partito ecologista, ritengo la prospettiva civica più adatta – oggi – a risolvere i problemi di Buccinasco, la stessa costituente ecologista ha come parte fondamentale l’insieme di diverse esperienze civiche nazionali, in particolare io guardo a quella del Sindaco di Cassinetta Domenico Finiguerra.
ho visto tra i simboli uno con i comunisti e i verdi.
come mai tu sei con la civica e non con i verdi?
grazie se vorrai rispondere e in ogni caso in bocca al lupo per elezioni.
una curiosità per chi non è del luogo: tra i simboli ho visto che uno con comunisti e verdi.
come mai tu sei con una civica e non con i verdi?
grazie se vorrai rispondermi e in ogni caso in bocca al lupo :-)
Non censuri? ah, ah, ah….e sento l’ eco…. Ma sei certo di arrivare al ballottaggio?
Peccato che chi decide è il candidato Sindaco Maiorano, che su questo non si esprime…
bene. bene. bene. non volevo venire a votare ma questo mi ha convinto
Roberto io non sono ne Saccavini ne Cortiana che censurano chi non la pensa come loro. posso solo invitare a firmarsi ma chi non lo vuole fare è libero di non farlo, l’importante è rimanere nei limiti della decenza.
Leggo che qualcuno non è ancora soddisfatto di piste sintetiche, Buccinasco channel, pubblicità istituzionali ed altre amenità simili che non hanno attinenza con il governo del paese e la buona amministrazione, ma che sono costati tanti soldini alla comunità.
Trovo il commento firmato CORTINOVI SINDACA,poco sopra,di una “malafede” assoluta !
Non prendiamoci in giro,dico io…questa è la vota buona che il PDL a Buccinasco prende una legnata storica come quella ,che ha preso la LIsta Lanati l’ultima volta che è passata dal 26 % al 7 % …anche se poi Cereda con la sua ” vittoria di Pirro” è diventato Sindaco !! Chi prenderà tutti i voti che perderà il PDL di Buccinasco è tutto da vedere ma sicuramente non il PDL che non ha avuto il coraggio e la forza di rinnovarsi al proprio interno ……!
Mi dicono che questo succederà dopo la probabilissima imminente batosta elettorale…..Aspetteremo senza ansia….
Rino,gradirei che da adesso in poi sul tuo blog ogni commento fosse riferibile a persone precise,con almeno il nome ,meglio ancora con il cognome.
Sei a casa tua e fai come vuoi tu ,ci mancherebbe altro ,ma non trovo corretto in piena campagna elettorale esprimere giudizi a volte importanti o pesanti ,senza metterci la faccia,come ce la mettiamo noi !! Saluti.
Rinaldo ti ho censurato, riproponi il commento con maggiore rispetto… a Buccinasco dal 7 maggio in poi il “rispetto” delle persone sarà una regola, comincia ad abituarti.
benissimo, allora forse il mondo sta cambiando davvero? io voterò e sceglierò solo chi fa la stessa dichiarazione, se qualcuno mi frega il voto non andrò a votare al ballottaggio o voterò di proposito il contrario di quello che mi diranno
Bello, veramente bello vedere finalmente atteggiamenti seri nella politica locale.
Un grosso in bocca al lupo.
Non sono molto d’accordo con il commento sopra, ritengo che sia giusto che i Cittadini esprimano liberamente il proprio voto anche per quei soggetti politici probabilmente residuali, però sarebbe serio e auspicabile che i candidati sindaci esclusi dall’eventuale ballottaggio (ne vanno solo due) lasciassero poi libertà di voto senza fare accordi o apparentamenti formali, questo perchè altrimenti prenderebbero in giro chi li ha sostenuti al primo turno, se volevano stare in una coalizione diversa dovevano dichiararlo prima.
non prendiamoci in giro per favore, chi vota tutte queste listarelle improvvisate spreca il suo voto visto che non hanno nessuna possibilità di vincere e nemmeno di arrivare al ballottaggio, va bene la democrazia ma con questa legge elettorale si arriverà a un confronto finale tra PDL e CENTROSINISTRA, quindi sarà utile votare una di queste due coalizioni, io sceglierò comunque il PDL e vinca il migliore
Sono curioso di vedere quante del 18 liste che si presentano affermerà la stessa cosa.
Sono proprio curioso…