COMUNICATO STAMPA AGLI ELETTORI DELL’UDC DI BUCCINASCO: “VOTIAMO PER MAIORANO”
L’UDC provinciale e comunale ringraziano tutti i cittadini di Buccinasco, che con il loro voto hanno dato forza alla candidatura di Maurizio Arceri e ai candidati consiglieri in lista. Nonostante il calo dell’affluenza dei votanti (-13%) e la crisi attuale della politica, a Buccinasco l’UDC raddoppia i voti, passando dal 3% al 7,7% e divenendo il terzo partito.
Un risultato che premia il lavoro sul territorio condotto in questi anni da tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto politico. Un salto in avanti importante che ci permette di “esserci”, un salto che ci impone di fare le scelte giuste per la nostra città.
Pur consapevoli delle diversità, la nostra scelta, discussa, ponderata a lungo e un po’ travagliata, è di esprimere al ballottaggio una preferenza per il candidato Sindaco del Centrosinistra – Maiorano, del Partito Democratico – ed è doveroso spiegare il perché, certi del Vostro sostegno e della Vostra immutata fiducia.
Stante la grave situazione di Buccinasco che tutti conosciamo, riteniamo prioritario che al governo cittadino ci siano persone corrette.
Siamo arrivati alla conclusione che per poter servire in modo più costruttivo ed efficiente la nostra gente, consapevoli dei nostri e Vostri valori e per meglio incidere nelle scelte del governo comunale, dobbiamo impegnarci con forza per raggiungere gli obiettivi condivisi e lo dobbiamo fare per Voi e con Voi.
Ci sono punti del programma a cui teniamo particolarmente e che vogliamo vengano attuati per Buccinasco. Riteniamo che Maiorano offra adeguate garanzie in vista della loro realizzazione e noi saremo sempre attenti osservatori e attori critici.
Abbiamo scelto di far valere la voce che ci avete dato, di “non sprecare” la Vostra scelta per rispetto del voto che avete manifestato cosi chiaramente, abbiamo scelto di portare la nostra etica, abbiamo scelto di operare fortemente con la chiarezza che ci contraddistingue a favore di tutte le persone per bene di Buccinasco.
Sappiamo perfettamente l’impegno e le conseguenti responsabilità che ci assumiamo verso Voi tutti, ma siamo determinati e consci della forza che ci avete concesso.
La nostra promessa di fronte a tutti Voi è di lavorare con serietà, passione, professionalità e incessantemente per riportare il rispetto alle persone che vivono a Buccinasco.
Siate fiduciosi, ridate fiducia alla buona politica e soprattutto alle persone perbene che opereranno nel Vostro interesse.
Grazie, grazie ancora a tutti.
#Buccinasco #ballottaggi affare #PD e #UDC : sembrava un ideona e invece era un calesse (^_^)
“Il vero signore è simile ad un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in sé stesso” Confucio
Se mi date 20,000 punti voto anch’io GBM, però sono residente ad Assago e mi sa che sono privo di diritto di voto lì a Bucci.
Qual’ è la differenza tra un elettore normale (che non faccia parte del famoso zoccolo duro) e il gruppo dirigente di un partito che fa da riferimento al famoso zoccolo duro?
Siamo al ballottagio: la differenza è che l’ elettore normale vota secondo l’ interesse suo e la fiducia che ripone in chi vota, e non pone condizioni;
il gruppo dirigente invece non sa quanti voti porta esattamente come dote però sicuramente pone condizioni che possono inficiare un accordo di programma, per la messa a punto del quale c’è voluto parecchio tempo, tempo dovuto non ai dissensi ma all’ampia discussione partecipata.
Insomma, quanto l’ UDC ( non i suoi elettori ) si porta dietro delle teorie dell’affaristica Compagnia delle Opere? ( C. L.) a cui Maiorano è da sempre estraneo ma che l’ aggregazione di un tale partito può portare scompiglio in una coalizione che fin’ora ha lavorato bene?, speriamo bene. Tenere sempre conto che nella coalizione di Centro-Sinistra non c’è solo il P. D. e la Lista Civica ma c’è anche la Sinistra- Verdi ed altri che pochi ricordano la loro esistenza. Un saluto. Luigi.
Rino tu sei ok, a te non ho nulla da rimproverare, approfitto del tuo blog per parlare al mio Pd , cioè al partito che ho votato:
Casini andrà col cdx, alla faccia dei poveri allocchi liberal-riformisti-blairian-sinistraresponsabiledigoverno del PD che l’hanno inseguito per 2 anni. La “foto di Vasto” è ora l’UNICA possibilità di vincere le elezioni, vittoria che a questo punto non è più nemmeno così ovvia. Bersani va in TV e dice che il PD avrebbe “vinto”, ovviamente chi lo sente pensa che stia facendo concorrenza a crozza.
E la cosa più triste è che dentro il PD in questo momento l’”opposizione” interna a bersani è rappresentata per lo più da gente che ha idee palesemente di destra (di male in peggio)
Nel frattempo in Francia Hollande vince le elezioni con un programma pressochè analogo a quello di Vendola, per certi versi anche più di sinistra (irpef al 75% sopra il milione di reddito, no al fiscal compact e diminuzione dell’età pensionabile!).
I nostri elettori non sono quei 4 gatti che leggono i quotidiani sfigati da 2000 copie al giorno, ma quei MILIONI di persone che sono scesi in piazza negli ultimi 2 anni per i più disparati motivi (studenti, precari, la fiom, le donne del 13 febbraio, gli indignati, ecc…). Se non li si rappresenta più, ovvio che trovino qualcun altro: oggi grillo, ieri vendola, domani chi sa, certamente non il PD.
Ok mi avete convinto, con “l’angolo della concretezza” ci facciamo una rubrica e una sezione dedicata, contenti?
spifferi, stavo per risponderti seriamente e forse anche in maniera molto ma molto maleducata, mi ha anticipato “L’angolo della concretezza” , meglio così per tutti.
L’ANGOLO DELLA CONCRETEZZA: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO un comunicato dell’Associazionelistacivicanodestranesinistra Sospendiamo Buccinasco: “NO AL MERCATO DEI PUNTI ESSELUNGA PER IL BALLOTTAGGIO: Denunciamo un episodio gravissimo che vede protagonista il candidato sindaco G.B. Maiorano ai danni della nostra Associazionelistacivicanodestranesinistra Sospendiamo Buccinasco; questo signore in considerazione del nostro risultato elettorale, a suo dire abbastanza modesto , ci ha offerto uno dei premi a scelta previsti dal catalogo a punti dell’Esselunga nella sezione fino a 10.000 punti per garantirgli il nostro voto al ballottaggio del 20 e 21 Maggio! Un vero scandalo, una sconcezza degna della peggiore prima Repubblica! Un mercato della politica a cui abbiamo detto NO! Noi valiamo almeno un premio della sezione fino a 20.000 punti!”
al mercato ho sentito che anche molti sostenitori di Cortiana voteranno per Maiorano , soprattutto quelli di Sosteniamo Buccinasco , cosa gli avete promesso?
Promesse? Programmi? Sottobanco? Non scherziamo per favore, stiamo ai fatti. L’UDC ha fatto una scelta netta tra il candidato del PDL e il candidato della coalizione di csx + lista Civica “per Buccinasco”, hanno spiegato le loro ragioni e mi sembrano credibili. Se vinceremo noi le elezioni e Maiorano sarà il Sindaco di Buccinasco, vorrà dire che il nostro programma avrà vinto, sarà la nostra guida, sacro e inviolabile, tutto il resto sono chiacchiere. Chiunque vorrà stare in maggioranza o condividere posizioni di governo dovrà iderogabilmente sottoscrivere incondizionatamente il programma elettorale che trovate pubblicato su tutti i siti della coalizione. L’impegno che posso prendermi io e la lista civica è sempre il solito, cioè il motivo principale per cui ci avete dato il 12% = trasparenza totale, informazione totale e coerenza totale.
Scusa Rino ma quando lo firma il programma della coalizione l’UDC ? Loro non ne parlano nel comunicato, anzi non ne parla quasi nessuno, ma scusa possono entrare senza firmare il programma, voglio dire sottoscriverlo? Lo chiedo perché io e tanti altri non abbiamo molto chiaro questo meccanismo qui, ci spieghi per favore?
bene, meglio essere chiari: io sto dalla parte opposta ad Arceri, opportunista pavido che ha fatto tutta la campagna elettorale parlando da Papa! ora non ci resta che attendere se otterrà ciò che Maiorano SOTTOBANCO gli ha promesso. Auguri!
Ho aspettato a rispondere sulle questioni e le contestazioni rispetto alla dicitura “moderati” fino a questo momento, evidentemente ho fatto bene, adesso non serve risposta e si capisce perchè ancor prima della decisione finale dell’Udc come semplice elettore avevo già deciso di votare Maiorano. Saluti
Casomai e’ sintatticamente corretto e semanticamente scorretto, ma soprattutto e’ sofisticamente sbagliato! ;-)
Ma forse hai ragione tu, non c’è da ridere, proprio x niente!
“Dov’è proibito ridere, non si ha il diritto di piangere.”Stanislaw Jerzy Lec
Si Alberto, ho fatto notare anch’io la sintassi al relatore dell’articolo e mi ha risposto che : “l’UDC E’ la quarta lista a Buccinasco, la vostra è civica e dunque è il terzo partito tra chi si è presentato con un simbolo “nazionale”. E’ semanticamente corretto secondo me, basta dirlo. Ma c’è da ridere? Non direi. Mi sembra importante questa scelta di campo, così d’ora in poi nessuno potrà più dire che il cdx (se unito) è maggioranza a Buccinasco, sempre per quel che vale oramai la dicitura cdx o csx. Mi sembra un fatto molto positivo che l’UDC di Buccinasco scelga Maiorano e non la Cortinovi per il ballottaggio, questo la dice lunga sulla caratura del nostro candidato. E’ anche un raro esempio di coraggio politico. Se la nostra coalizione vincerà i ragionamenti politici potranno ulteriormente essere allargati e condivisi, certo, il presupposto obbligatorio per TUTTI i soggetti che vorranno governare con noi è la sottoscrizione e l’adesione INTEGRALE al nostro programma elettorale (che diventerà di governo in caso di vittoria), un documento che è passato dalle primarie di gennaio 2012 e si è evoluto fino ad oggi con il contributo dei partiti, della lista civica “per Buccinasco”, delle Associazioni e di tanti, tantissimi Cittadini.
Rino!!!
Ma per dindiridina qui c’è una sbronza colossale di JackDavid’s old time Buccinasco Whiskey!!!
X fortuna io bevo Guinness ;-)
Ma da quando l’UDC e’ diventato la terza forza politica di Buccinasco?
La prima e’ il fu’ PDL , la seconda e’ il PD, e la terza e’ Per Buccinasco!!!
Certo adesso loro giocheranno sulla parola “partito” mentre Per Buccinasco e’ una listacivica, come se fosse un problema di semantica, ma il concetto e’ questo e nessun azzeccagarbugli riuscirà a mascherarlo: vogliono trasmettere di essere piu’ importanti di quello che sono!
…scusa, volevo scrivere qualcosa d’intelligente ma mi vien solo da ridere: Muhahahahahahahhhhh !!!
“Avere ragione è una ragione in più per non aver alcun successo.”Friedrich W. Nietzsche
Grazie UDC: ora mi hai chiarito le idee. In questa competizione elettorale ho scelto di dare la preferenza a voi perché speravo che, portaste avanti quell’ideale moderato e liberale in cui credo (opposto a quello rappresentato dalla coalizione di Maiorano). Al primo turno ti ho votato perché come cattolico non volevo dare il voto alla persona di Maiorano; caro UDC, mi hai deluso, ora voterò l’altra coalizione.
Marco