COMUNICATO VERDI ASSAGO E BUCCINASCO SU DICHIARAZIONI SINDACO CEREDA

Il Sindaco di Buccinasco Loris Cereda ha rilasciato un meschino e vergognoso comunicato stampa dove attacca i Consiglieri comunali Maurizio Carbonera e Rino Pruiti in relazione ad inchieste e processi penali riguardanti la criminalità organizzata. Nell’ignobile missiva il primo cittadino osa chiedere “l’allontanamento” dalla politica dei due Consiglieri comunali dell’opposizione di Buccinasco. Due persone che in questi anni sono state protagoniste e simboli di una politica improntata alla trasparenza e alla cultura della legalità.

Da notizie di stampa apprendiamo che in questi giorni si sta svolgendo il processo alle cosche mafiose del nostro territorio e che una parte delle accuse viene mossa proprio grazie alla coraggiosa azione dei nostri Consiglieri comunali. Per questo riteniamo oltremodo pericoloso per l’incolumità della democrazia e dei due Consiglieri comunali lo sconsiderato comunicato del Sindaco di Buccinasco.

Non sappiamo perché Loris Cereda si comporti in questo modo, vogliamo sperare che le sue parole non siano funzionali alla campagna elettorale del Partito delle Libertà (PDL) ed ai problemi giudiziari che stanno interessando importanti personaggi della sua maggioranza.

Chiediamo al Prefetto di Milano e al Ministro dell’interno un intervento immediato.

Esprimiamo forte solidarietà ed incondizionato sostegno ai Consiglieri Carbonera e Pruiti, preannunciamo importanti ed eclatanti iniziative di protesta nei confronti dell’Amministrazione comunale di Buccinasco, chiediamo a tutte le forze veramente democratiche e oneste di Buccinasco, indipendentemente dal colore politico, di battersi al nostro fianco in questa battaglia che riteniamo prioritaria per la difesa dell’Istituzione comunale.

Verdi Assago & Buccinasco (MI)
Federazione dei Verdi Italiani
website: http://6verde.wordpress.com