Concerto per la pace a Buccinasco
Il Comune, con la Scuola Civica di Musica A. Merini di Buccinasco, la Scuola Civica di Musica G. Prina di Peschiera Borromeo e l’artista Davide Mari, organizza una serata per raccogliere fondi per l’Ucraina. La cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere gli aiuti
Buccinasco (21 marzo 2022) – Una serata di pace e solidarietà a Buccinasco grazie al linguaggio universale della musica con gli allievi delle Scuole Civiche di Musica A. Merini di Buccinasco e G. Prina di Peschiera Borromeo e del giovane pianista Davide Mari, artista di Buccinasco.
Sabato 26 marzo alle ore 21 alla Cascina Robbiolo di via Aldo Moro 7 si terrà il “Concerto per la pace”, con ingresso a offerta libera per raccogliere fondi a favore degli aiuti in Ucraina.
Ingresso con green pass, fino a esaurimento posti.
“Invitiamo la cittadinanza a unirsi a noi – dichiara il sindaco Rino Pruiti – per cantare insieme per la pace fra i popoli e sostenere la popolazione ucraina. Continuiamo insieme con la grande solidarietà che contraddistingue la nostra comunità: mentre prosegue la raccolta di beni di prima necessità da inviare in Ucraina (da questa settimana da donare direttamente presso i supermercati del territorio), abbiamo la possibilità di contribuire anche durante la serata del 26 marzo alla Cascina Robbiolo. Il Comune utilizzerà i fondi raccolti per l’acquisto di medicinali, presidi medici e altri beni di necessità in collaborazione con la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiane e le nostre Farmacie comunali”.
Ricordiamo che è possibile acquistare medicinali nelle farmacie comunali di via Marzabotto 1 e via don Minzoni 5/a e nella parafarmacia comunale di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 24.
Coperte e calze pesanti vengono raccolti invece presso il magazzino comunale di via Bologna 10: questa settimana (dal 21 al 26 marzo) il magazzino sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30; dal 28 marzo sarà aperto esclusivamente il sabato mattina dalle 9 alle 12.30 solo per la raccolta di coperte e calze (cibi a lunga conservazione e prodotti per la cura delle persone possono acquistati e donati nelle strutture di vendita di Buccinasco aderenti all’iniziativa).
Ufficio stampa Comune di Buccinasco