Corsico (Italia): richiesta di aiuto
RICEVO E PUBBLICO.
Chiedo formalmente la pubblicazione di questa lettera. Buongiorno, sono Valentina Andrea Merlino, scrivo da Corsico (MI) per una questione abbastanza urgente, se sono arrivata a contattarvi è perchè non so più che fare.
Iniziamo dal lontano 2004, mia nonna paterna muore e mio nonno si risposa con un’altra donna lasciando a me, mia mamma, mio fratello e mio padre la casa di proprietà sua (¼) e di mio padre (¾) in via XXII marzo al numero 2 e mio nonno va in una casa in affitto.
I miei genitori dopo un pò per cose loro iniziano a litigare e arrivano alla decisione di separarsi nel 2008 dopo due anni da separati in casa, ma mio padre non vuole lasciare la casa a me, mio fratello (12 anni adesso) e mia mamma, quindi noi 3 siamo costretti a lasciare la nostra casa e andare in affitto che avrebbe dovuto pagare mio padre, ma essendo una persona irresponsabile non ci ha mai dato nulla, soprattutto per l’affitto. Mia mamma lavorando part-time non poteva pagare l’affitto e allora abbiamo avuto lo sfratto.
Nel 2009 mio padre si trasferisce a Rapallo e sparisce dalla nostra vita in tutti i sensi.
Nel 2012 sapendo che la casa di via XXII marzo era vuota (mio nonno in affitto e mio padre scappato) riusciamo a rientrarci noi 3.
Da qui inizia il vero casino, mio nonno VUOLE la casa per venderla.
Io, mia mamma e mio fratello (12 anni) abbiamo uno sfratto ESECUTIVO da parte del suo avvocato CON FORZA PUBBLICA per il giorno 9 febbraio abbiamo fatto domanda al nostro comune per la casa popolare ma fino alla primavera non si sa nulla, avvocati e assistenti sociali non ci aiutano e l’ufficiale giudiziario è obbligato ad eseguire lo sfratto…noi cosa dobbiamo fare?
Sono una ragazza di 22 anni e da troppo tempo sto sopportando queste ingiustizie!
Oltretutto mia mamma è stata anche vittima di stalking…insomma un bel po’ di cose che non vanno…
AIUTATECI PER FAVORE!
e-mail : valeva_le92@hotmail.it
Buongiorno, ovviamente il comune di corsico non ci è d’aiuto. Ora siamo a casa di mio zio e gli assistenti sociali si sono degnati di fare una chiamata solamente settimana scorsa.
Roberto DM, no Roberto, a meno che lei stessa non lo voglia dire.
Fabio consolati, altri 1543 hanno letto e non hanno fatto commenti ma proposte e disponibilità ‘private’
Che tristezza… Al secondo intervento, invece di dare consigli a sta ragazza, tutti immediatamente a recriminare e a buttarsi merda addosso.
Ma il senso della vergogna qualcuno ce l’ha?
Visto che non é possibile fare nulla per Valentina (magari le si può consigliare un patrocinio legale gratuito, che ne so…) almeno risparmiatele ste beghe da paesino di 4 ordine! Altro che amici libici!
Molto triste!
Valentina, quale sarebbero queste ingiustizie??
Un padre irresponsabile, e un nonno egoista??
E’ questa la vostra iattura.
Ne è piena purtroppo l’Italia a guardare la cronaca. Cosa centra il vostro comune (Corsico). Tantomeno i comuni limitrofi.(La lettera sarà senz’altro pervenuta, oltre a Buccinasco, a Cesano,Trezzano,Assago etc..etc….
Io non ho mai sentito, di un giudice che abbia buttato sul lastrico, una famiglia nelle vostre condizioni.
Come vede:
Abbiamo già dato.
Roberto non mi sento responsabile per le scelte governative o comunali di altri comuni. Io penso al mio, capisco che tu li hai votati ma non ci posso fare nulla. Coraggio.
Questa famiglia italiana non cerca la tua e nostra carità ed ha diritto di superare questo momento con l’aiuto del suo Comune e delle istituzioni che sono assenti.
Sarà pure demagogia come dici tu ma ormai è un dato di fatto che gli italiani arrivano dopo gli altri….e qui non si tratta solo di criticare e fare demagogia ma di precise scelte politiche dei nostri “governi buonisti” con tutti gli stranieri e EQUITALIANI con gli italiani…….!! Saluti.
Roberto DM … demagogia, non è della demagogia e delle chiacchiere che ha bisogno questa famiglia. Ognuno deve essere – se vuole – coerente e solidale. Io lo sono a prescindere dalla mi carica, noto sempre di più che c’è gente che sa solo parlare e criticare (tanto non costa nulla).
Pingback: Corsico (Italia): richiesta di aiuto - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Ciao a tutti, sono io che ho scritto questa lettera. Il comune NON fa niente e si è dimenticato della nostra esistenza
Alberto è Corsico. Posso aiutare da semplice cittadino. Tu?
E tu Rino cosa rispondi a questa richiesta di aiuto ?? Passi la palla ??
Scusa ma Non ti capisco .