‘Cortiana il conto !’ #succede #davvero a #Buccinasco Italia
Non volevo farmi coinvolgere nella sterile polemica politica locale, ma l’ex candidato Sindaco Fiorello Cortiana, milanese oggi consigliere comunale di opposizione a Buccinasco, dopo decenni passati a fare il consigliere regionale, l’assessore regionale e il Senatore della Repubblica, non ha ‘gradito molto‘ il comunicato della LISTA CIVICA ‘per Buccinasco‘ che chiede trasparenza, quindi, invece di rispondere fornendo quanto richiesto, ha scritto un comunicato stampa clicca QUI 30 Kb pdf.
Dispiace leggere le sue parole, un tipico esempio di linguaggio da ‘casta’, di chi si sente al di sopra di tutti e di tutto.
Prima di scrivere si è accertato che quanto legittimamente richiesto dalla lista civica non fosse ‘dovuto per legge‘, chiedendolo al Segretario comunale clicca QUI 30 Kb pdf.
Nel suo comunicato parla anche di me, per questo rispondo, anche se ‘non dovuto per legge‘.
Il Sindaco Maiorano (unico candidato Sindaco), ha pubblicato le spese collettive. Ogni candidato consigliere, di ogni singola lista, poteva poi spendere dei soldi per la propria personale campagna elettorale. La nostra coalizione ha coperto anche le spese per la propaganda del nostro candidato Sindaco, manifesti, volantini, pubblicazioni sui giornali ecc. ecc. Ogni partito o gruppo ha fatto la sua parte, tutto rendicontato, tutto fatturato, anche le ‘famose’ (?!) spese per la pubblicazione sul Si o No Magazine.
Io ho fatto pubblicità PERSONALE sul Si o No, ho firmato un contratto, ho dato un acconto e poi saldato, il tutto con BONIFICO bancario, così TUTTO era ed è più facilmente tracciabile e controllabile.
Ecco le risposte:
a) la lista Civica ‘per Buccinasco’ non è mia, non ha padroni, non ha imprenditori del ‘mattone’ o altri ‘imprenditori locali’ che la sostengono economicamente e che la possono condizionare. Speriamo che tutti possano affermare la stessa cosa.
b) ecco il contratto con il Si o No Magazine ==> contrattosiono 2 Mb pdf
c) ecco il bonifico bancario per l’anticipo ==> pagamentoanticipo siono 100 Kb pdf
d) ecco il bonifico con il saldo ==> saldo siono
e) ecco la fattura ==> Cliente 85 Fattura 66
f) Cosa ho dichiarato (io) x legge ? ==> SPESE_PER_PROPAGANDA_ELETTORALE
Adesso potremo finalmente vedere le fatture di Cortiana o continuerà a parlare del comune di ‘Borgarello’ (?) per non parlare di Buccinasco Italia? Ad esempio: Mi ricordo l’incresciosa vicenda del ‘camion vela‘ che girava per Buccinasco con il faccione del candidato senatore-consigliere regionale-assessore regionale ‘civico’, fu purtroppo rubato, non so se sia mai stato ritrovato, ma possiamo vedere la fattura del noleggio?
Si chiede troppo? Agli elettori il giudizio…
Rino Pruiti
Chiediamogli anche dei vitalizi da senatore.
Voglio l’ indirizzo del pusher di Big Bamboo: e’ certo che gli fornisce roba buona, senon ottima. Si evince da quello che scrive. Voglio anch’io quella roba!!!
Se mai il senatore si presentera’ ancora a Buccinasco (o nelle vicianze) sara’ bellissimo chidergli pubblicamente perche’ fa orecchie da mercante.
Big Bamboo, ma che ti fumi? Detrarre dalle tasse? Ma dove? Mica si può caro, vatti a vedere il mio 730 che pubblico online dal 2004 unico ‘politico’ (hahahaah) del sud ovest Milano. Riprova dai.
Inclito vicedelsindaco,
ma questi 676 euro, lei li potrà detrarre dalle tasse.
Una partita di giro!!
Quindi sarebbe il più votato a costo zero
E Noi che pensavamo avesse fatto dei sacrifici togliendosi “IL Pane di bocca” per la sua “Grande Missione”
In fondo chi paga sempre la ”politica”?
Pantacolione!!
A proposito di politica… c’è qualcosa da mangiare?” (Totò)
Se la richiesta di avere chiarezza sulle spese sostenute era stata fatta prima che i candidati si presentassero, non capisco perchè dopo ci si appella al numero di abitanti dei comuni stessi come paravento per non fornire le fatture. Forse il medico gli aveva ordinato di presentarsi candidato e lui non ha potuto sottrarsi alla “cura”? Oppure è stato candidato “a sua insaputa”!
Big Bamboo, cioè dici che mi hanno versato i soldi sul mio conto a ‘mia insaputa’ ? Caspita! Non ci avevo pensato! Cribbio 676 euro sono un patrimonio e sono fruttati il titolo di ‘più votato di tutta Buccinasco‘ !!! Inaudito… ma allora chi avrà speso 20mila euro dove li avrà presi? chi l’avrà finanziato e perchè? Aspettiamo lumi ok? Aspetta e spera…
Preclaro,
sembra che chi abbia speso di più per la campagna elettorale, sia proprio lei, con ben 650 euri, mentre, a parte chi si è fatto finanziare dal partito,( che poi in fondo sono soldi nostri; vedi “finanziamento pubblico dei partiti”) nessun’altro ha speso un becco d’un quattrino.
Inaudito!!
Ciò è inverosimile, Da non credere.
Un appunto le devo fare vicedelsindaco!! Lei ci sciorina la fattura del giornale Si/No, o chi per esso) ma non appare chi l’abbia effettivamente pagata. Lo stesso per il bonifico. Potrebbe essere stato chiunque… un “Finanziatore occulto” a Noi non dato a sapere.
Quando si parla di trasparenza dev’essere ialina!! a 360 gradi.
“Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sun”t
Mi aspetto commenti di apprezzamento all’articolo di Rino Pruiti da coloro che si definiscono dell’anti-casta, dimostrando coerenza con le proprie idee ed onestà intellettuale.
c’è poco da dire, i fatti sono chiari
interessante ;-) faccio circolare
Purtroppo fanno finta di nulla. Preferiscono continuare con le illazioni, le calunnie e le falsità che la magistratura saprà, spero, perseguire con la giusta severità. Le chiacchiere stanno a zero, noi abbiamo messo tutto online, loro ZERO documenti, ZERO rendiconti, ZERO elenchi, non sappiamo quanto hanno speso e chi ha pagato, quindi non si sa NULLA.
Non capisco perché non pubblicano i loro resoconti e le loro fatture come avete fatto voi, se non c’è nulla da nascondere non vedo quale sia il problema
A conferma dI quanto da me dichiarato nel post – ma non avevo certo dubbi – la pubblicazione della pubblicità sul Si o No, anche relativa all’immagine del nostro candidato Sindaco – è stata pagata dal suo partito CON BONIFICO BANCARIO, ovvero il PD con tanto di bella fatturina che potete vedere qui ==> http://i2.wp.com/www.rinopruiti.it/wp-content/uploads/fatturapd.jpg – ALTRO CHE GRATIS CARO IL MIO SENATORE !
Mi piacerebbe anche sapere a quanto ammonta la rendita come ex senatore, così, tanto per avere un’idea. Grazie
Mary_66, nessun buonismo, infatti, nei prossimi giorni presenterò ulteriori querele per diffamazione ma … appunto bisogna marcare la differenza sempre e comunque.
TRASPARENZA I CITTADINI VOGLIONO SAPERE !!!!!!
rino non capisco tutto questo fairplay e buonismo visto quello che questi “signori” scrivono quotidianamente in rete, comunque contento tu contenti tutti
x favore commentate nel merito senza insinuazioni o attacchi alla persona, noi non siamo come ‘loro’, altrimenti continuerò a censurare i commenti
Andaron per suonar – furon suonati
Pingback: ‘Cortiana il conto !’ #succede #davvero a #Buccinasco Italia - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia