Covid-19 Buccinasco, da domani vietati spostamenti dalle 23 alle 5
Lo stabilisce l’Ordinanza firmata oggi dal Ministro della Salute di intesa con il Presidente della Regione Lombardia. Consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza, ovvero per motivi di salute, oltre al rientro al proprio domicilio (a Buccinasco anticipato l’orario degli spettacoli serali)
Buccinasco (21 ottobre 2020) – Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, da domani giovedì 22 ottobre, su tutto il territorio lombardo dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza e per motivi di salute. È in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.
Lo stabilisce l’Ordinanza firmata oggi dal Ministro della Salute di intesa con il Presidente della Regione Lombardia che confermano il divieto di uscire dalle 23 alle ore 5, come già ipotizzato negli ultimi giorni.
L’Ordinanza resta efficace fino all’adozione di un successivo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e, comunque, fino al 13 novembre 2020.
Il mancato rispetto dell’Ordinanza è sanzionato con multe da 400 euro, come previsto dall’art. 4 del decreto-legge n. 19/2020, che saranno erogati dalle Forze dell’Ordine.
A Buccinasco restano confermati gli appuntamenti culturali in programma nei prossimi giorni MA viene anticipato l’orario.
Venerdì 23 ottobre all’Auditorium Fagnana la proiezione del film “Gloria Bell” si terrà alle ore 20.30 (anziché alle 21). Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. All’ingresso viene misurata la temperatura e vengono registrati nominativi e numeri di telefono del pubblico.
Sabato 24 ottobre viene anticipato alle ore 20.30 anche il concerto “The greatest tribute to Bon Jovi”. Ingresso 5 euro solo su prenotazione (sevenotes@ymail.com).
Programmato alle ore 20.30 di sabato 31 ottobre lo spettacolo teatrale “La presente assenza”. Ingresso 5 euro solo su prenotazione (artenergia.teatro@gmail.com – 3470079409).
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Vai tranquillo
Grazie Sax! E grazie Sindaco per il chiarimento. Ebbene se fa fede lo scontrino, Sabato vado a mangiare a Como
Fa fede scontrino e il buonsenso delle ffoo
Salve Sindaco,
Ho letto più volte accuratamente l’ordinanza di Fontana e quella congiunta Speranza-Fontana del 21 ottobre e il relativo modulo di autodichiarazione. Non mi è chiaro se il tragitto di ritorno alla propria residenza dopo le 23:00 sia un valido motivo per l’autodichiarazione. Faccio un esempio banale: esco da un ristorante a Lambrate alle 22:45 con il mio scontrino fiscale e punto verso casa dove arrivo alle 23:20. Cosa succede se vengo fermato?
Per la cronaca alle 23:00 io sto leggendo un buon libro ma vorrei capire come funzionano le norme non scritte ne specificate.
Grazie