#COVID19 ATTENZIONE TAMPONI #BUCCINASCO

Per rispondere alle tante richieste della cittadinanza nel periodo estivo, presso la Sala consiliare si potrà effettuare il tampone rapido e molecolare per le due prossime domeniche di luglio, con accesso libero

Buccinasco (8 luglio 2021) – Tampone rapido e tampone molecolare in Sala consiliare a Buccinasco anche di domenica. In collaborazione con la società Med, l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare due aperture straordinarie domenica 11 luglio e domenica 18 luglio dalle 9 alle 12, con accesso libero (senza prenotazione). 

“In questi giorni abbiamo ricevuto molte richieste – spiega Grazia Campese, assessora alla Politica per la promozione della salute e per la prevenzione – viste le partenze e le attività estive delle famiglie. Abbiamo quindi chiesto a MED la disponibilità per due aperture domenicali in modo da aumentare l’offerta per la nostra cittadinanza, per partire o frequentare centri estivi in sicurezza. Ringrazio di cuore i nostri volontari di Protezione Civile, da mesi presenti tre volte alla settimana per assicurare un servizio molto utile e apprezzato dalla cittadinanza”. 

APERTURE STRAORDINARIE
Sala consiliare – via Vittorio Emanuele 7 (Buccinasco)
Domenica 11 luglio
Domenica 18 luglio 
dalle 9 alle 12 
senza prenotazione 

SERVIZIO TAMPONI SOSPESO DAL 9 AL 22 AGOSTO
Il servizio continuerà fino a sabato 7 agosto con le consuete modalità di apertura in vigore da mesi: lunedì – venerdì – sabato dalle 9 alle 13 su prenotazione (al numero 342 0916874 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17). 
Dal 9 al 22 agosto è in programma la sospensione del servizio che riprenderà lunedì 23 agosto almeno sino a sabato 11 settembre. 

COSTI 

tampone rapido > 24 euro per residenti – 30 euro per non residenti
tampone molecolare > 64 euro per residenti – 70 euro per non residenti

Tampone molecolare gratuito per tutti in caso di esito positivo del tampone rapido