Croce Rossa #Buccinasco: “Aiutaci a tornare in pista!”

criincidenteNelle scorse settimane la Croce Rossa di Buccinasco ha subito un grave incidente durante un servizio di soccorso in emergenza che ha causato alcuni feriti e la distruzione dell’ambulanza. Per continuare a svolgere il servizio fondamentale di 118 e altro, ora il Comitato cittadino ha la necessità di acquistare al più presto un nuovo mezzo di soccorso.

“Per l’automezzo distrutto – spiegano i volontari di Buccinasco – ci restano ancora due anni di rate da pagare a cui si aggiungerà la spesa per l’acquisto di un’altra ambulanza. Se non possiamo lavorare, però, non abbiamo nemmeno la possibilità di guadagnare e reperire i fondi e potrebbero essere anche a rischio i posti di lavoro dei dipendenti. La spesa è di circa 70 mila euro”.

È stata quindi promossa una raccolta fondi a cui tutti i cittadini possono contribuire. Anche il Comune farà la sua parte: durante il Consiglio comunale del 26 ottobre è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno con cui i consiglieri hanno deciso di donare il proprio gettone di presenza alla Croce Rossa e hanno chiesto all’Amministrazione di fare tutto ciò che è nelle sue possibilità per aiutare Croce Rossa nell’obiettivo dell’acquisto del nuovo automezzo (foto: Il Giorno). IT81P0335901600100000078843 Intestazione: Croce Rossa Italiana Comitato di Buccinasco Causale: Contributo acquisto nuova ambulanza

8 commenti

  • el pret de ratanà stavolta ci hai azzeccato, io fermo sto, immobile sui miei principi…

  • el pret de ratanà

    Subito dopo essere stato “Trombato” all’elezioni:

    “?! Non si muova,Vicesindaco! La prima regola è non muoversi! Ora chiamo un’ambulanza! Vedrà che andrà tutto bene!”

  • Si vabbè….ci sarà un bel verbale dei Vigili ……non la farei così “facile” come la fai tu…..!!

  • Roberto, parlavo del nostro caso, è appurato e certificato che la colpa è del suv che non ha visto ne sentito l’ambulanza

  • CORTE DI CASSAZIONE 21/08/2015
    L’ambulanza può violare il codice della strada ma non la prudenza
    da la legge per tutti…..
    Eccesso di velocità: responsabilità per l’incidente stradale e per i feriti causati da una guida imprudente al conducente dell’ambulanza che non dà la precedenza o, comunque, impegni un incrocio senza prima guardare.

    Non c’è nulla di ovvio…… e mai dire mai…..!!!

  • Davide, che è colpa dell’automobilista ovviamente. Assicurazione paga, ma mai quanto servirà per nuova ambulanza che ha dotazioni e modifiche strutturali costosissime

  • Davide

    Però se fai un incidente in guida d’emergenza (naturalmente giustificata da una vera emergenza, quindi codice giallo o rosso e senza commettere imprudenze irragionevoli) la ragione è dell’ambulanza e la colpa degli altri automobilisti, quindi paga l’assicurazione!

    Lo so bene per aver fatto guidato ambulanze (e conseguito la relativa patente speciale per guida di mezzi con dispositivi di emergenza) proprio in Croce Rossa (anche se non a Buccinasco).

    Come sono andati i fatti ?

  • Vietato sparare sulla Croce Rossa…anche se qualche loro autista dovrebbe fare un corso di guida sicura……!!!