CuriAMO Buccinasco

farmabucciIeri il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio consuntivo dell’Azienda Speciale di Buccinasco che ha chiuso l’anno 2014 con circa 100 mila euro di utili. In un periodo in le aziende partecipate dei comuni sono spesso sinonimo di dissesto finanziario non posso che fare i miei complimenti ad Andrea Sozzo, il Presidente dimissionario che – eletto dal Consiglio Comunale e quindi con nomina politica – per quasi tre anni ha guidato la nostra azienda con passione e competenze e a costo zero, perchè per una sua scelta ha deciso di rinunciare all’indennità di funzione. Andrea ha saputo interpretare al meglio la volontà della maggioranza politica che governa il nostro Comune razionalizzando i costi ed efficientando i servizi portando la nostra Farmacia Comunale ad essere un fiore all’occhiello per tutto il territorio del Sud Ovest Milanese. L’apertura fino a mezzanotte e nei festivi e un magazzino ben fornito hanno permesso di fidelizzare la clientela che si sente accolta e quasi coccolata.

Sono orgogliosa inoltre che Andrea Sozzo sia una persona espressione di una delle forze politiche della maggioranza, nello specifico della Lista Civica Per Buccinasco, a conferma del fatto che le nomine politiche non sono sempre sinonimo di incompetenza e favoritismi, ma se interpretate al meglio sono fari di democrazia che permettono alla politica di fare bene, controllando l’apparato burocratico che troppo spesso guarda solo alle regole tralasciando l’aspetto umano del bene comune. Andrea Sozzo ha saputo coniugare al meglio questi due aspetti fondamentali dell’agire amministrativo, un trionfo della bella politica.

Un ringraziamento anche per il lavoro fino a qui svolto – tra parecchie difficoltà – per l’apertura della nuova farmacia che ha trovato ostacoli di natura legale da affrontare poiché per noi prima di tutto è importante rispettare le leggi e spendere i soldi dei cittadini in maniera corretta. L’Amministrazione si sta occupando di sanare questa questione, iniziata con il precedente Sindaco, con la solita dedizione e rispettando ogni procedura che garantisca la massima trasparenza e correttezza. E siamo sicuri che presto potrà essere inaugurata senza alcun rimpianto.

Rosa Palone

Presidente Consiglio Comunale

4 commenti

  • Mi meraviglio del fatto che sia dovuta intervenire la Procura della Repubblica ma sono “robe” così difficili quanto delicate da monitore (e/o sanzionare) percui mi appare fisiologico uno sciacallaggio politico da codeste opposizioni, benché mi auguri un mio errore in questo senso. E che l’inchiesta possa essere infondata, laddove purtroppo apparentemente non lo sembra.

  • Brutta storia…

  • Il presente intervento non c’entra con il post in oggetto, ma sei altresì pronto a fronteggiare le critiche GRAVISSIME del blog IDEALE e del MoVimento 5 NEURONI, che daranno la colpa [definitiva] alla giunta dell’affabile e colpevolmente sereno Maiorano? http://www.ilgiorno.it/sud-milano/buccinasco-maltrattamenti-scuola-materna-1.958940

  • Dopo il Consiglio Comunale di ieri sera sul blog del solito imprenditore in pensione è apparso questo commento “Non è l’uomo più potente di Buccinasco questo signore ( IL SINDACO NDR), ma il nominalmente formale rappresentante Lo si è visto ieri sera, da come è stato trattato dalla Presidente del Consiglio, sembrerebbe su un cenno dell’ex sindaco presente in aula consiliare”.

    Cerco di non fare mai del piagnisteo qui, mi piace raccontare le cose belle che facciamo e non le persone meno belle che incontriamo, quando è andato oltre ho provveduto a querelarlo, perchè quello è lo strumento adatto per contrastare chi tenta di diffamarti. Ma oggi non ha attaccato me, ha toccato la mia figura Istituzionale che cerco di onorare al meglio, sempre, con i miei limiti umani.

    Ci terrei a far sapere a quest’uomo che io svolgo il mio ruolo con terzietà vera, se il Sindaco va fuori tema, ho l’obbligo di farglielo notare, ebbene sì anche a lui, ma questo non significa che venga meno la mia stima nei suoi confronti o che il mio potere è superiore al suo.

    Sul fatto poi che io riceva ordini dal pubblico in aula, fosse anche questo un ex sindaco, la trovo una tesi così surreale che mi lascia basita. Forse nella sua esperienza politica non ha mai potuto esperire i concetti di libertà, indipendenza e autonomia. E devo dire, mi dispiace per lei, perchè sono sensazioni bellissime.

    Rosa Palone