Dare valore e prendersi cura di Buccinasco, la nostra azione quotidiana

Mai avrei pensato, all’inizio del mio mandato ormai in scadenza, che avrei trascorso gli ultimi anni della legislatura a far fronte, insieme a tutti voi, a un’emergenza sanitaria. Né due anni fa, era la fine di febbraio, avrei neanche lontanamente immaginato di trascorrere ancora le mie giornate a gestire ancora l’emergenza Covid 19, cercando sempre nuove soluzioni per il bene della nostra città.

Al centro dei miei pensieri, e dell’azione quotidiana dell’Amministrazione che sono chiamato a guidare, le persone più fragili, chi da solo lotta contro la burocrazia e i vuoti istituzionali. Insieme ai dipendenti comunali, ai volontari, alle forze dell’ordine, ai medici, agli infermieri, ai farmacisti, ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto il personale scolastico – a cui va il mio ringraziamento – abbiamo capito il valore della comunità e abbiamo davvero cercato di fare tutto il possibile per assicurare i servizi, anche quelli non dovuti. Continueremo a farlo, senza perdere di vista le grandi sfide che ci attendono per disegnare il futuro di Buccinasco, cogliendo tutte le opportunità e portando avanti i nostri progetti.

Con la virtuosità che da sempre contraddistingue la nostra città, prima di Natale abbiamo approvato il Bilancio di previsione (unico comune del territorio) in modo da poter amministrare con tranquillità nei prossimi mesi e lasciare conti in ordine alla futura Amministrazione. Abbiamo approvato il Piano di governo del territorio, per favorire la rigenerazione urbana, aumentare ulteriormente gli spazi verdi e rendere ancor più vivibile gli spazi pubblici della città.

Un ultimo pensiero ai nostri bambini e ai nostri ragazzi che eroicamente stanno affrontando i sacrifici maggiori. La vostra pazienza e l’attento rispetto delle regole (lo vediamo mentre siete in attesa del tampone, mentre vi recate ai centri vaccinali, mentre studiate da casa e vi sorridete con gli occhi durante la dad) siano un esempio per noi adulti! A voi ragazzi vogliamo consegnare una città che si prenda cura di voi, che via dia gli spazi che meritate, dai campi sportivi riqualificati alle nuove aree gioco a nuovi luoghi e modalità per ritrovarsi, fare musica, studiare e stare insieme.

Il vostro Sindaco
Rino Pruiti

4 commenti

  • Sara Oliveri

    Caro Sindaco, accantoni l’idea di traslocare e si è prepari a rimanere per altri 5 anni. Molto ha fatto, ma molto lavoro c’è ancora da fare e Buccinasco ha assoluto bisogno di un Sindaco come Lei! Dunque, buon lavoro!!!

  • Nicoletta Grassi

    Grazie ❤! Ma per favore rimanga nostro sindaco per altri 5 anni !!!!

  • sax

    GRAZIE !!!
    Altre parole non servono

  • maurizio

    Pruiti sindaco per sempre