DAVID ARBOIT (PD) BUCCINASCO: LORIS CEREDA? NO GRAZIE!

David Arboit
David Arboit – Segretario PD Buccinasco

di David Arboit – Leggo sulle pagine Sud Milano de “Il Giorno” di oggi (mercoledì 30 novembre) il pezzo sulla conferenza stampa tenuta ieri da Loris Cereda. È la solita e banale requisitoria contro la magistratura a cui si aggiunge una recriminazione per il fatto di essere stato emarginato dal Pdl milanese: «uscito dal carcere sono stato abbandonato. Adesso il Pdl mi dica se sono ancora utile a questo partito». Questo silenzio del Pdl ci fa immaginare che l’utilità di Cereda sia valutata dal partito come assai modesta. C’è comunque chi lo ha visto parlottare con l’ex consigliere Iocca; è un segno del fatto che il partito non lo ha del tutto abbandonato?

Poi Cereda passa al futuro e allora qui mi capita di sobbalzare sulla sedia. Prima affermazione: «Non penso di candidarmi ma metterò a disposizione la mia esperienza amministrativa che sarebbe un peccato disperdere». È una minaccia? Esperienza amministrativa? Ma di che stiamo parlando? Essendo molto benevoli, una valutazione complessiva e sintetica dell’operato di Loris Cereda, prescindendo alla questione giudiziaria, potrebbe essere la seguente: un Sindaco debole e pasticcione. Seconda affermazione: «non escludiamo alleanze con il Centrosinistra, nel caso dovesse presentarsi con idee e uomini nuovi». Qui il sobbalzo è tale per cui rischio di cadere dalla sedia. La mia valutazione personale, la valutazione del Partito Democratico, è chiara e netta: NO Grazie! Idee, uomini nuovi… ? No grazie, non se ne parla proprio, in nessun modo e in nessun caso.

C’era a Buccinasco nell’opposizione, poco prima del tracollo giudiziario, chi aveva aperto pubblicamente una linea di credito nei confronti di Loris Cereda. Non io certamente, né il Partito Democratico. Penso che ad oggi si sia radicalmente ricreduto. Ma se così non fosse… peggio per lui.

Su questa ipotesi di “alleanza” vale comunque la pena di spendere una riflessione perché ha una valenza politica che va oltre la questione Cereda. È la manifestazione di una mentalità, di un clima, dello stato confusionale in cui il personalismo e il populismo (ma anche gli errori dei politici che lo hanno potentemente alimentato) hanno condotto la politica italiana.  È che tra gli elettori sono sempre più diffusi giudizi del tipo “destra e sinistra sono tutti uguali” oppure “destra e sinistra difendono solo i loro interessi di parte e non il bene comune”.

Chi si posiziona fuori da questi due schieramenti, invece “si scontra apertamente sia a destra che a sinistra per difendere il bene comune e, infatti, per questo motivo è inviso da entrambe le parti”. E così via con altre banalità di questo tipo che sono il succo della retorica dell’antipolitica e che a volte, colmo della incoerenza, sono pronunciate da chi a sua volta è il difensore di interessi smaccatamente di parte: l’interesse del proprio quartiere alla faccia del bene comune della città, l’interesse della propria corporazione alla faccia del bene comune del paese, e così via.

David Arboit
Segretario PD Buccinasco (MI)
Via: Blog PD www.pdbuccinasco.it

34 commenti

  • Alberto Schiavone

    L’unico che ha fatto la figura del politiko democristiano qui e’ il tuo amico, anzi no, il tuo compagno Arboit, leggi bene il mio commento sopra, e gli sta proprio bene(!) così la prossima volta ci pensa di più prima di scagliare il sasso e poi nascondere la mano!

    Rispetto le tue opinioni su di me, ma devo evidenziarti che sono sbagliate, te ne accorgerai…

    “Il dovere è ciò che ci si aspetta, dagli altri.” Oscar Wilde

  • Paolo (non Caimi. Nota per Alberto)

    Alla fine come al solito, Alberto, hai fatto solo fumo. Dici e non dici, accusi e non proponi, distruggi e non costruisci. Passi di qua, di la, poi di qua, poi in mezzo… da bravo Democristiano (nell’accezione negativa della classificazione)!
    …E quindi non sappiamo ancora chi stai sostenendo…. Sappiamo solo su chi stai sputando.

    Non ho ancora letto una tua presa di distanza dalla vecchia giunta invece (dal punto di vista della gestione amministrativa), quindi penso che tu farai parte della “lista Cereda”?

    Non che sia importante, curiosità.

  • Alberto Schiavone

    Caro Paolo,
    sicuramente non potrei mai sostenere uno come Arboit che prima si mette in cattedra di scienza politica “comunista”, una barzelletta semantica[!], poi alle prime domande dirette risponde vago e pretestuoso,infine si accorge che non ci casca nessuno e se la fila con la coda fra le gambe, additando le critiche alla sua incredibile (nel senso che non e’ proprio credibile!) condotta come antipolitica e   qualunquismo, insomma lui e’ uno che non sbaglia mai,  perfetto direi(!) : e’ praticamente il paradigma del tipico politiko italiano! 

    Votalo pure tu uno così, io ne faccio volentieri a meno ;-)

    “Al fin della licenza, io non perdono e tocco!”Cyrano de Bergerac,Edmond Eugène Alexis Rostand 

  • Javed Khan

    in molti parlano di web solo per sentito dire, o lo usano a sproposito pensando di usare un volantino o un manifesto, è tutta un’altra cosa.
    ragazzi io lavoro 12 ore al giorno 6 giorni la settimana e se non avessi a portata di mano il mio smartphone ipod non saprei nulla di nulla di questo comune, fate nomi e citate situazioni che per me sono aliene, le uniche informazioni chiare immediate e dirette le ricevo da Rino e questo avviene dal 2005 in poi. cosa ho capito del messaggio di Arboit? praticamente niente , mi frega pochissimo anche di Cereda che è acqua passata. altro consiglio gratis x tutti: se scrivete più di 500 caratteri non vi legge nessuno

  • Poiuyt

    Majorano sta facendo le cose giuste? Si, ma è sempre un pensionato; non è una colpa essere un po’ in la’ con gli anni, ma non giova alla causa …

  • Paolo (non Caimi. Nota per Alberto)

    Alberto, però ora devi togliermela questa curiosità….. chi è il “tuo candidato”??? per chi ti spendi??? (non è ironia, ma sanissima curiosità!!)

  • antonio

    Spero ci si renda conto che quando si parla di CONTENUTO e di SOGNI (realizzabili) c’e’ solo PRUITI ” PER BUCCINASCO “

  • Alberto Schiavone

    Paolo hai ragione su tutto!
    Tranne sul fatto che io vivo di web, magari Rino se ne ha voglia e lo ritiene opportuno potrebbe spifferarti quanto voglio e so’ essere pragmatico(!) del resto tra qualche tempo lo capirai anche tu(!)

    Ma divento feroce a leggere 4000 caratteri di “non risposte” da chi dovrebbe garantire l’alternativa(sifaperridere), e poi basta lanciare sempre queste mezze frasi, questi insinuazioni, queste accuse celate…queste minkiate(!) verso una persona così per bene che se le becca pure senza fiatare: bhe’ caro Paolo, se posso scegliere, io preferisco stare sempre dalla parte di chi le busca e non di chi le da’, se non ti piace nonmenefregaproprioniente! ^_^

    X jack Maio, io ho già scritto su questo blog che e’ attivissimo e temibilissimo, non lo possiamo mika battere col web, …e infatti lo batteremo in un altro modo!(hehehehe he) vedrai, vedrai..,

    “un grande applauso ai perdenti
    perche’ non bleffano mao” Renato Zero, Felici e Perdenti.

  • Alberto Schiavone

    Caro anonimo(sifaperdire ),
    David, che tu conosci fin troppo bene(Rino nn e’ l’unico ke sa usare un pc :-)) ha usato migliaia di caratteri per rispondere alle domande sopra: io vorrei tanto, ma vedremo, che tradotto vuol dire poi facciamo come vogliamo tanto sono stato più sibillino della Pizia di Delfi[!]

    Ecco questo modo di fare politika a me non piace proprio per niente, e penso che in Italia non possiamo più permettercelo, io non voglio prendere il suo posto, ne che venga sostituito da “gente nuova”, ma voglio che cambi il suo modo di essere PD, che lui e gli altri cambino sostanzialmente e non solo a parole e’ la nostra( si anke tua!) ultima speranza, ma come c@€€o fai a non capirlo?

    Ti rimando alla citazione di sopra !!

    PS ah , dimenticavo, io non ho bisogno di essere credibile perché scrivo cose chiare e soprattutto vere! La verità e’ credibile per antonomasia(magari qlk volta ti spiego il paradosso di Russel) così finalmente impari qualcosa di concreto ;-)

  • no anime morte

    Rino Pruiti ha scritto: “Ma non è che è solo frustrazione e gelosia?” , si Rino!!! E’ così ma fregatene, vuol dire che non hanno più nulla da dire, vere anime morte.

  • è morto in croce però ha cambiato il mondo

  • Quì dicono tutti tante cose, se non ti firmi non mi ricordo. Cos’è una minaccia?

  • Meno male che ogni tanto qualcuno si ricorda che esisto anch’io e non solo i “big” della politica locale.
    Ringrazio per le domande (quasi mai nessuno mi fa domande).

    Risposta:

    1) Devo essere serio? Capisco che alcuni “cas…” no, ho promesso di essere serio e rispettoso di tutti, ok, riparto: Non essendo cattolico praticante, ma comunque rispettoso dei precetti, io non giuro, ne tantomeno “spergiuro” (che poi vuol dire giurare il falso secondo il vocabolario corrente della lingua italiana). Non c’è nessun invito, ho scelto di parlare con Loris Cereda solo pubblicamente, alla luce del sole (un pò come tutta la mia vita). Lui scrive e mi cita? Bene, io rispondo. Ho risposto, leggiti quello che ho scritto così come hanno fatto glia ltri 3.822 lettori del post.

    Io sono candidato Sindaco per la lista civica “per Buccinasco” , non sono un libero professionista della politica, la lista ha scelto la coalizione e rispetterà l’esito delle primarie, così come faranno TUTTI gli altri sodalizi (PD + FED. Sin. + PD + SEL). Punto. Se poi si pretende che io faccia lo sciacallo politico e sfrutti le vicende di Cereda per raccattare voti, no grazie! Io ho una storia politica dignitosa e molto molto molto coerente dietro le spalle, ho combattutto la Giunta Cereda QUANDO GOVERNAVA. QUANDO CEREDA ERA IL SINDACO… mentre altri tentennavano e approcciavano in maniera più soft (era brutto scrivere tentavano inciuci) Io non odio nessuno, non ho nemici ma solo avversari.

    2) Anche quì faccio uno sforzo per restare serio… mi hanno regalato un piccolo giardino zen , non funziona bene ma è ottimo come posacenere.

    Il Si o NO non è CL o CDO, non so come era combinato prima ma adesso ha cambiato proprietà, basta leggere la visura camerale o chiedere all’amministratore Andrea De Marchi. Mi appoggia? Ma anche IL GIORNO scrive di me! Anche Settegiorni! Anche il Corriere della Sera … ma non è che mi citano perchè io “comunico”, faccio proposte , mi confronto ecc. ecc. ? Se uno non fa nulla e non propone nulla perchè deve essere citato dai giornali ? Ma non è che è solo frustrazione e gelosia? Lo so che è così… ma non ci posso fare nulla.

    Per il contributo comunale all’asilo parrocchiale per me CL non esiste.
    Se avrò l’onere e l’onore di governare questo bel Comune lo farò pragmaticamente, senza pregiudizi, così come ho fatto l’assessore per 5 anni. Le risorse economiche in spesa corrente del Comune sono limitate, lo saranno sempre di più (anche se o due o tre idee per aumentare decisamente le entrate). Quindi un buon amministratore deve agire per PRIORITA’, ergo: i soldi disponibili vanno PRIMA DI TUTTO ai più deboli, allo stato sociale, per l’aiuto ai disabili, per l’aiuto con gli affitti, ai servizi sociali e alla scuola statale… poi, DOPO, tutto il resto.

  • Anonimo

    Torno a quello che ho detto qualche giorno fà:
    ANCHE QUESTA VOLTA ABBIAMO PERSO L’OCCASIONE….
    p.s.
    puoi anche non pubblicare il commento ma te lo ricorderò dopo il ballottaggio del 2012!

  • Roberto

    Rino state attenti a fare i miracoli che c’era uno che circa 2000 anni fa faceva i miracoli ed il “popolo” ha contribuito a metterlo in croce…. ! Volete Barabba o Gesù ??

  • Paolo (non Caimi. Nota per Alberto)

    Rino, ovvio che la critica non era a te e ai mezzi che utilizzi “per esigenza” per comunicare che conosco molto bene. Secondo me tu e Gianni siete “alternativi e complementari” nel mezzi e modi di comunicazione, questo una volta fatte le primarie sarà un’enorme ricchezza, chiunque vinca
    La mia critica era rivolta ai vari “chef” che non si rendono conto che stanno facendo solo fumo. L’arrosto, si fa in altri modi.

  • Pinuzzo

    A Pruiti invece domandiamo questo:

    1) qual è la sua opinione sulla mano tesa da Cereda nei suoi confronti? Può spergiurare per favore che non accetterà tale invito?

    2) come intende affrontare il nodo Comunione Liberazione in merito ai contributi all’asilo parrocchiale? abbiamo questo dubbio perché vediamo l’aperta campagna del Sì o No a suo favore e non si sa mai.

  • Paolo, come darti torto? Bisogna battere tutte le strade ma capirai che per me incontrare fisicamente tutti presupporrebbe perdere il lavoro… e direi che io di politica non voglio ne posso vivere, quindi faccio quello che posso. Essere pensionati come Gianni aiuterebbe… ma mi mancano come minimo 15 anni ancora :-( , così come mi mancano i soldini per fare pubblicità e così come mi manca un partito dietro le spalle (mi mancano quelle capacità e quelle risorse che un partito può mettere in campo, non mi manca politicamente un partito).

    Io conto molto su questo straordinario (e per me sorprendente) gruppo chiamato “per Buccinasco”… tutta gente che non crede ai miracoli però li sa fare :-)

  • Paolo (non Caimi. Nota per Alberto)

    Alberto, e tutti gli altri commentatori. Vorrei porre un punto importante alla vostra attenzione. Le primarie e le elezioni (successivamente), non si vincono solo sul web, si vincono nelle strade, tra le associazioni e nelle case incontrando le persone.
    Vero, ci sono anche i “luoghi virtuali” non bisogna dimenticarlo ed esserci.
    Bisogna cercare il consenso verso il proprio programma, ascoltare e cercare di fare squadra (non si governa altrimenti).
    Pur ritenendo il blog di Rino importante, non penso che saturi tutti i luoghi e le opportunità di confronto, spiegazione e comunicazione che potranno andare a determinare il consenso elettorale e di governo del Comune.

    Alberto quando dici: “…ma in progressivo scollamento dalla realtà : male del quale la classe politika italiana e’affetta da tempo….” Secondo me, su Buccinasco, e nel caso specifico di Maiorano, stai dicendo una cavolata. Penso che cambierai idea…. Sopratutto se pensi all’ormai famoso e stracitato “modello Pisapia”, lui (la sua squadra) è vero ha utilizzato molto bene la comunicazione e i new media a disposizione, ma lo ha fatto anche la Moratti. Ha vinto perchè è andato fisicamente ad incontrare tutti, confrontandosi, cercando consenso anche degli opinion leader (i grandi elettori) e dimostrandosi affidabile e credibile.

    Io penso che se continuate a “buttarla in vacca” così, non fate buon gioco a Rino.
    Nel frattempo Maiorano (che sembra esserci poco, ma solo su questo e altri blog), secondo me, sta facendo la strada giusta per le primarie.

    Poi se voi volete continuare così, faccio un augurio a Rino, che non si convinca troppo di alcuni consigli di cattivi consiglieri.
    Troppo fumoso e poco concreto il mio ragionamento AAA, fcoraz, ecc… Ai posteri la sentenza!

    “We don’t have a choice on whether we do Social Media, the question is how well we do it”. Erik Qualman

  • Tu ejemplo vive

    Chi è che parla di “credibilità” l’amico amico amico di Loris Cereda? Quello che in tutti i consigli comunali faceva pissi pissi bau bau con le Elena Mento portavoce di Loris Cereda?

  • Alberto Schiavone

    Sig. Segretario del PD di Buccinasco: Ma si e’reso conto che non ha risposto?!?

    I cittadini vogliono risposte limpide e sintetiche, non i soliti programmi o proclami da azzeccagarbugli sempre leggibili in più direzioni,quelle piu comode ai politici una volta eletti, il non capirlo non dimostra doti ” comuniste” ma in progressivo scollamento dalla realtà : male del quale la classe politika italiana e’affetta da tempo :-(

    Quelle sono domande alle quali si risponde in modo secco, chiaro e deciso: significa SI o NO! E basta!!

    Il fatto di tuffarsi nella palude delle parole nobilitando le intenzioni, personali ,per di più come se fosse una persona qualsiasi e non il segretario di un grande partito, significa soltanto che o David&Co. sono estremamente simili a tutti gli altri politici dai quali vorrebbero distinguersi, con buona pace dell’antipolitica che si rivela poi essere in realta il buon senso popolare(sornionamente  disprezzato proprio da coloro che dovrebbero interpretarlo), oppure sono semplicemente immuni al contagio della Verità , si saranno vaccinati ;-)

    In entrambi i casi, o rimedia in fretta o la sua credibilità precipita vertiginosamente, e trattandosi del segretario del  PD….secondo me non si dimetterà mai, proprio come tutti gli altri, alla faccia dei “diversi” Muhahahahahahahhhhh ( visto lo “scherzetto” ;-))

    “per capire bisogna voler capire”= Vangelo!!!

  • Aldo, solo una precisazione senza voler entrare in polemica, le mie proposte non sono MAI solo MIE, sono suggerimenti che mi arrivano dai Cittadini e soprattutto dalla Lista Civica “per Buccinasco“.

  • AAA

    ho letto tutto, poi ho riletto tutto di nuovo, come temevo non c’è nessuna risposta concreta alle mie semplici e umili domande , solo sulla tarsu si dice che non si può fare senza spiegare perchè, per il resto nulla, a questo punto non vedo nemmeno la volontà di rispondere che poi è la cosa per me più grave che può fare un partito politico

    rino non deve spiegarmi proprio nulla, questo tono supponente non mi piace per nulla, quello che vuole fare pruiti lo sta proponendo da anni da tutte le parti dove scrive, il tutto rientra ampliamente nel programma sottoscritto solo che lui lo spiega e si confronta accettando le critiche, voi no, contenti così contenti tutti

  • Temo un breve intervento di 4000 righe in cui non ti risponde nel merito, ma magari mi sbaglio però.

  • Caro Arboit, il suo intervento produce il consueto fumo tipico delle forme verbali e scritte dei (cosiddetti) programmi elettorali del Partito Democratico. Ognuno può giudicare da sé la bontà degli operati delle varie amministrazioni locali in cui ci sono stati o ci sono i PD. Oppure può dimenticarsi che negli ultimi 15 anni dell’era Berlusconi, il PD e i suoi alleati hanno governato 7 anni… O, ancora, far finta che Penati non sia mai stato l’ultimo candidato alla Regione Lombardia. Insomma può scrivere quello che vuole nei programmi, sui risultati ottenuti invece mi sa che può soprassedere..

    Nel PD di Buccinasco pare che l’unico politico di livello che vi abbia militato suggerisca di votare il Pruiti alle prossime primarie, non solo perché aiutato dall’assenza di alternative.

  • Alberto Schiavone

    Copione!!! ^_^
    Ma non e’ colpa tua: la curiosità e’ contagiosa, come la verità del resto ;-)

    “Non ci può essere una crisi la settimana prossima. La mia agenda è già piena.” Henry Kissinger

  • :-) lo sapevo che la cosa si sarebbe fatta interessante, adesso sono curioso anch’io

  • AAA

    Segretario dove posso leggere le proposte programmatiche CONCRETE del Pd per il nostro comune? Non voglio leggere delle proposte generiche o una lista di buoni propositi, voglio sapere cosa volete fare e come lo volete fare, mi spiego meglio:

    1) soldi alla scuola paritaria; continuerete a dare 500mila eruo all’anno se vincete?

    2) cercherete di abbassare le tasse locali come la tarsu e se si come?

    3) aumenterete il patrimonio verde del comune?

    4) destinerete tutti i fondi possibili alla scuola pubblica e ai servizi sociali?

    5) realizzerete una struttura come c’è a Trezzano S.N. casa delle associazioni?

    6) quando farete il piano regolatore ci saranno o non ci saranno degli alloggi a canone popolare per quelli che non possono pagare?

    7) riaprirete la convenzione con il centro lavoro sudovest milano e cosa farete di concreto per i disoccupati?

    il resto è roba da politicanti e sono solo chiacchiere

  • David Arboit

    Trovo nel commento del Professore uno dei luoghi comuni più diffusi e banali che caratterizzano la politica italiana di quest’anno in particolare, ma anche degli anni passati.
    Questo luogo comune così diffuso è quello che denuncia una totale assenza di programmi e di progetti concreti del PD. È una falsità, naturalmente, è disinformazione e propaganda. Esiste una vasta documentazione programmatica del PD con proposte estremamente concrete. Il segretario Bersani, o i responsabili di settore del Partito, in molte occasioni pubbliche le spiegano con chiarezza. Il fatto è che dal sistema dei mass media vengono riprese raramente e quando vengono riprese spesso lo si fa in modo malevolo, per mettere in difficoltà il PD. Ma questo è normale.
    Per colmare questa ignoranza di massa il Pd ha lanciato nel mese di ottobre la campagna “Mille piazze per l’Italia”. In migliaia di gazebo in tutti i comuni d’Italia è stato distribuito un agile quartino che conteneva le proposte concrete del PD sul governo nazionale. Probabilmente il professore non ha avuto l’occasione di incontrarci a Buccinasco. Pazienza, sarà per un’altra volta.

    Veniamo alle proposte per Buccinasco. Alcuni partiti del Centrosinistra (SEL, IDV, FDS, PD) a partire dal mese di maggio 2011 hanno avviato un percorso programmatico organizzando i laboratori di quello che abbiamo chiamato “Il cantiere del Centrosinistra”. Da questo percorso è uscita a settembre una sintesi programmatica che conteneva anche precise proposte concrete. Bastava leggerle. Erano del PD? Sì e no. Sì perché abbiamo contribuito e condiviso pienamente il percorso. No perché prese in considerazione una per una non mi ricordo se questa o quella fosse del SEL, di IDV, di FDS o nostra. Erano le proposte della squadra che stava nascendo, le proposte di tutti e di ciascuno. Insomma una cosa un po’ da comunisti, cioè una cosa dove l’IO è abolito, esiste solo il NOI, il collettivo, e di questi tempi, dopo la sbornia culturale dell’individualismo liberista, la mortificazione dell’IO è fondamentale in tutti i campi.
    Verso la fine di settembre è iniziato infine un nuovo percorso. Ci siamo incontrati con la lista civica Per Buccinasco e abbiamo verificato che gran parte dei punti programmatici individuati dal loro percorso erano simili ai nostri. È nato quindi un NOI più grande (è il mio retaggio comunista, mi piace il NOI e ce l’ho con l’IO) che ha messo insieme IDV, SEL, FDS, PD, lista civica Per Buccinasco e i Verdi ecologisti che proprio in quel momento stavano completando un loro percorso “costituente” nazionale.

    Insomma, noi del PD di Buccinasco non amiamo fare i primi della classe, riteniamo sia giusto e doveroso fare prima di tutto squadra, anzi ci piace fare squadra. Abbiamo una mentalità più da rugbysti che da giocatori di calcio.
    Prudenza, oculatezza, rifiuto della politica degli annunci, cioè del proclamare ai quattro venti progetti senza copertura tecnica o finanziaria, che poi sono necessariamente destinati nel nulla, vengono spesso interpretati in modo malevolo come assenza di proposte. Ma non è così. Pazienza, anche su questo.

    «Non costringeteci a smacchiare i leoni
    che voi avete macchiato per rompere i coglioni»
    motto coniato per l’occasione da David Arboit

  • Alberto Schiavone

    Rino, 
    ma che applomb sfoderi, sei già entrato nel ruolo eh?! Bravo, bravo!

    Io invece no ;-) i ruoli mi stanno cosi stretti, cosa ci posso fare? ;-)

    Cmq volevo solo ricordare al segretario del PD con la passione per l’ornitologia dilettantesca: scambia un falco per un pavone(almeno Amleto lo distingue da una colomba con il vento giusto, ma non perdiamoci in paragoni imbarazzanti :-)), che quando si parla a nome di un partito e’ pericoloso fare il giochino del “diconondico” perché rischi sempre che qualche burlone amico del ” bersaglio” al quale vuoi appiccicare il fangoso sospetto non ne condivida la britannica pazienza e magari ti pianti  qualche scherzetto dispettoso che rischia di ridurre la tua credibilità e quella del tuo partito un colabrodo.

    Proprio alla vigilia delle primarie che proprio lui voleva assolutamente “costruttive”(della serie: chi predica bene e razzola male),sarebbe un vero peccato non trovi Rino?!

    “smile!” Batman: The killing Joke.

  • Temo che queste siano notizie (si fa per dire) e “reazioni” che trovano spazio perchè non ci sono altre cose più importanti da commentare, il bello è che qualcuno “ci casca” e le prende sul serio, vede complotti, immagina intrighi … novello macchiavelli in salsa padana senza arte ne parte … come sempre la realtà delle cose è molto più semplice, più umana, ma va bene così :-)

    In realtà altre notizie ci sarebbero, fatti veri, cose anche gravi e importanti successe questa settimana.

    La democrazia è bella perchè tutti possono parlare (e io pubblicare), ma non è necessario ascoltare [di Montanelli & Pruiti]

  • Alberto Schiavone

    Ma chi sarà mai il mister x dell’opposizione che tramava con la giunta Cereda  al quale si riferisce il segretario del PD? 

    Sono curioso [!]

    “chi scherza col fuoco rischia di bruciarsi” Proverbio Popolare

  • Sarebbe interessante una discussione apposita dedicata alla camicia indossata dall’Arboit.

  • Il professore

    Condivido il pensiero del segretario cittadino del Pd. Non è del resto difficile condividere una critica a Cereda dopo tutte le castronerie fatte e dette. Pur tuttavia devo rilevare un fatto politico che mi sembra importante: il Pd nazionale e anche quello locale giocano di rimessa, non propongono nulla limitandosi a criticare e giudicare le esternazioni degli altri. Un atteggiamento che sicuramente sta pagando in termini elettorali ma che non fa onore a un partito che dichiara l’ambizione di governarci, localmente e globalmente. Leggo critiche alla lista civica perBuccinasco fin dalla sua nascita, alle proposte concrete di Pruiti, a questo e a quello, mi piacerebbe sinceramente leggere le proposte concrete del Pd in modo da poterle finalmente valutare e giudicare con un plauso o con una critica