difendiamoci dalla mafiosità

225px-GuidoReni_MichaelDefeatsSatanEssere ‘mafiosi’ non vuol dire solo essere affiliati alla ‘ndrangheta. La ‘mafiosità’ si palesa anche con i comportamenti e i linguaggi mafiosi, a volte inconsapevoli. La mafiosità è anche calunnia per indebolire politicamente e umanamente l’avversario, per tentare di condizionare, mettendo insieme ricostruzioni di comodo, facendo finta di esprimere innocue opinioni con dubbi e domande che non ci sono. Intorbidendo i fatti, sporcando la realtà.

La mafiosità non è MAI priva di interessi materiali: potere, soldi, appalti e favori.

Se si guarda tutto con le lenti giuste, conoscendo la storia e i fatti veri, diventa possibile intuire il piano, comprendendo le reazioni di chi perde il succulento piatto italico che ha mangiato per tanti anni indisturbato, aiutato – guarda caso – proprio dalla mafiosità di alcuni (pochi) e dall’indifferenza colpevole di altri (tanti).

Oggi la macchina del fango & la mafiosità si muovono bene insieme, esattamente secondo i meccanismi delle organizzazioni mafiose, utilizzando gli strumenti della diffamazione e della delegittimazione sistematica verso chi si oppone a qualsivoglia sistema di potere, sia un’organizzazione mafiosa, un gruppo politico, una situazione lavorativa o contro chi si batte per la trasparenza e la regolarità degli appalti pubblici.

Badate bene amici miei, loro non si arrenderanno mai, non possono farlo, non conoscono altro modo di vivere e di fare i loro affari, quindi nemmeno noi possiamo cedere, dobbiamo durare almeno un minuto in più di loro, basta solo un minuto in più che farà la differenza e scriverà la storia… fidatevi !

Rino Pruiti
Buccinasco Italia

3 commenti

  • Mi avete fatto venire il dubbio, ma più rileggo il post e più mi sembra chiaro, anzi, più merda ci buttano addosso e più il testo assume carattere di verità, spero che tra poco vengano fuori alcuni fatti a conferma della mia tesi ;-)

  • Mi sa che state sbagliando soggetto, scrivendo il post non ho pensato per nulla al soggetto che citate, praticamente per me non esiste.

  • Flavio T.

    Lasciamolo scrivere, fa il Prof. Universitario:
    tanto io compro solo libri di Scienza e di Arte !

    Anche mia sorella fa la Prof. Universitaria:
    ha quel tono supponente da Accademica,
    come tutti loro !

    Ieri sono andato alla Festa dei Fiori dai Frati Francescani della Moscova:
    ho comprato un libro sul giardinaggio,
    poi ho finito i soldi,
    avevo già adocchiato Il ritratto di Dorian Gray,
    che ho visto di recente al Filodrammatici !

    N. Dalla Chiesa l’ho visto l’ultima volta in De Amicis, alla Fondazione Alik Cavaliere,
    ditegli che stiamo tutti bene, ci divertiamo con la bicicletta, io, il Sindaco e tanti altri.
    I più ingegnosi vanno in battello sul Naviglio o progettano su carta Esperimenti di Fisica !
    Tante belle a cose a lui nella sua Metropoli !