domenica e lunedì si vota!

GHEL’ultimo giorno utile di campagna elettorale. L’ultimo giorno per convincere un indeciso, un arrabbiato. Ma soprattutto per spiegare come funziona il voto. Le elezioni regionali si svolgeranno con turno unico nei giorni di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013. Si vota dalle ore 8 alle ore 22 della domenica e dalle ore 7 alle ore 15 del lunedì. Per poter esercitare il diritto di voto dovrete presentarvi al vostro seggio con scheda elettorale e documento di riconoscimento valido.

La votazione per l’elezione del presidente della Regione e del Consiglio regionale avviene su un’unica scheda.

Per votare Umberto Ambrosoli ci sono quattro possibilità:

a) tracciare un segno sul suo nome, votando così solo il candidato alla carica di presidente della Regione;

b) tracciare un segno sul suo nome e uno sul simbolo di una delle liste collegate, votando così sia il presidente, sia una lista della coalizione;

c) tracciare un segno sul suo nome e uno sul simbolo di una delle liste non collegate, votando così il presidente e la lista in maniera  disgiunta;

d) tracciare un segno su una sola lista collegata; in tal caso, il voto si intende espresso anche a favore del candidato presidente.

Sul sito si può trovare il fac simile della scheda elettorale e altre utili indicazioni sulle preferenze.

La tua testimonianza è fondamentale e può davvero contribuire al cambiamento della Regione Lombardia.

Se hai tempo e voglia scrivi a tutta la tua mailing list, oppure telefona ai tuoi conoscenti ancora indecisi.

La rigenerazione che tutti noi vogliamo è ora a portata di mano.

Per restare in contatto:
www.ambrosolilombardia2013.it

9 commenti

  • fcoaraz, basta copiare i francesi e mettere la preferenza… basta copiare la legge ellettirale della regione lombardia o quella dei comuni sopra i 15.000 abitanti… basta e bastava

  • A proposito di preferenze personali, io auspicherei una nuova legge elettorale per il Parlamento con collegi uninominali a turno unico senza quote proporzionali, cosicché in ogni comune i cittadini possano votare il loro “Pruiti”.

  • fcoraz, non sono incazzato , sono solo preparato in maniera stereotipata a dover rispondere sempre alle stesse menate…se si vota domani a Buccinasco temo che triplicherei le mie preferenze personali, ma questo non mi da alcuna soddisfazione… anzi…

  • Minkia Rino, sei sempre inc******o con il mondo. Se (tu) fossi una donna, penserei che hai perennemente le tue cose.

    Ho solo scritto che a Buccinasco i voti a RC sono stati meno delle tue preferenze.

  • fcoarz, quindi? Io correttamente ho detto per chi avrei votato, non ho fatto campagna elettorale per “rivoluzione civile”, ne ho nessun contatto con questo movimento (se si rivota domani, in queste condizioni, rivoto Rivoluzione Civile). Diverso il caso della candidatura Amrosoli, in questo caso mi sono speso personalmente e riterrei una sconfitta personale un risultato negativo.

  • Aggiungi “scorso”.

  • A Buccinasco l’anno hai preso più voti di preferenza tu che RIVOLUZIONE CIVILE voti di lista…

  • No Robè, sono severo solo con i buffoni mariuoli

  • Si appunto Robè, dobbiamo votare un lombardo onesto e capace… non un lombardo buffone e magnone