ELEZIONI COMUNALI DI ASSAGO: VOTIAMO VALERIA CORBISIERO
Ho deciso di candidarmi ad Assago perché amo il mio Paese e perché credo che come collocazione geografica Assago abbia bisogno di figure politiche che tutelino l’ambiente, il paesaggio e le sue ricchezze. Assago è interamente collocato nel Parco sud, una ricchezza che spesso è stata sottovalutata da chi ha voluto costruire… ma anche dagli stessi cittadini. Perciò credo che noi ambientalisti e il mio partito, i Verdi per Assago , possiamo fare tanto per questo paese che ha tante risorse e da un punto di vista ambientale e da un punto di vista economico, e le due cose devono andare di pari passo per migliorare la qualità della vita ad Assago.Quindi dico BASTA al consumo di suolo, BASTA alla cementificazione, BASTA con il “partito del mattone“, com’è accaduto negli anni passati con le Destre e con Graziano Musella.
Valeria Corbisiero
Dopo la laurea in giurisprudenza ho seguito un master sulle energie rinnovabili ed efficienza energetica presso il Politecnico di Milano.
Ho lavorato per circa un anno alla Provincia di Milano nel settore Energia dell’Assessorato Ambiente, dove mi sono occupata della normativa sull’uso degli impianti termici; successivamente sono stata assunta in una società di fotovoltaico, dove lavoro tutt’ora e per la quale curo gli aspetti legali come lo studio della normativa di settore e le pratiche autorizzative di impianti fotovoltaici.