ELISA CAPANNA CANDIDATA CONSIGLIERE LISTA CIVICA “Mi candido al Consiglio Comunale per dare voce e tutela agli interessi e ai bisogni delle mamme e dei bambini”
Elisa Capanna. Nata e cresciuta a Genova-S.Ilario, una frazione collinare affacciata sul mare. Conclusa la laurea in Legge, ho proseguito con un Master a Siena in ‘Diritti Umani‘ e vari corsi di specializzazione a Roma e a Genova per operatrice umanitaria, intervallati da due esperienze lavorative in Ruanda e Mozambico. Poi la pratica forense, l’esame di Stato ed il trasferimento nel 2008 a Buccinasco per amore di Riccardo, incontrato sul tatami praticando aikido. Qui a Milano comincio a lavorare in uno studio legale e qui nasce Giulia nel 2010.
Dopo i primi momenti di assestamento lavorativo e familiare cerco a Buccinasco un modo di dedicare un pò di tempo e cura a qualcosa oltre il mio ‘orticello’: con facilità incappo nella Lista Civica PER BUCCINASCO, un gruppo di persone unite dall’impegno e dalla passione per il loro territorio, con l’ambizioso progetto di scardinare i vecchi sistemi di potere e creare un nuovo modo di essere Cittadini, padroni di sé stessi e della propria città.
Da sempre lontana dalla ‘politica’, con loro posso dare un valore nuovo a tale termine, o forse restituirgli quello originario, mettendogli finalmente la “P” maiuscola.
Mi candido al Consiglio Comunale per dare voce e tutela agli interessi e ai bisogni delle mamme e dei bambini, per rendere Buccinasco un posto ancora più bello in cui vivere e crescere.
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
è veramente da coraggiosi fare politica in questo periodo dove la parola politica si associa purtroppo a ….mi piace la volglia e l’entusiasmo di chi ha il coraggio di rimettere in gioco il vero significato della parola POLITICA!!!
Saro’ ripetitivo ma …… io voto una donna giovane “PER BUCCINASCO”……. Non so’ ancora quale…..
Grande la nostra Elisa !!!
che listone !!!!!
Reblogged this on Noi di Buccinasco.