Emergenza rifiuti Buccinasco : Aimeri continua a non garantire il servizio
A causa della mancanza di personale e delle difficoltà aziendali, la società neanche oggi riuscirà a raccogliere i rifiuti, ma Buccinasco non può più aspettare. – Buccinasco (19 marzo 2013) – Anche oggi a Buccinasco i rifiuti non sono stati raccolti, Aimeri Ambiente, la società che gestisce l’appalto sia per lo spazzamento delle strade sia per la raccolta della spazzatura, continua a non effettuare il servizio e non dà garanzie.
L’Amministrazione è pronta ad affrontare l’emergenza, per ripristinare la normalità e assicurare la pulizia, il decoro e soprattutto la raccolta. È pronta un’ordinanza per incaricare altre ditte, dopo il vaglio dei preventivi e la comunicazione all’azienda appaltante a cui sono state già inviate le contestazione per i disservizi di questi giorni. Per oggi Aimeri assicura infatti solo la raccolta del secco e dell’umido solo in alcune zone per la mancanza del personale.
“Chiediamo a tutti di avere pazienza e dare collaborazione – afferma il vice sindaco Rino Pruiti, assessore all’Ecologia – siamo in emergenza ma la situazione dovrebbe risolversi entro 48 ore”. “Comprendiamo le difficoltà dei dipendenti – continua Pruiti – sappiamo che da mesi non ricevono lo stipendio e fino ad oggi hanno continuato a lavorare, facendo così però non si garantiscono il posto di lavoro, provocano solo danni alla popolazione e non migliorano la propria situazione”.
“Abbiamo fin qui avuto molta pazienza – conclude il sindaco Giambattista Maiorano – ma non possiamo superare i limiti della tollerabilità, se la situazione si protrae non possiamo far altro che rivolgerci ad altre imprese. Intanto invitiamo i condomini a non esporre i rifiuti”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
fcoraz, provvediamo, siamo sul “pezzo”
Si è parzialmente otturato il sifone del WC a casa di Roberto, che cosa sta facendo l’Amministrazione comunale di B,. e segnatamente il vice sindaco, per risolvere questo annoso problema?
PS Sta anche finendo la carta igienica, il Comune pensa di non intervenire anche in questo caso?
Grazie mille.
Roberto se vuoi li mando anche a casa per le pulizie pasquali, basta chiedere.
è già operativa , stanno raccogliendo
ciao Rino,
pensi che oggi o al max nei prossimi giorni abbiamo speranza che i rifiuti vengano raccolti dalla nuova socità di raccolta incaricata?
Pingback: Emergenza rifiuti Buccinasco : Aimeri continua a non garantire il servizio - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Roberto, peccato che non ho tempo. Ti avrei fatto il ‘contro-comitato’ per chiudere la via Emilia fino alla chiesetta. Sono sicuro che avrei raccolto molte più firme di te.
Luciana lo sapevo che stavi per scrivere… sono diventato empatico :-) – Un volta approvato il “piano urbano del traffico” avremo uno strumento scientifico fatto da esperti per poter operare in maniera giusta, stasera è in commissione “ambiente-territorio”, entro fine mese sarà approvato dal consiglio comunale. Non sarà “la Bibbia” ma almeno qualcosa da cui partire per non fare altre fesserie.
Rino il “prima o poi” mi preoccupa parecchio; avrei preferito “al più presto” interverremo sul traffico pesante in via Lomellina. Credimi, oltre all’aria irrespirabile i pavimenti hanno ricominciato e anche i vetri delle finestre rumoreggiano.
Gli abitanti di questa via sono arrivati all’esasperazione.
Sto cercando di studiare i documenti relativi al piano della viabilità e ti farò sapere cosa ho capito.
Per adesso vorrei essere tranquillizzata sulla possibilità di intervenire vietando il passaggio dei TIR in via Lomellina.
Grazie
Luciana
Roberto siamo terrorizzati… non lo fare ti prego!!!
fcoraz, non sei attento, ho già fatto fare le misurazioni anni fa da ARPA e l’inquinamento è simile… solo che Buccinasco grazie al suo milione di metri quadrati di verde pubblico attrezzato ed ai suoi 6 km. quadrati di parco sud smaltisce più velocemente le polveri e “compensa” un pochino. Comunque prima o poi faremo qualcosa di drastico per impedire il traffico di attraversamento veicolare.
Che peraltro non sarebbe neanche una cattiva idea: credo che la quantità di polveri sottili nell’aria di via Lomellina a B. non sia diversa da quella riscontrabile in via Molino delle Armi a Milano prima dell’introduzione dell’area C.
fcoraz, chi ti ha dato il permesso di passare???? Tra poco provvederemo alla richiesta di pedaggio per i non residenti. Faremo l’area “B”
Ho capito il perché di quell’odore di “ruff” che si percepisce attraversando la “Venezia di Milano” in questi giorni.
Robè, per “europeo” si intende come REGOLE e ambito di partecipazione.
Tutti stiamo soffrendo purtroppo. Dobbiamo resistere e aspettare che arrivi una nuova società in emergenza, le leggi non ci permettono di fare altro.
La prossima gara sarà un bando a carattere europeo, tutti quelli che hanno i requisiti potranno partecipare, ci sarà poi una commissione fatta di esperti e funzionari che deciderà il vincitore.
salve sono mesi che denuncio l’inefficienza della ditta Aimeri nella raccolta rifiuti e pulizia strade, non se ne può più, anche perchè la TARSU e futura TARES viene pagata puntualmente dai cittadini.
Il nostro condominio ha rispettato l’invito del Comune a non esporre sacchi e bidoni
in strada , ma questo crea problemi di raccolta all’interno del condominio accumulando
rifiuti fino alla prossima raccolta se si verrà preavvisati e quando…..
Non si può vedere di far partecipare alla prossima gara di appalto l’AMSA di Milano
che utilizza mezzi di raccolta all’avanguardia anche per pulizia strade?
e bidoni in strada, creando problemi di raccolta all’interno del condominio.