Farmacia comunale #Buccinasco (ASB) : “un grande successo della nostra amministrazione”

FARMACIA COMUNALE BUCCINASCO

FARMACIA COMUNALE BUCCINASCO

In Italia si è più propensi a parlare delle cose che vanno male, delle ruberie, dei disservizi, dei problemi atavici che affliggono la pubblica amministrazione grazie al dominio della burocrazia e della mala politica. Ecco che quando si parla di aziende municipalizzate si scoprono quasi sempre situazioni di spreco del danaro pubblico.

Questo NON ACCADE a Buccinasco Italia, dove la nostra “Azienda Speciale” che gestisce la farmacia comunale, è un esempio di efficienza e buona amministrazione, con risultati che vanno al di là di ogni aspettativa e un gradimento dell’utenza in crescita esponenziale.

Grazie alle decisioni prese nel 2012 dall’Amministrazione Maiorano, ed alla buona gestione dell’ex Presidente di ASB Dott. Andrea Sozzo (che ricordiamo ha lavorato SENZA COMPENSO per oltre due anni), insieme a tutto il CDA (Teresa Memo e Luigi Luisi), con l’attenta supervisione dell’Assessore Ottavio Baldassarre, oggi, si consolidano i già ottimi risultati del 2013, così per il 2014 rileviamo:

– un incremento delle vendite con ricette del S.S.N. del 38%;

– un incremento delle vendite commerciali (libera vendita senza ricetta) del 32,69%;

– sono in aumento anche le vendite di para-farmaci indicando come la clientela si affidi al farmacista per sintomatologie di lieve entità.

– un contributo economico alle casse comunali di circa 40.000 euro/anno;

– utile netto aziendale di quasi 100.000 euro per il 2014 (soldi che saranno accantonati e reinvestiti per migliorare il servizio).

L’ampliamento dell’orario di apertura della Farmacia in numero di ore quasi raddoppiate, lo ricordiamo, dal lunedì alla mezzanotte della domenica, ha portato un beneficio come servizio ai cittadini ed ha permesso l’assunzione di due nuovi farmacisti.

Molto bene, non posso che esprimere il mio apprezzamento e il mio ringraziamento al consiglio di amministrazione di ASB, a tutto il personale della Farmacia comunale e all’assessore Baldassarre.

Veramente un grande successo, che crescerà ancora con l’apertura della nuova farmacia comunale di Via Don Minzoni prevista entro l’anno.

Inserisco qui lo spezzone video del consiglio comunale del 13 maggio dove l’assessore alla partita, meglio di me, spiega l’argomento.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
Città Metropolitana