Film Festival di Oggiono : la scuola ‘Laura Conti’ di #Buccinasco in finale
Sono solo dieci i cortometraggi scelti dalla Commissione dell’Oggiono Film Festival, anche quest’anno centinaia di cortometraggi sono stati inviati per la nona edizione della kermesse, in programma da giovedì 22 a domenica 25 maggio, che tornerà a dare risalto alle opere multimediali realizzate da giovani e giovanissimi provenienti da tutta Italia.
La scelta, realmente difficile, dei dieci film ammessi al concorso ha premiato originalità e temi affrontati: si parla, ancora una volta, di bullismo, di sfruttamento minorile ma anche del rapporto genitori-figli, dell’amore per la lettura e della Shoah.
Siamo veramente orgogliosi che il cortometraggio: “Rompi il silenzio”, della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado “Laura Conti” sia stato selezionato per la finale e possa avere la possibilità di vincere l’ambito riconoscimento nazionale.
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
d’accordo al 100%
Trattare il bullismo è importantissimo, fin dalle elementari, quando si manifestano i primi segnali che non vanno sottovalutati. Spesso insegnanti e genitori sono imprepArati e tendono a minimizzare…..ma ignorare un problema non serve mI a risolverlo! Si potrebbe iniziare mostrando loro questo “corto””? I ragazzi devono assolutamente capire che è importante denunciare le prepotenze….
Pingback: Film Festival di Oggiono : la scuola ‘Laura Conti’ di #Buccinasco in finale - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia