Fugge con una targa rubata, preso dalla Polizia locale di Buccinasco
Gli agenti hanno fermato e identificato un 53enne di Rozzano che in più occasioni, a bordo della sua moto, non si era fermato all’alt delle forze dell’ordine e aveva messo in pericolo anche passanti e altri conducenti
Buccinasco (2 maggio 2022) – La passione per le moto e un passato anche in pista non hanno consentito a un 53enne di Rozzano di sfuggire alla Polizia locale di Buccinasco che lo ha fermato, identificato e denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di ricettazione.
In almeno quattro occasioni, negli ultimi mesi, l’uomo si era reso protagonista di inseguimenti tra i Comuni del Sud ovest Milano, dopo non essersi fermato all’alt delle forze dell’ordine. Vere e proprie fughe che in più occasioni hanno messo in pericolo lui stesso, gli agenti e anche passanti e altri conducenti con il rischio di scontri con lo scooter del 53enne. Il motociclista, grazie all’agilità del mezzo e alla propria abilità, era riuscito a far perdere le proprie tracce infilandosi tra le auto in coda, in passaggi pedonali e anche in parchi pubblici.
Anche il numero di targa non consentiva di risalire al fuggitivo: apparteneva infatti a un veicolo diverso, intestato ad altri.
Alla prima occasione utile, gli agenti della Polizia locale di Buccinasco hanno però fermato l’uomo: non accorgendosi di essere tenuto d’occhio, ha parcheggiato lo scooter davanti a un tabaccaio e lì è stato identificato. Sul veicolo ancora una volta c’era una targa diversa e per di più, rubata.
“Ancora una volta – commenta il Sindaco Rino Pruiti che ha la delega alla Polizia Locale – gli investimenti in termini economici, umani e tecnici, hanno pagato, la nostra Polizia Locale, capitanata dall’ottimo comandante Sivieri, è una eccellenza riconosciuta da tutti. Nei prossimi 5 anni, se avrò ancora l’onore di governare questo comune, faremo ancora meglio in termini di professionalità e risorse, incrementando la sicurezza cittadina”.
L’uomo inoltre era sprovvisto di patente di guida (già revocata in precedenza) e il mezzo era senza assicurazione.
Oltre a dover rispondere delle violazioni alle norme del codice della strada, commesse durante le fughe, l’uomo è indagato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di ricettazione, mentre la targa provento del furto è stata sequestrata, dopo la perquisizione personale, del veicolo e dell’abitazione dell’uomo.