I CITTADINI DISEGNANO LA BUCCINASCO DEL FUTURO

Buccinasco (26 settembre) – Una tappa importante della corsa verso l’adozione del nuovo Piano di Governo del Territorio. Ieri sera numerosi cittadini hanno partecipato alla prima Assemblea pubblica organizzata dall’Amministrazione per costruire insieme il nuovo strumento urbanistico che disegnerà il futuro di Buccinasco.

Un primo incontro utile per capire le linee guida del prossimo PGT , da costruire insieme, anche con il contributo di associazioni, cittadini, operatori. Il prossimo incontro pubblico è in programma il 5 novembre, quando verrà presentato il documento di Piano. Intanto entro il giorno 1 ottobre è possibile presentare istanze e proposte.

“Non presentiamo un progetto definitivo – ha chiarito subito il sindaco Giambattista Maiorano – certamente abbiamo delle idee nel rispetto del nostro programma elettorale ma chiediamo il contributo di tutti”.

Tra i punti fondamentali alla base del nuovo strumento urbanistico: il non consumo di suolo con il riutilizzo delle aree dismesse, la diminuzione delle volumetrie rispetto alle precedenti esperienze non giunte a conclusione, la valorizzazione delle aree rurali e la fruizione del territorio del Parco Sud, anche nella prospettiva di divenire parte della nuova Città metropolitana.

In allegato il comunicato stampa

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

4 commenti

  • Anonimo

    Ottimo filmato, c’è sempre un gran bisogno di parlare di ambiente, ecologia e quant’altro, e giusto per stare in tema: il parco di fronte agli orti di via dei Lavoratori, proprio in mezzo alle piante, al centro del parco, poltrone e altro materiale da postribolo e da discarica, sta diventando un luogo maleodorante degno solo di topacci. Credo che serva una bella pulizia e una bella disinfettata. Un saluto, Luigi.

  • Anonimo

  • Antonio

    Avanti popolo ora potete dire la vostra, conta il nostro parere. Chi non partecipa non puo’ lamentarsi dopo

  • Pingback: I CITTADINI DISEGNANO LA BUCCINASCO DEL FUTURO | Ecologisti "per Buccinasco"