Il Consiglio Comunale di Buccinasco lavora per la legalità
Leggo per caso una dichiarazione del consigliere Fiorello Cortiana :“L’ordine del giorno sulla legalità da noi presentato, aperto ad integrazioni ed adesioni di tutti i consiglieri e la richiesta di un consiglio comunale straordinario sulla legalità aperto a contributi esterni sono diventati una proposta condivisa”. Posso affermare che nessun ordine del giorno sul tema legalità è stato mai formalmente presentato.
Mi sono invece pervenuti diversi appunti da tutte, e preciso tutte, le parti politiche presenti in consiglio sul tema in questione.
La maggioranza consiliare ha così convenuto di creare un tavolo di lavoro con i capigruppo che possa dare alle differenti parti politiche la possibilità di condividere tutti i contenuti e trasformali in un unico ordine del giorno che sarà presentato in un consiglio comunale straordinario previsto per l’autunno dalla figura del Presidente del consiglio comunale in qualità di garante politico.
La maggioranza consiliare che ha vinto in maniera inequivocabile queste elezioni è aperta alle idee e ai contributi di tutti consapevole che le diverse molteplicità possono costituire una fonte di ricchezza ed è fiera, inoltre, di farsi garante oggi di un lavoro sulla legalità iniziato dieci anni fa a Buccinasco con l’amministrazione Carbonera e di cui si sente con orgoglio la naturale continuazione.
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara (Dalai Lama)
Rosa Palone
Presidente Consiglio Comunale
Buccinasco MI
Brava Palone , hai messo in riga il rappresentante della casta romana che è venuto qui a insegnarci la legalità!!! Come direbbe il grande Totò : Cortiana ma mi facciii il piacereeee!!! 10 100 1000 Carbonera . Cortiana? No grazie!!!
La nuova giunta dovrebbe finanziare un corso sull’utilizzo della posta elettronica al Cortiana che magari, non riuscendo a spedire il file contenente il suo ordine del giorno, è incappato in questa debacle tecnologica che ha provocato la giusta reazione della Presidentessa del Consiglio Comunale.
era prevedibile che il senatore trombato avrebbe cercato visibilita’ a tutti i costi strumentalizzando la legalita’, Maiolo due!
Parlare non costa nulla. C’è chi lo fa per diletto, chi per vocazione, chi per ottenere visibilità, chi lo fa per mestiere. L’importante è farsi ascoltare.
Reblogged this on Per Buccinasco.