Il ministro grillino manda un messaggino al suo consigliere di #Buccinasco per dirci che non farà le barriere anti rumore sulla tangenziale ovest

Il ministro grillino Toninelli ci fa sapere, con un messaggino su WhatsApp inviato (si dice) al suo consigliere di Buccinasco Alberto Schiavone, che non è in grado di far costruire le barriere anti rumore già finanziate in tangenziale per proteggere le abitazioni della nostra via Salieri.

Le istituzioni, per noi, sono una cosa seria ci vuole rispetto e collaborazione, fatta con delibere, determinazioni e atti pubblici, non con messaggini sul telefono… 

Un ministro della Repubblica, in un Paese normale, dovrebbe rispondere al sindaco di Buccinasco che più volte ha chiesto spiegazioni o per lo meno rispondere all’interrogazione parlamentare di un senatore della Repubblica – Eugenio Comincini del Pd ha sottoposto il quesito in Parlamento.

Nel messaggino il ministro ammette la sua impotenza, ci dice che le barriere non arriveranno mai per la sua incapacità di risolvere problemi burocratici.

Ma come? Non dovevano risolvere tutto? Dopo un anno cosa è cambiato? A che servono dei governanti che non risolvono i problemi concreti delle persone?

Dai documenti ufficiali e formali di Serravalle, ratificati dalla Prefettura di Milano, sappiamo che la pratica giace sulla scrivania del ministro da cui aspettiamo una risposta da mesi. 

Che fare? Io Continuerò a lottare per miei cittadini, vogliamo quello che è nostro diritto avere.

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco Italia

2 commenti

  • Giulia

    se non fosse drammatico ci sarebbe da ridere ….e tanto anche

  • El pret de ratanà

    Preclaro,
    Ma Toninelli chi? IL ministro delle Infradistrutture/Trasporti del governo Lega-5 Stelle?

    Quello del tunnel del Brennero inesistente? E se completato, rappresenterebbe esclusivamente un tunnel ferroviario, nulla a che vedere con il da lui citato “trasporto su gomma”

    Toninelli chi? Quello che da Vespa ridacchia vicino al plastico del ponte Morandi.
    Che se ne va in ferie subito dopo il crollo del ponte Morandi adducendo che le ferie sono un diritto?

    Toninelli chi? Quello che vuole ( dopo la ricostruzione del ponte.. chissà quando, (Sic!)) renderlo un luogo vivibile, un luogo di incontro in cui le persone si ritrovano, in cui le persone possono vivere, possono giocare, possono mangiare, fare i Picnic …”. su un viadotto autostradale sospeso a 45 metri dal suolo e che mette in connessione due gallerie?

    Toninelli chi? Quello che per dispetto alla giunta Pruiti/PD, manda un messaggino al suo sodale per assicurarlo dicendogli:
    che le barriere in Via Salieri non si faranno finchè sarà lui a ministro delle infradistrutture?

    Se poi come Ella dice: “Continuerò a lottare, con qualsiasi mezzo con qualsiasi parte del mio corpo per il bene dei miei cittadini..Etc…etc”
    E se ormai la via 5 stelle l’è stata preclusa, anzi barrierata!

    Provi a “citofonare” “col cappello in mano” e non solo, all’Imberti, il quale,faccia da suo tramite, al suo “Capitone”
    Tentar non nuoce!
    O questa volta si?
    Mah!

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93A lato ovest)