IL PDL SI VERGOGNA DI ESSERE IL PDL ? ANCHE A BUCCINASCO ?

Mi hanno molto colpito le esternazioni di questi giorni a proposito del modo e della “forma” con la quale il “popolo delle libertà“, cioè il partito di Silvio Berlusconi si presenterà alla prossima tornata aministrativa locale di maggio. Sembra che lo stesso Berlusconi spinga perchè non sia presentato il simbolo del PDL, nessuna associazione con il suo nome e la “preferenza” verso la “forma civica” delle liste.

Ora, capisco che dopo tutto quello che hanno combinato all’Italia e a Buccinasco ci sia molto “imbarazzo” a farsi vedere “in giro”, però che senso ha essere un partito e poi non palesarsi alle elezioni ? Probabilmente il “cavaliere” avrà visto i sondaggi negativi e vuole correre ai ripari…

Cosa faranno a Buccinasco dove la situazione è addirittura più grave – se possibile – che nel resto d’Italia?

Non lo so ma conoscendo i miei “polli” temo che cercheranno in tutti i modi di “mischiare le carte”, infatti, sono apparsi dal nulla simboli di nuove liste civiche, fa nulla se all’interno ci sono sempre le stesse persone.

Evidentemente il cdx locale (con la benedizione del nazionale) vuole far dimenticare 4 anni di cattiva amministrazione + le vicende giudiziarie che hanno interessato e interessano diversi autorevoli esponenti del PDL.

Quindi tra poco vedremo ex Consiglieri comunali ed ex Assessori del PDL riproporsi come paladini della “società civile” e chiedere il voto per un “cambiamento della politica” e per il “rinnovamento”?

Sarebbe grottesco!

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it

13 commenti

  • Flavio Turin

    signor Anonimo,
    chi ha dato una preferenza al PDL, come me alle Regionali,
    sa da chi è rappresentato, anzi proprio con il candidato da me prescelto Avv. G. G.
    ho scambiato l’opinione che il Berlusconismo non sia stato il miglior Liberismo.
    Glielo assicuro, con lo stesso grado di affidabilità con cui la Luce è Elettromagnetismo.
    Nel ns Comune le mie passate preferenze (Lanati, Gibertini, Carbonera) sono andate a persone che NON sono sparite.
    E non credo che s’io votassi Maiorano od Uggeri, essi spariscano.
    Bah, capisco che l’amico Gianni sia andato in vacanza 3 gg a Monterosso a raccogliere le olive, ecco perchè è sparito da qs forum …

  • Anonimo

    bisogna capirli… meglio sparire

  • Anonimo

    Il popolo delle LiberTasse cambia pelo ma non il vizio. Se qualcuno li vota vuol dire che non ne ha ancora abbastanza di bunga-bunga, festini, insabbiamenti, clientele, veline e bugie.
    E di tasse, che stiamo pagando e che dovremo pagare per la loro irresponsabile spensieratezza.

  • La voce del silenzio

    Tra l’altro, visto che fabio parlava di “consigliere e gramelot” forse si riferiva a Licastro … vabbè poco cambia ! ;-)

  • Angela

    Brava Grazia, questi signori possono presentarsi con altri simboli e liste civiche ma le loro facce non le possono cambiare!.Gli elettori di Buccinasco NON SONO STOLTI e sapranno scegliere.

    Signor Forza Italia,siamo alle solite, poteva dissentire e commentare l’articolo di Pruiti con altre argomentazioni e invece cosa ha scritto: si e ci riusciremo alla faccia tua. Tipica risposta di chi le prude………….(continui lei)
    Cordialità

  • fabio

    Caro Anonimo (che strano nome…Anonimo…boh…vabbè). Forse non hai colto l’ironia del mio commento…forse perchè non conosci il significato del termine “gramelot”…o forse perchè sei un sostenitore del dott. Luciani (è laureato, vero? vabbè…poco importa) del sig. Luciani e ti sei offeso?
    Se la prima che ho detto: http://it.wikipedia.org/wiki/Grammelot
    Se la seconda che ho detto…ognuno è libero di sostenere chi vuole!

  • grazia

    Quanta miseria esiste nell’essere umano! Alla faccia nostra, le stesse persone che hanno portato in rovina il bilancio, l’onorabilità e non solo, del Comune di Buccinasco si rifaranno la verginità presentandosi con nuovi simboli e liste civiche alle amministrative di maggio.
    Cittadini di Buccinasco, attenzione, non lasciamo che questo evento alquanto bizzarro, ridicolo, comico ci trascini in situazioni sgradevoli. Non votiamoli!
    Grazia

  • Fabio

    Mancano poco più di due mesi alle elezioni e di certo c’è solo il candidato del Centro Sinistra. Cosa bolle in pentola dall’altra parte? Nessuno si fa avanti…La serietà di una coalizione si vede anche da questo.
    Fabio. (in maiuscolo).

  • Anonimo

    beato te fabio, beato te …
    che quando ti fanno del male non senti dolore …
    beato te …
    che ti firmi in minuscolo perchè forse credi di esserlo …
    beato te fabio …

  • anonimo

    Siii stupendo ! Mi viene il vomito.
    E’ più forte di me.
    Non lo so, se sto qui o se ritorno,
    se ritorno,
    se ritorno,tra poco tra poco… tra poco!

    Rino,tu che sei tecnologico,fai come con la canzone di Masini,grazie.

  • fabio

    non conosco l’attuale “stato” dell’ex-consigliere Luciani, però se si ricandidasse lo voterei senz’altro! Quanta nostalgia dei suoi gramelot! Potremmo invitare anche Dario Fo al consiglio comunale…avrebbe da imparare pure lui!
    Forza Italia e Forza Luciani!

  • in realtà sarebbe alla “faccia di tutti” ma comunque… se vi votano avete ragione voi.

  • forza italia

    si e ci riusciremo alla faccia tua