Inauguriamo il nuovo gioco al Parco Spina Azzurra a Buccinasco

Sabato 13 gennaio alle ore 10.30 festeggiamo insieme il gioco torre a tema giungla con lo spettacolo del Circo della luna e un laboratorio di circo per grandi e piccoli

Buccinasco (4 gennaio 2024) – Da qualche settimana al Parco Spina Azzurra è accessibile per i bambini dai 4 ai 14 anni il nuovo gioco torre colorato, a tema giungla, che ha sostituito la vecchia struttura in legno. Al gioco, posato sulla nuova pavimentazione antitrauma, si sono aggiunte anche tre nuove altalene.

Per sabato 13 gennaio alle ore 10.30 l’Amministrazione comunale ha organizzato una festa di inaugurazione del gioco. Dopo il taglio del nastro, ci sarà lo spettacolo “Il Circo della Luna” a cura del Circo Anacardi con giocolieri, burattini e il grande mago Passepartout in un viaggio stravagante capace di regalare al pubblico la leggerezza necessaria per toccare la luna con un dito!

Dopo lo spettacolo è in programma anche un laboratorio di circo per grandi e piccoli, con Alegria e  Passepartout: palline, clave, trampoli, rolla bolla, cerchi e piccoli elementi acrobatici saranno gli ingredienti di un mix esplosivo per coinvolgere le famiglie. 

“Invitiamo bambini e famiglie – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali – a festeggiare con noi il nuovo gioco del Parco Spina Azzurra, uno dei luoghi più amati e frequentati della nostra Buccinasco: investiamo risorse per rendere sempre più bello e fruibile il nostro territorio, in questo caso con una grande struttura dove i bambini dai 4 anni potranno giocare in sicurezza”. 

“Nonostante il periodo invernale – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – il nuovo gioco torre del parco è già molto apprezzato dai bambini di Buccinasco: prendiamocene cura e vigiliamo tutti su questo e sugli altri beni comuni presenti nelle nostre aree verdi in modo che i nostri piccoli possano sempre utilizzarli. Vi aspettiamo sabato 13 gennaio per inaugurare insieme il gioco”.  

In caso di maltempo l’evento si terrà sotto i portici della Biblioteca comunale. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 commenti

  • ci stiamo lavorando…

  • claudio

    Mi dispiace di essere nato a Buccinasco quasi 62 anni fà (e ci abito da altrettanti anni), e di non poter godere di queste aree di gioco.
    Allora non esistevano parchetti (tranne il parco del cimitero di Corsico), si giocava in strada e, quando possibile, nei cortili.

    Molto belli i nostri parchi a tema, in particolare il parco Collodi in viale Lombardia. Idee per altri parchetti, se ci saranno: tema Pirati e Bucanieri, Super Mario e VideoGames, Animali della giungla ;-)

    Complimenti anche per le colonnine per le Biciclette, per gli attrezzi sportivi (ping pong per es.), per le stazioni di ricarica delle auto elettriche.

    Spero di avere e di vedere, ancora in vita, la connessione in fibra ottica nella mia via, ma ovviamente non è nei poteri del sindaco.

    Complimenti a Rino per i suoi anni di governo del territorio comunale di Buccinasco.

    Visto che i politici da decenni legiferano ad personam (e ovviamente contro gli interessi della collettività), non riusciamo a cambiare la legge per consentire a Rino Pruiti di essere sindaco di Buccinasco a vita ?

    Grazie Rino.

    Ps.: novità sull’esproprio della cava di via Lombardia ?