BUCCINASCO : IL COMUNE COMMISSARIATO SI APPROVA UN BEL PIANO URBANISTICO IN PIENO PARCO SUD PER IL BORGO DI BUCCINASCO CASTELLO
Si è vero. A volte la storia si ripete e per Buccinasco si ripete sempre in peggio. Nel 2002 l’allora Commissario Resta approvo – a due mesi dal voto – un bel piano urbanistico relativo al Laghetto Santa Maria, a noi amministratori legittimamente eletti dal popolo nel maggio 2002 non restò che prendere atto dell’accaduto e abbozzare uno scontro con la proprietà, senza tirare troppo la corda perchè ci avrebbero portato in tribunale e avrebbero certamente vinto… poi si è visto come è andata a finire, cioè il Comune non ha portato a casa NULLA!
OGGI 22 SETTEMBRE 2011, il Commissario di Governo da il nulla hosta per un nuovo piano urbanistico, sempre in pieno parco agricolo sud Milano per il borgo di “Buccinasco Castello” – clicca QUI pdf 80 Kb -.
Che c’è nel piano? Quanto cemento ? Quanta cubatura residenziale ? Di quanto aumenterà la popolazione ? Quali servizi si dovranno garantire ? Quale sarà il beneficio per la comunità ? Cosa succederà alla viabilità ? Chi farà la fognatura ? Che ne sarà del Castello ? Servirà una nuova scuola materna o elementare ?
Tutte domande senza risposta, nessuna comunicazione, solo la pubblicazione della delibera per obbligo di legge, certo i documenti si possono chiedere e te li devono dare (a pagamento) MA SOLO ORA CHE HANNO APPROVATO TUTTO e TRA POCHI MESI TUTTO SARA’ APPROVATO IN VIA DEFINITIVA, cioè non ci sarà più nulla da fare.
A questo punto dire che avevo ragione quando DA SOLO dissi che il Commissario di Governo non stava solo facendo l’ordinaria Amministrazione ma una gestione “politica” dell’Ente, NON MI DA NESSUNA SODDISFAZIONE.
Adesso vedremo se le forze politiche (?) si sveglieranno dal loro lungo letargo e si faranno finalmente sentire, per me (parlo a titolo esclusivamente personale) sarà un TEST definitivo per capire di chi si ci può fidare per una potenziale alleanza elettorale e di chi, invece, è meglio “non frequentare“!
Come si diceva in un celebre film (indovinate quale): “adesso andiamo ai materassi“.
Rino Pruiti
Cittadino responsabile
Buccinasco Italia
www.rinopruiti.it
Pingback: Se anche il PD di #Buccinasco mi cancella i commenti… | Buccinasco – Rino Pruiti