Via delle Industrie, #Buccinasco, Parco Sud: “Non è terra di nessuno”

terra1Questa mattina l’Amministrazione comunale ha effettuato controlli nell’area in fondo a via delle Industrie all’interno del Parco Agricolo Sud Milano. Un terreno agricolo destinato ad orti di proprietà privata dove sono state riscontrate diverse situazioni di abuso edilizio, con attività artigianali, depositi di macchine, addirittura costruzioni a carattere residenziali

Buccinasco (9 luglio 2013) – Attività artigianali, sfasciacarrozze, costruzioni abusive di chiara destinazione residenziale con tanto di piscina e statue d’epoca. Tutte situazioni di abuso edilizio nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano. È quanto hanno trovato gli agenti della Polizia locale e i tecnici del Comune di Buccinasco che questa mattina hanno effettuato controlli nella zona in fondo a via delle Industrie nei pressi dell’area dove sorgerà il Cangattile dell’associazione Tom & Jerry.

Non solo orti rigogliosi e ben curati, dunque, ma anche manufatti illeciti.

“L’Amministrazione non intende tollerare tali situazioni di abuso – afferma Rino Pruiti, assessore alla Tutela ambientale – per giunta all’interno del Parco Agricolo Sud Milano: questa non è terra di nessuno e deve essere ripristinata la legalità, i manufatti dovranno essere abbattuti e tutta l’area ripulita e restituita alla sua naturale destinazione agricola. Tutti i cittadini, anche i proprietari dei vari terreni di questa zona, non possono comportarsi come se vivessero in un paese senza regole con le proprie leggi e i propri codici di comportamento”.

Ora, terminate tutte le verifiche della Polizia locale, l’Ufficio edilizia privata notificherà a chi ha commesso abusi le opportune ordinanze per il ripristino dei luoghi emesse dal sindaco
Giambattista Maiorano e per chi non dovesse ottemperare agli obblighi, sono previste conseguenze penali. Non mancherà anche la collaborazione con la Polizia provinciale per la tutela ambientale del territorio del Parco.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco