Italia : c’è un re ! Anzi sono due !
Mentre il fucile urla fuoco tutto il giorno volano avvoltoi nel cielo blu attorno, avanza il battaglione, brilla il ferro e l’ottone, e cadono sull’erba mille bravi cittadini.
C’è un re, c’è un re
che non vuol vedere,
c’è un re, c’è un re
che non vuol sapere.
Mentre il cannone lancia lampi nel cielo,
rullano tamburi incalzano zampogne,
insieme nella polvere, sangue e sudore,
e cadono sull’erba mille bravi contadini.
C’è un re, c’è un re
che non vuol vedere,
c’è un re, c’è un re
che non vuol sapere.
C’è un re che dorme rapito dalle rose,
non si sveglia nemmeno quando madri silenziose
unite nel dolore a giovani spose,
gli mostrano un anello con inciso sopra un nome.
C’è un re, c’è un re,
che non scende dal trono,
c’è un re, c’è un re
che non fa nessun dono.
C’è un re, c’è un re
che non scende dal trono,
c’è un re, c’è un re
che non fa l’ultimo dono.
testo Nomadi c’è un re
ci ha “guadagnato”? Un ricco signore benestante INCANDIDABILE che non prende soldi pubblici?
Caro peppe qual è la fonte di reddito di Grillo da quando è entrato in politica? Vive di rendita donando il proprio tempo libero alla cosa pubblica senza nulla in cambio oppure guadagna anche qualche milioncino, magari con il blog?
Grillo in declino economico e pure politicamente finito? E’ evidente che qui qualcuno ha delle informazioni segrete che i media non forniscono.Per favore potreste fornire qualche elemento di supporto a queste notizie bomba(o balle)?
Roberto la lega e’ finita. Fallita. La crisi ha aperto gli occhi a molti. Anche Berlusconi e Grillo sono finiti, adesso si tratta di fare ‘l’ultimo dono’ e sperare che non arrivi di peggio
Ma quali origini!!! Il popolo del nord è nato dall’incrocio tra i barbari calati dal nord e la popolazione residente. Il popolo del nord è in realta un maticciato.
Beppe Grillo in declino economico? Caro amico fcoraz,Grillo,nasce benestante,e nonostante la cacciata da tutte le tv italiane c’è chi paga decine di euro per assistere ai suoi spettacoli sempre stracolmi.Anche Berlusconi è ricco,molto più ricco,ma la domanda in questo caso non è quanto sia ricco,ma ma COME li ha fatti i soldi.
Chi gira in una piazza a bordo di un carro di Carnevale con una bandiera politica issata in effetti è un pirla, non un sovversivo.
Se esistesse l’ergastolo per l’idiozia io a quelli glielo avrei dato… argomenti più concreti?
Rino hai fatto bene ad aprire una discussione sulle questioni nazionali perchè ogni tanto ce n’è bisogno visto che il prossimo futuro potrebbe cambiare la vita delle persone più di quanto non sia già avvenuto. Sinceramente non riesco a centrare il senso dei commenti di sopra a meno che non si cerchi di capire perchè Grillo abbia fatto la sparata sulla firma dei referendum di Pannella; ho cercato in rete ma non è chiaro se ha già firmato oppure ha buttato il sasso per vedere le reazioni; Grillo ha definito Pannella un guerriero o giù di lì ma basta questa forma di simpatia per firmare i referendum? è più importante parlare dei referendum di Pannella o del fatto che si voglia cambiare la Costituzione a partire dal suo articolo 138 che rappresenta il punto cardine per dare al Presidenzialismo una via d’uscita?
Pannella e Berlusconi oggi sono due facce della stessa medaglia e se Grillo pensa di formare un trio per guadagnarci elettoralmente fa un errore madornale.
A parte “IL FATTO QUOTIDIANO”, giornale che ha lanciato una raccolta di firme “on line”, ne sono state già raccolte 540000 a sostegno della ” CARTA “, non ci sono altre forze politiche che si schierano in maniera netta contro la sua modifica a parte Rifondazione e pochi altri soggetti.
La Costituzione va applicata non stravolta nei suoi valori fondanti. Luigi.
Beh, Forza Italia e il M5S sono nati per tutelare gli interessi di due milionari che stavano imboccando la via del (loro) declino economico, e che invece la politica ha salvato.
Evitiamo i riferimenti personali per favore.
… il neogrillino ?!? Ma per carità …
i grillini di Buccinasco sono impegnati a contare le formiche sui prati e se sono troppe … vai di post contro la giunta che non controlla le nascite delle formiche
E’ stata proprio un uscita infelice, molto infelice.
A Buccinasco preferisco di gran lunga voi alla giunta precedente .. e vorrei vedere. visto l’alternativa.
Ma a livello di governo e politica nazionale, si dimostra facilmente ogni giorno l’equazione: pd = pdl
Berlusconi potrebbe cambiare il Paese? Basteranno altri 20 anni?Napolitano deve dare l’incarico al M5s per formare un governo,ma preferisce la vecchia musica consociativa con lui direttore d’orchestra.Opss,dimenticavo dobbiamo agganciare la ripresa,la solita scusa da almeno 10 anni
Roberto. A me se mi vedi sul tetto di un edificio pubblico vuol dire che lo sto riparando. Io aggiusto e non distruggo. Me ne frego del m5s ma amo il mio paese e spero qualcuno lo salvi. Ma appunto: c’e’ un re che non fa nessun dono
peppe, ma riusciamo a rispettare l’opinione altrui o c’è sempre chi ha la ragione assoluta? Quelli con la “ragione assoluta” per me sono casi umani, io ho sempre il dubbio della ragione. Il paragone non andrebbe nemmeno spiegato, è lampante! Entrambi questi personaggi potrebbero cambiare l’Italia, uno sparendo dalla politica, mentre il secondo potrebbe imporre un governo del Paese x realizzare quanto apparentemente chiede, è così difficile da capire? La mia non è nemmeno un’idea originale ma un sentire comune, un’idea diffusa, altro che scusarsi !!!
pessimo paragone,puo’ capitare a tutti di dire qualche sciocchezza.Basta scusarsi e avanti popolo.
anch’io sono deluso, da questa forzatura nel voler paragonare uno che è in politica in quanto delinquente e l’altro,anch’esso pergiudicato ma proprio per questo si è astenuto dall’essere in parlamento.Questi mezzucci di solito vengono esposti in campagna elettorale dove tutto fa brodo per certe forze poco corrette.La domanda è:Rino ma cosa c’entri tu con le balle elettorali?
Roberto mi rode? Mi roderebbe se stessi governando la Nazione, io invece sto governando (molto bene direi) la mia città, come avrai visto parlo molto raramente di cose che non attengono a Buccinasco, l’ho fatto questa volta perchè l’abisso si avvicina e , purtroppo, le vicende nazionali condizioneranno irreparabilmente anche il Comune, vedi vicenda IMU, Tares, IVA , patto stabilità … Però sono deluso, pensavo che avresti capito il messaggio.