Italia : nuovi condoni ? Non ci provate !
E’ proprio vero: il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ci riprovano per la sedicesima volta da gennaio 2010. Una vera vergogna il disegno di legge Nitto Palma (PDL) la cui discussione è stata calendarizzata in Senato per la prossima settimana. Sono ormai più di due anni che alcuni senatori (PDL) tentano di salvare dalle ruspe le case abusive costruite nelle aree sottoposte a vincolo paesaggistico, e quindi assolutamente insanabili, prorogando i termini del condono del 2003 per aggirare la legge regionale campana del 2004 che rende insanabili gli immobili abusivi in aree vincolate e impedire le demolizioni disposte dalla magistratura.
Non è da meno il Governo Monti (che poi è sostenuto da Udc + Pd + PDL + FLI) che nella “legge di stabilità“, per quanto riguarda l’edilizia, rovescia il “silenzio rifiuto” nel “silenzio assenso”, con buona pace e con il sostegno del Ministro dell’ambiente (?) Corrado Clini. Detto in modo più comprensibile, vuol dire che, in assenza di una risposta in tempi ragionevoli da parte della pubblica amministrazione (45 giorni dalla richiesta edilizia), si passa dal “fermi tutti” al “via libera per tutti”. Un condono edilizio mascherato, una sciagura, un incentivo alla ripresa di quelle costruzioni abusive che già rappresentano circa un terzo del tessuto urbano in alcune città come Roma.
Questa cose non verrebbero in mente nemmeno a “Cetto Laqualunque“… !!!
Rino Pruiti
www.rinopruiti.it
Monti … mamma mia come governa bene lui …! E vorrebbero pure il Monti bis … in quest’Italia ci mancava solo lui
Banana Republic………always
ohh pensate che “figata”: mi voglio fare una casetta abusiva? No problem, presento tutte le carte regolari al comune, magari aspetto fine luglio e se non mi rispondono entro il 15 settembre me la costruisco! In moltissimi comuni piccoli e medi della Provincia di Milano c’è una sola persona che si occupa delle pratiche edilizie (questo per il blocco delle assunzioni nel pubblico impiego), una persona che deve andare in ferie, che si puo’ ammalare o andare in maternità. Il tutto considerando l’assoluta buona fede… se poi ipotizziamo la “malafede“… basta “dimenticarsi” di rispondere, non si rischia nulla penalmente… altro che decreto anti-corruzione!!!
Pingback: Italia : nuovi condoni ? Non ci provate ! «
UDC + PD + FLI *+ PDL ………..ma che bel quartetto…….
adesso abbiamo anche capito chi sono i loro elettori……..
Pingback: Italia : nuovi condoni ? Non ci provate ! | Noi di Buccinasco
Reblogged this on Per Buccinasco.
Pingback: Italia : nuovi condoni ? Non ci provate ! | Ecologisti "per Buccinasco"