La grande generosità di Buccinasco
L’Amministrazione comunale ringrazia gli ortisti di via degli Alpini che nei giorni scorsi hanno donato 700 euro alla Protezione Civile per contribuire alla gestione dell’emergenza Covid da parte del Centro Operativo Comunale COC. Un gesto solidale compiuto anche dagli ortisti di via dei Lavoratori e dai soci della Banca del Tempo e dei Saperi
Buccinasco (6 luglio 2020) – La generosità di cittadini e associazioni di Buccinasco non si ferma: la nostra comunità continua a stringersi attorno alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid 19. Oltre alle numerose azioni messe in atto dell’Amministrazione comunale e lo stanziamento di fondi per la spesa, l’affitto, le spese condominiali e le utenze, sono fondamentali i gesti solidali.
Nei giorni scorsi il Comitato Orti di via degli Alpini ha effettuato una donazione di 700 euro alla Protezione Civile di Buccinasco per l’emergenza Coronavirus: “Ringrazio di cuore gli ortisti di via degli Alpini che hanno voluto partecipare alla grande raccolta benefica a favore delle famiglie in difficoltà di Buccinasco”. – ha commentato il sindaco Rino Pruiti – “Un gesto di solidarietà importante che si unisce ai numerosi contributi di cittadini e associazioni. Ringrazio anche gli ortisti di via dei Lavoratori e i soci della Banca del Tempo e dei Saperi, grazie di cuore per le vostre donazioni”.
Continuano intanto anche “La spesa sospesa”. Sabato scorso, grazie a generi alimentari e di prima necessità acquistati dai cittadini e al contributo economico dell’associazione Artènergia, i volontari del Centro operativo comunale hanno confezionato e distribuito 45 pacchi spesa.
Per chi volesse contribuire in modo continuativo, c’è anche l’iniziativa “Adotta una famiglia”: si propone di effettuare un bonifico mensile da destinare a persone/famiglie fragili che si rivolgono ai servizi sociali del Comune.
Tutte le informazioni sul sito istituzionale http://www.comune.buccinasco.mi.it
Ufficio stampa Comune di Buccinasco