LA LISTA CIVICA PER BUCCINASCO CHIEDE AL COMMISSARIO DI GOVERNO DI COSTITUIRSI PARTE CIVILE NELLE VICENDE GIUDIZIARIE CHE RIGUARDANO GLI EX AMMINISTRATORI COMUNALI
Apprendiamo dagli organi d’informazione che è stato chiesto dai Pubblici Ministeri il rinvio a giudizio per l’ex Sindaco di Buccinasco Loris Cereda. Sarebbe accusato di corruzione e, in concorso con Marco Cattaneo – assessore ai Lavori pubblici, Antonio Trimboli – consigliere comunale e Giovanni Sagaria – allora segretario comunale, anche di falso in atto pubblico e turbata libertà degli incanti.
Sempre secondo gli organi d’informazione i Pubblici Ministeri avrebbero individuato come “potenziale e possibile” parte lesa il Comune di Buccinasco, che potrebbe chiedere di costituirsi parte civile all’udienza preliminare davanti al Giudice (GUP).
La Lista civica Per Buccinasco ritiene che la costituzione di parte civile del Comune di Buccinasco, qualora tecnicamente e legalmente possibile, sia un atto necessario.
Per queste ragioni chiediamo al Commissario Prefettizio Francesca Iacontini di provvedere affinchè il Comune dia immediato mandato ad un legale di fiducia per verificare la possibilità di costituirsi subito come parte civile.
Lista Civica per Buccinasco
Costruiamo l’alternativa liberiamo il nostro futuro
Buccinasco (MI)
http://perbuccinasco.wordpress.com
e-mail: perbuccinasco@buccinasco.net