LA PADANIA : Noi Meridionali diciamo forza Lega Nord

“Egregia direttrice desideriamo pregarla di voler ospitare nel suo giornale un attestato di stima e di solidarietà verso la Lega Nord, scaturita da una riunione dei vertici del nostro Movimento “Noi Meridionali” sui fatti che purtroppo vi hanno interessato. Al di là delle responsabilità che qualora venissero accertate e che non possono che avere una valenza personale, non possiamo non notare l’enorme e sproporzionale offensiva mediatica portata avanti ad arte contro l’immagine della Lega Nord. Purtroppo in Italia non esiste,tranne rare eccezioni,una stampa ed una TV libera, per cui assistiamo al lieve risalto verso gravi episodi di corruzione, anche questi da verificare, messi in atto da Lusi e da Penati , ed invece a grande risalto ad episodi, moralmente gravi, ma ripeto, personali e da accertare, quali quelli attribuiti alla Lega Nord.

Si dice tra l’altro, che con i soldi della Lega Nord si sarebbero pagate le terapie per Bossi, ammesso che sia vero, mai tali soldi sarebbero stati spesi per un fine più nobile e politicamente più valido quale quello di aiutare il fondatore e l’ideatore del Movimento a recuperare quella validità ancor oggi necessaria per combattere la corruzione devastante dei partiti. Oltre a queste considerazioni, in questa occasione la Lega Nord ha meritato la qualifica di Movimento diverso, coraggioso e pulito, alla cui Etica è da guardare con grande interesse. Mai in nessun altro partito in Italia un segretario politico, nemmeno indagato, ha mostrato quel senso di responsabilità che ha avuto Ummberto Bossi nel dimettersi.

Quello che và valutato in questa scelta non è tanto la rinuncia ad un potere, ma il dolore intimo che l’uomo deve aver provato nel lasciare la conduzione di un Movimento che ha creato con infiniti sacrifici. Questo grande gesto dovrebbe indurre l’elettorato del Nord non ad essere deluso, ma ad essere entusiasta di un Movimento dalla sicura affidabilità quale ha dimostrato di essere quello voluto da Umberto Bossi e da tutto il Settentrione i cui vertici ne rappresentano la garanzia.

Non si meravigli che un Movimento Meridionalista sia così vicino alla Lega Nord, intanto per onestà intellettuale, e poi, perchè il vostro progetto Federalista è anche il nostro e la vostra denuncia sulla corruzione è anche la nostra “.

Enzo Maiorana, presidente di ” Noi Meridionali “.

3 commenti

  • claudio

    mi stò rotolando dal ridere a vedere questi leghisti cercare di recuperare credibilità in tutti i modi, con le loro scope, i loro paroloni, gli insulti reciproci, i loro lingotti, e adesso cercano mutua assistenza chiedendo di rendere pubblico questo “attestato di stima” quando ho l’impressione che l’unica cosa che otterranno sono sonore pedate nei c******i come a mio parere si meritano.
    che abbiano subito un attacco da parte dei giornalai “venditoridispazzatura” non me lo deve dire un movimento politico del sud che ha tra gli obiettivi il federalismo e quindi come interesse che la lega nord non perda troppo terreno, perchè se succede questi movimenti del sud si scioglierebbero come neve al sole.

  • Roberto De Micheli

    No Lega… rassegnati…..
    hanno scritto che “il vostro progetto Federalista è anche il nostro e la vostra denuncia sulla corruzione è anche la nostra”.
    l’Italia non si salverà perchè l’IMU non la pagherà nessuno, nemmeno al Nord stavolta.
    Io se mi arriva 1000 da pagare di IMU…pago solo 100 ed il resto se lo dovranno venire a prendere con un mandato di perquisizione….
    La Costituzione vale più di ogni ingiusta tassa!!
    Questo è un governo di NON eletti…..
    Saluti !!

    P.S.
    Tu invece paga e sorridi che Silvio e la Lega non ci sono più……..!!

  • NO LEGA

    ma quale solidarietà per favore??? la lega nord in lombardia ha troppe mele marce per pensare che siano solo casi isolati di persone poco corrette, ci hanno preso in giro per 20 anni mentre facevano affari alla faccia di noi settentrionali, adesso basta