La risposte delle istituzioni (dello Stato) alle vergognose esternazioni di Klaus Davi …

La mafia fa schifo. Non lo Stato, non le istituzioni, che la lotta alla mafia la devono fare seriamente, ogni giorno, tenendo la schiena dritta e facendo rispettare le regole a tutti, nell’azione amministrativa e nella vita di tutti i giorni. Basta che ognuno faccia il proprio dovere, diceva il giudice Giovanni Falcone: è quello che facciamo!

Abbiamo il dovere di diffondere tra i giovani la cultura della legalità e come potremmo farlo se non chiediamo a tutti di rispettare le regole? Dobbiamo essere impeccabili, sempre, non dobbiamo mai lasciare spazio alle ambiguità. Perché si sappia bene da che parte stiamo. Per questo abbiamo multato i cartelli abusivi di Klaus Davi e per questo come istituzione non possiamo tollerare l’accusa di gravissima e infamante di esserci alleati con la mafia. Questo sì, fa schifo. E quereleremo Davi.

Intanto andiamo avanti sereni con il nostro lavoro quotidiano e il controllo del territorio, anche grazie alla costante presenza delle forze dell’ordine che perseguono con noi lo stesso obiettivo di non lasciare spazio ai mafiosi sul nostro territorio.

Tra poco più di un mese comincerà inoltre la sesta edizione della nostra rassegna culturale Buccinasco contro le mafie, con film, spettacoli e incontri con i cittadini e gli studenti a cui dedichiamo anche laboratori su regole, legalità e convivenza civile.

Rino Pruiti
Sindaco
Buccinasco Italia

Un commento

  • Alessandro

    klaus davi vuole solo farsi pubblicità, andrebbe ignorato e basta perchè al giorno d’oggi più si da spazio a certi personaggi e più li si fa contenti